I migliori film di Nietta Zocchi

Nietta Zocchi

Nietta Zocchi

10/07/1909- 23/04/1981
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Nietta Zocchi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Nietta Zocchi.
Genere:

Pane, amore e fantasia

Pane, amore e fantasia
6,9/10
Antonio Carotenuto (De Sica) maresciallo dei carabinieri, viene inviato dalla natìa Sorrento a Sagliena, un paesino dell’Abruzzo. Sensibile al fascino femminile, il maresciallo è attratto sia dalla bella e provocante “bersagliera” che dalla riservata Anna, la levatrice del paese…

Il secondo tragico Fantozzi

Il secondo tragico Fantozzi
7,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/1976
  • Carattere: Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Dopo le disavventure del primo film, Fantozzi prosegue la sua catastrofica vita quotidiana tra le frustazioni lavorative e il triste ménage familiare. I mitici episodi del ricevimento della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare e la ricostruzione della scena della scalinata del film "La corazzata Potemkin", definito da Fantozzi "una cagata pazzesca", sono ormai entrati di diritto nella galleria delle immagini più famose del cinema comico italiano.

Giulietta e Romeo

Giulietta e Romeo
6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/09/1954
  • Carattere: Lady Montague
Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti si amano pur appartenendo a due famiglie che si odiano da sempre. Non sapendo in che modo coronare il loro sogno d'amore i due innamorati si sposano in segreto. Quando i Capuleti voglionoo dare marito a Giulietta scoppia inevitabilmente la tragedia. Per tentare di risolvere la situazione un frate consiglia alla ragazza di bere una pozione in grado di darle una morte apparente. Romeo arriverà nel momento del risveglio in modo da poter scappare con la sua innamorata.

Il ratto delle sabine

Il ratto delle sabine
4,7/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 15/11/1961
  • Carattere: Ersilia, Titus' Wife
I primi abitanti di Roma tentano inutilmente di legarsi ai popoli vicini. Romolo e i suoi decidono allora di ricorrere a uno stratagemma: offrono un sontuoso banchetto al re sabino Tito Tazio e poi, al termine della cena, neutralizzano gli uomini e rapiscono le donne, tra cui la figlia del sovrano. Si profila la guerra, ma la nascita di un erede riporterà l'armonia.

Le schiave di Cartagine

Le schiave di Cartagine
5,6/10
Giulia Marzia è gelosa dell'amore tra il tribuno Marco Valerio e una schiava cartaginese, Lea. Una serie di intrighi politici porta all'incriminazione dei cristiani per l'assassinio del proconsole (ucciso da Flavio Metello): Lea e Marco sono imprigionati. Ma gli amici di Marco lo liberano e impediscono l'eccidio. Lea e Marco si sposano.

La donna degli altri è sempre più bella

La donna degli altri è sempre più bella
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: La madre di Savina (segment "Bagnino lover")
Film ad episodi del 1963, diretto dal regista Marino Girolami: Ep. 1 Bagnino lover-Una moglie cerca di ingelosire il marito infedele facendosi accompagnare dal bagnino gay. Ep. 2 I promessi sposi-Un capomafia e il fidanzato di una certa Carmelina partono dalla Sicilia verso il continente in cerca della ragazza che avrebbe disonorato entrambi. Ep.3 La dirittura morale-Un imprenditore sorpreso in compagnia di una sua avvenente amica la presenta come moglie a un integerrimo commendatore dal quale spera di ottenere un importante appalto. Ma la vera moglie se ne accorge. Ep.4 Luna di miele-Una cartomante predice a un promesso sposo che la moglie lo tradirà in viaggio di nozze con un attore. I sospetti si indirizzano subito verso Ugo Tognazzi, ospite dell'albergo ma alla fine sarà tradito con il tennista Nicola Pietrangeli. Ep.5 La natura vergine-Due coniugi partono per una vacanza in roulotte, ma poco lontano il marito scopre un campeggio nudista per sole donne.

Il sogno di Zorro

Il sogno di Zorro
5/10
Il giovane Raimundo, ovvero il nipote di Zorro, in seguito a una caduta da cavallo, e' talmente timido e impaurito che, dopo aver mandato a monte un possibile matrimonio con la ragazza di cui e' innamorato, decide di ritirarsi in convento. Una seconda botta, pero', lo trasforma in audace spadaccino, nonche' ardente seduttore...

Piccola posta

Piccola posta
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1955
  • Carattere: Moglie di Pipinuccio Gigliozzi
Lady Eva, contessa polacca, è l'autorevole firma della corrispondenza di una rivista femminile italiana: dietro il fascinoso nome, si nasconde una ragazza romana che, coi suoi consigli affettati, imbastirà una serie di ingarbugliate e comiche situazioni.

Incensurato, provata disonestà, carriera assicurata cercasi

Incensurato, provata disonestà, carriera assicurata cercasi
7/10
Militante nel partito opposto a quello in cui per errore risulta candidato, un cittadino, dalla vita privata non troppo limpida, diventa senatore.

L'età dell'amore

L'età dell'amore
8,1/10
In una città di provincia, in Piemonte, il quindicenne Andrea, figlio di uno stimato presidente del tribunale, viene ammesso all'ultimo momento a frequentare le lezioni scolastiche. Andrea, per sfuggire all'opprimente clima familiare e scolastico, frequenta una sua coetanea, Annetta, conosciuta durante quell'inverno. e tra i due adolescenti ben presto nasce l'amore. Andrea viene spedito in collegio per gravi mancanze e il padre di Annetta viene arrestato per truffa. Dopo sei mesi di permanenza nell'istituto di correzione, Andrea fugge poiché viene a sapere che Annetta attende un bambino da lui. Annetta dà alla luce il bambino ma, stremata dalle fatiche del parto prematuro, muore. Di fronte alla disperazione di Andrea lo scandalo scoppia fragoroso in quella cittadina di provincia. La situazione rischia di precipitare senza rimedio, ma alla fine ciascuno si convincerà di aver commesso degli errori. Il piccolo verrà adottato dal nonno materno.

I grandi magazzini

I grandi magazzini
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/04/1939
  • Carattere: La commessa racchia
La commessa di un grande magazzino è accusata di furto per aver "preso in prestito" un costume da sci in occasione di una gita con il proprio volubile fidanzato. Prima che venisse sorpresa a riporre il vestito, però, già altri furti si erano verificati e il giovanotto, autista della ditta, svolgendo indagini per proprio conto scopre che il responsabile è proprio il capo del personale. Plateale punizione del colpevole e riconciliazione dei due innamorati.

I figli del Leopardo

I figli del Leopardo
5,1/10
Le avventure, tra farsa e macchietta, di due "cavadenti" girovaghi, figli di un barone spiantato. I protagonisti se la devono vedere prima con la banda del brigante Bagalone, poi con i soldati borbonici, infine, addirittura, con le "camicie rosse" di Giuseppe Garibaldi.

Cento serenate

Cento serenate
  • Genere: Romance
  • Prima: 31/07/1954
Dick Nelson industriale americano, viene in Italia, con la sua fidanzata Vivienne, per visitare a Napoli una filiale del suo pastificio. Mentre sbarca, una venditrice fiori, Maria e da lì nasce una storia. Benché i rapporti tra i due siano del tutto innocenti, l'assiduità di Dick compromette Maria e provoca la violenta reazione di Domenico e di Giulio padre e fidanzato di Giulia; ma nessun intervento sembra ormai capace d'impedire l'unione dei due, che hanno deciso di recarsi in Svizzera per sposarsi. Prima di partire Maria va a salutare Giulio; nel visitare la casetta, che il fidanzato, a costo di sacrifici, aveva preparato per lei, Maria comprende che Giulio è il suo solo, vero amore. Un bacio suggella la loro riconciliazione: una scena analoga si svolge, sul piroscafo in partenza per l'America, tra Dick e Vivienne.

Casanova farebbe così!

Casanova farebbe così!
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/12/1942
  • Carattere: Donna Rosalia
Per una scommessa con gli amici, un uomo si introduce a casa di un suo debitore per sedurre la moglie ma viene scoperto. Per evitare il peggio e salvare la faccia con gli amici si trova costretto ad abbonare i debiti al marito della donna.

Quel tesoro di papà

Quel tesoro di papà
Marina, figlia di un nobile spiantato, si innamora di un autista, ma la zia ostacola la love story sognando per la nipote un matrimonio altolocato. Il giovane autista è in realtà il rampollo di una ricca famiglia, che ha voluto mettere alla prova la sincerità della fanciulla. Un bel matrimonio conclude la storia.

Primo amore

Primo amore
7,3/10
Gli amori più o meno sofferti di un gruppo di adolescenti nella Roma degli anni Cinquanta.

Spiaggia libera

Spiaggia libera
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/1966
  • Carattere: La Contessa
Vari episodi uniti dallo scenario comune, una spiaggia laziale. Ci sono dei ladri inseguiti da un carabiniere, una ninfetta, dei boy-scout e tutto il poco vario campionario della commedia italiana di quegli anni.

Veneri al sole

Veneri al sole
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1965
  • Carattere: Concettina's mother (segment "Una domenica a Fregene")
Veneri al sole è un film del 1965, diretto dal regista Marino Girolami. È diviso in tre episodi: Intrigo al mare, Una domenica a Fregene, Come conquistare le donne.

Rigoletto e la sua tragedia

Rigoletto e la sua tragedia
5/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 14/06/1955
  • Carattere: Giovanna

La bisarca

La bisarca
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/11/1950
  • Carattere: Una cliente di La Motta

Attori correlati