I migliori film di Nando Paone

Nando Paone

Nando Paone

27/11/1956 (66 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Nando Paone film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Nando Paone.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer
6,7/10
Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.

Benvenuti al sud

Benvenuti al sud
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/2010
  • Carattere: Costabile Piccolo
Alberto è un mite responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto, per non deludere le speranze della moglie e del figlio, decide di fingersi a sua volta disabile. Durante la visita di controllo, commette però un'imprudenza e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania, in un piccolo paese del Cilento. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia come lui, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo, cui si prepara con un nuovo guardaroba di vestiti leggeri e giubbotto antiproiettile.

Bomber

Bomber
6,2/10
Ex campione di pugilato diventato marinaio, Bud Graziano scova un giovane pugile promettente, lo salva dalle amicizie mafiose e lo prepara a un incontro con un avversario americano. Tuttavia deve sostituirlo sul ring e vincere.

I predatori

I predatori
6,2/10
Questa è la storia di due famiglie di estrazione completamente diversa, i Pavone e i Vismara in realtà sono proprio agli antipodi. Nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farà collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti dei predatori.

Benvenuti al Nord

Benvenuti al Nord
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/01/2012
  • Carattere: Costabile piccolo
Alberto Colombo, brianzolo impiegato alle poste, ha finalmente ottenuto la promozione e il trasferimento a Milano. Il Sud, in cui è stato benvenuto e benvoluto, sembra adesso un ricordo lontano che Mattia, indolente compagno meridionale, risveglia col suo arrivo improvviso. Perché la relazione con la bella Maria sta naufragando a causa della sua immaturità e di un mutuo procrastinato. Deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, Mattia si lascia contagiare dall'operosità milanese finendo per fare brunch e carriera sotto la Madunina. Alberto intanto, promosso direttore e occupato full time, trascura la moglie che finirà per lasciarlo. Sedotti e abbandonati si rimboccheranno le maniche e proveranno a riprendersi la famiglia e una vita migliore in un'Italia senza confini e campanilismi.

La liceale seduce i professori

La liceale seduce i professori
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/03/1979
  • Carattere: Enzo, compagno di classe di Carlo
Angela non è divorata dalla sete di sapere ma, poiché c'è un liceo di cui è preside suo zio, lei si iscrive. La sua parentela con il capo d'istituto non le facilita però le cose, soprattutto col giovane, ma particolarmente severo, docente di storia. Angela, allora, decide di farlo innamorare e la cosa le riesce tanto bene che l'amore diventa reciproco.

Mia moglie è una strega

Mia moglie è una strega
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/1980
  • Carattere: Engineer
Condannata al rogo nel 1656, la strega romana Finnicella torna a vivere, per sortilegio, ai giorni nostri, dove conosce un agente di borsa e si diverte a mandargli a monte l'imminente matrimonio.

Reality

Reality
6,8/10
Luciano è un pescivendolo napoletano dotato di una particolare simpatia, spesso si esibisce davanti ai clienti della pescheria. Un giorno, spinto dalla famiglia, partecipa ai provini per entrare nella casa del Grande Fratello. Da quel momento vive l'attesa come un'ossessione, fino a che la paranoia e la follia prenderanno il sopravvento su di lui e la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.

L'amico del cuore

L'amico del cuore
6/10
Roberto deve subìre una delicata operazione al cuore e teme di morire. Prima del fatidico giorno, intende togliersi tutti i capricci, compresa la possibilità di andare a letto con la bella moglie del suo amico Michele.

Una festa esagerata

Una festa esagerata
5,5/10
  • Prima: 22/03/2018
  • Carattere: Don Giovanni Scamardella
Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l'evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo. Gennaro, uomo di principi, non ha cuore di celebrare davanti al lutto di Lucia. Ma figlia e consorte non sentono ragione, figuriamoci dovere. Tocca a Gennaro trovare una soluzione e trovarla in fretta.

Un paese quasi perfetto

Un paese quasi perfetto
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/03/2016
  • Carattere: Michele
Un paese quasi perfetto è una commedia sulla voglia di restare e quella di cambiare e sull'unione che fa sempre la forza. Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. Commedia italiana diretta da Massimo Gaudioso.

La liceale, il diavolo e l'acquasanta

La liceale, il diavolo e l'acquasanta
4,8/10
Film a episodi: nel primo episodio Luna, pur di realizzare il suo sogno di diventare cantante, è disposta a sedurre Ciclamino, il suo ingenuo e fragile angelo custode. Nel secondo episodio il poliziotto Carmelo Petralia, che è innamorato di Concetta, si ritrova come rivale un gay sul punto di convertirsi. Nel terzo episodio Lino accetta di vendere l’anima al diavolo pur di non essere sfrattato dall’abitazione. Poi però il diavolo si ripresenta per reclamare anche qualcos’altro...

La Compagna di Banco

La Compagna di Banco
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/08/1977
  • Carattere: (as Ferdinando Paone)
Simona è una bella ragazza, figlia di un industriale, che viene trasferita a Trani in una lussuosa villa e si iscrive all’ultimo anno del liceo. I ragazzi fanno a gara per entrare nelle sue grazie e si innamora del compagno di banco Mario, tra l’invidia delle altre studentesse. Esse reagiscono e dicono a Simona che questo ragazzo è abituato a conquistare le donne, ma poi le abbandona subito dopo. Le ragazze decidono allora che Simona diventi la loro vendicatrice facendo innamorare Mario per poi mollarlo.

Vai avanti tu che mi vien da ridere

Vai avanti tu che mi vien da ridere
5,7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Nando Cavicchioni
Prima di venire trasferito in uno sperduto paesino di montagna, il Commissario Bellachioma, cui la moglie da cui è separato ha affidato anche il cane di famiglia, decide di indagare sui delitti compiuti da un misterioso killer, facendosi aiutare da un travestito.

L'arte della felicità

L'arte della felicità
7,3/10
Sergio guida un taxi bianco in una Napoli che trabocca mestizia e immondizia. Sotto una pioggia battente conduce i suoi clienti per la città cercando di elaborare la morte di suo fratello, partito dieci anni prima per il Tibet e mai più tornato. Una cantante pop, un riciclatore di frammenti di vita, uno speaker radiofonico, un vecchio zio, si avvicendano sui suoi sedili recando, ciascuno a suo modo, una traccia del fratello amato. Ostinato a non scendere più e a perdersi dentro una corsa senza fine, Sergio è travolto dai ricordi e dalla musica prodotta in coppia con Alfredo, che nel buddismo e nei suoi fondamenti aveva trovato la forza di affrontare la malattia. Quelle note che credeva sepolte e deposte per sempre, tornano prepotenti e chiedono una cassa armonica in cui risuonare ed esprimere il suo essere sonoro. Mettendo mano al pianoforte, Sergio sentirà di nuovo Alfredo, accordando il passato col presente e realizzandosi nel sentimento.

...E fuori nevica!

...E fuori nevica!
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/10/2014
  • Carattere: Francesco "Cico" Righi
Dopo la morte dell'anziana madre, tre fratelli si ritrovano sotto lo stesso tetto, costretti da una postilla testamentaria che lascia loro in eredità la casa purché mantengano l'unita famigliare. Il che vuol dire tornare a vivere insieme. Dei tre, il primogenito è un cantante da crociera con ambizioni discografiche, un prototipo di italiano micro-megalomane, simpatico e senza talento, se non quello di galleggiare tra i marosi della vita vendendo fumo e note accorate. L'altro fratello, Stefano, agente di cambio, è rimasto a casa ed ha assistito la madre e il fratello Cico, pazzarello e bisognoso di attenzioni. Il terzetto dunque si ritrova, costretto dallo scherzetto testamentario della madre, a convivere assieme, ognuno dei tre con le sue idiosincrasie, i suoi sogni, le sue ossessioni, le sue abitudini... che cozzano e fanno scintille.

Amore a prima vista

Amore a prima vista
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1999
  • Carattere: Signor Centocelle
Bruno è un piccolo delinquente napoletano: subisce un trapianto di cornea e si scopre innamorato del carabiniere Cipolletta. Forse, perché le cornee ricevute sono quelle della moglie del carabiniere, morta in un incidente stradale.

Veleno

Veleno
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/09/2017
  • Carattere: Donato Vasile
In un piccolo centro del casertano, una umile famiglia di agricoltori vive il dramma di un territorio violato, contaminato dai veleni che criminali senza scrupoli hanno disseminato in buona parte di quella provincia.

A ruota libera

A ruota libera
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/2000
  • Carattere: Beatrice
Dopo un'operazione malriuscita, Pericle è rimasto paralizzato. A due anni dall'intervento, decide di denunciare il medico francese che l'ha costretto all'immobilità. Durante il viaggio che porterà lui ed una sua coppia di amici oltralpe, ne succederanno di tutti i colori.

Doppio delitto

Doppio delitto
5,6/10

Attori correlati