I migliori film di Nicola Pistoia

Nicola Pistoia

Nicola Pistoia

31/03/1954 (69 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Nicola Pistoia film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Nicola Pistoia.
Genere:

Viva l'Italia

Viva l'Italia
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/10/2012
  • Carattere: Roberto D'Onofrio
Il film racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo, che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna, attrice di fiction senza alcun talento, Valerio, buono a nulla che deve tutto al padre.

Ritorno al crimine

Ritorno al crimine
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/06/2021
  • Carattere: Kalashnikov
I quattro protagonisti sono a Montecarlo sulle tracce della ragazza che ha rubato i loro soldi e dovranno fare i conti con un marito, Ranieri (Buccirosso), spregiudicato mercante d’arte, e con il boss Renatino (Leo), ancora più implacabile e determinato a vendicarsi.

In questo mondo di ladri

In questo mondo di ladri
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/10/2004
  • Carattere: Sironi
Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E' il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

Tiramisù

Tiramisù
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/02/2016
  • Carattere: capo di Antonio alla Medicix
Antonio è un rappresentante di materiale sanitario che fatica a piazzare i propri prodotti, consumandosi in lunghe attese nelle sale d'aspetto dei medici di base e nei corridoi degli ospedali. È sposato ad Aurora, bellissima docente con il dono per la cucina: il suo tiramisù è imbattibile. Quando il cognato Franco, manager di successo nel campo della moda e cinico osservatore della natura umana, insinua che il rapporto fra la sorella e suo marito non durerà per sempre perché lei si renderà prima o poi conto di aver sposato un buono a nulla (per giunta afflitto da spermatozoi pigri), Antonio decide di adottare la visione disincantata di Franco e di gettare alle ortiche ogni etica e codice morale, utilizzando il tiramisù della moglie come efficace biglietto da visita per la sua clientela.

I fobici

I fobici
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/01/1999
  • Carattere: uomo che dorme
Quattro episodi. Un uomo che la notte passa da un bus all'altro chiacchierando con i passeggeri. Un nevrotico pieno di tic si invaghisce di una donna. La domanda che assilla molti: ho chiuso il gas? Un uomo deve fare una scelta ardua, donne o motori?.

Stregati dalla luna

Stregati dalla luna
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/04/2001
  • Carattere: Giuliano
Napoli, autunno. Dario e Carlo sono i proprietari di un piccolo ristorante. È il giorno di chiusura ma l'attività ferve perché si sta organizzando la cena di fidanzamento ufficiale tra il carabiniere Giuliano e la poliziotta Miria. Purtroppo però tutto va a monte perché Miria confessa al fidanzato di avere avuto una scappatella con un agente della Digos. Giuliano si reca al ristorante dove sta per arrivare la bellissima Viviana che ha lasciato precipitosamente una festa su uno yacht. I Nostri cominciano a sognare evasioni più o meno innocenti...

Finalmente una favola

Finalmente una favola
I coniugi Mantelli, Gigi e Alice tamponano una giovane coppia, Lorenzo e Gioia. Siccome la ragazza sta per partorire, Gigi e Alice si offrono di accompagnarli subito in ospedale, dove scoprono che i neogenitori vivono con soli 1200 euro al mese, così decidono di aiutarli economicamente. Vedere come vive una coppia di precari fa riflettere Gigi e Alice che pensano di poter sperimentare uno stile di vita economicamente più oculato con i propri figli Ricky e Niki, proprio quando il Natale è alle porte. Parallelamente i Mantelli vivranno altre situazioni economiche spiacevoli, come una truffa ai danni della nonna Wanda e un fido bancario ma, come in tutte le favole che si rispettino, arriva il lieto fine: la famiglia riesce ad arrivare a fine mese, reinventandosi (Gigi, ad esempio, diventa un cuoco) e rinunciando alle spese superflue. Peccato che i due precari, invece, abbiano dilapidato l'intero capitale.

Finalmente a casa

Finalmente a casa
4,2/10
Gigi e Alice sono una coppia di sposi modello, ma non riescono mai a trovare un momento di intimità assillati come sono dai figli adolescenti, dalla madre di Alice e dal portiere pettegolo. Alice, che fa la taxista, un giorno si ritrova in macchina Agata, una donna carismatica, che la convince a lasciare il lavoro per fare la casalinga a tempo pieno. Alice scoprirà però che la sua vita non ci guadagna, infatti tenere a bada la vivace mamma, spronare i figli pigri nello studio e consigliare i vicini innamorati ma litigiosi, è alquanto stressante. Gigi, dal canto suo, non sospetta nulla e, nel frattempo, viene coinvolto in una storia fatta di equivoci a causa di Carlo, amico della coppia, che nel frattempo si è lasciato con Cinzia: in uno di questi farà fatica a resistere alle avance della sfacciata Loredana, avvenente istruttrice di aerobica. Alla fine tutto verrà risolto e i nostri amici potranno tornare come sempre alla loro vita di coppia.

Family Express

Family Express
4,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/08/1991
  • Carattere: Franco
L'orfano Marcello e' coinvolto dallo zio a rubare oggetti nei pullman turistici incustoditi. Un giorno, pero', il bambino si addormenta in uno di questi e si risveglia a Zurigo...

FUORIGIOCO

FUORIGIOCO
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/06/2015
  • Carattere: Pino, amico di Gregorio ormai in pensione. Si dedica alla scrittura di favole
Gregorio, manager d'azienda, viene licenziato. La sua vita da quel momento perde senso, una vita vuota, senza più motivazioni e stimoli. A nulla serve la vicinanza e l'affetto della moglie, ancora meno i consigli degli amici e colleghi di lavoro, anch'essi licenziati. Caduto in depressione, si crede vittima di un complotto ed è disposto a tutto pur di riavere il suo lavoro. La sua frustrazione si riversa su una giovane donna che Gregorio spia, senza farsene accorgere, dalle finestre di casa. Una pellicola indipendente, un film drammatico e visionario, che vede fra i protagonisti Tony Garrani(Gregorio) affiancato da Crescenza Guarnieri nel ruolo della moglie, Nicola Pistoia e Maurizio Bianucci nei ruolo di amici di Gregorio."Se ad un uomo gli togli il lavoro, il suo posto nella società, che cosa gli rimane?"(cit).

Finalmente Natale

Finalmente Natale
Natale è ormai alle porte e Gigi Mantelli e la moglie Alice Fumagalli si preparano per festeggiarlo insieme ai due figli Riccardo, detto Riccardino e Nicoletta, detta Niki e la nonna Wanda. Ma Alice teme che il matrimonio con Gigi sia in pericolo perché sono entrambi caduti nella quotidianità di un rapporto coniugale. Per questo motivo, la coppia decide di partire per festeggiare in viaggio ma incontra non poche difficoltà.

Benur - Un gladiatore in affitto

Benur - Un gladiatore in affitto
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/04/2013
  • Carattere: Sergio
Sergio, ex stuntman del cinema infortunatosi sul set di un film americano, per sbarcare il lunario si arrangia con impieghi fantasiosi, come fare il Centurione al Colosseo, mentre la sorella Maria con cui divide l’appartamento, 'lavora' da casa per una hot-line erotica. Due vite alla deriva, finché un giorno a cambiare le cose ci pensa Milan, immigrato clandestino bielorusso, che stravolgerà la loro esistenza. Pur di lavorare Milan è disposto a diventare lo "schiavo" di Sergio, sostituendosi a lui nel ruolo di "Centurione" al Colosseo. L’intraprendente extracomunitario diventerà ben presto l'idolo dei turisti anche perché, per battere la concorrenza, Milan – ingegnere nel suo paese - costruisce una biga come quella del film "Ben Hur", grande attrattiva per i turisti. Lo straordinario incontro si trasformerà in una lucrosa occasione di guadagno per Sergio, e in una improbabile storia di amore per Maria dalle conseguenze tanto disperate quanto comiche.

Piccoli equivoci

Piccoli equivoci
7/10
Un set unico: un appartamento romano con un giardinetto, sei personaggi in scena, ma non mai tutti insieme, quattro uomini e due donne, attori di teatro. Il tema evidente è la gelosia, quello latente la nevrosi sullo sfondo del malessere sentimentale e professionale di una generazione.

Attori correlati