I migliori film di Nigel Stock

Nigel Stock

Nigel Stock

21/09/1919- 22/06/1986
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Nigel Stock film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Nigel Stock.
Genere:

La grande fuga

La grande fuga
8,2/10
Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...

Assassinio allo specchio

Assassinio allo specchio
6,2/10
  • Genere: CrimeMisteroThriller
  • Prima: 19/09/1980
  • Carattere: Inspector Gates (‘Murder at Midnight’)
In un castello della campagna inglese affittato per le riprese di un film avvengono misteriosi omicidi. Sarà l'infallibile Miss Marple a venire a capo dell'enigma. Miss Marple significa Agatha Christie, l'incontrastata regina del giallo, con le sue trame perfette e le sue ambientazioni tipicamente "Old England".

Il leone d'inverno

Il leone d'inverno
7,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/10/1968
  • Carattere: William Marshall
Il re d'Inghilterra, Enrico II, in occasione del Natale 1183 riunisce al castello i familiari per decidere chi tra i suoi tre figli gli succederà al trono. Egli propenderebbe per il minore, ma sua moglie è contraria. Fallito un intrigo ai suoi danni, il sovrano vorrebbe divorziare e risposarsi con l'amante per generare l'erede, ma non ha il coraggio di uccidere gli altri figli. La decisione sulla successione viene rimandata all'anno seguente...

Piramide di paura

Piramide di paura
6,8/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 04/12/1985
  • Carattere: Rupert T. Waxflatter
Il Prof. Bobster ed il reverendo Nesbitt muoiono suicidi in preda ad orride allucinazioni: entrambi sono stati colpiti da piccolissimi aghi, lanciati con una cerbottana egizia, da uno strano individuo incappucciato. Siamo a Londra nel 1870, in piena epoca vittoriana, e, in un severo college, troviamo i giovani Sherlock Holmes e John Watson: il primo già con una spiccata personalità, intuitivo ed intelligente. particolarmente dotato per la scherma (l'insegnante della quale, Rathe, lo stima molto); il secondo impacciato, timido, provinciale nei gusti e nel modo di ragionare. Diventano inseparabili...

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

I guastatori delle dighe

I guastatori delle dighe
7,4/10
Gli inglesi sono disperati per il prolungarsi della Seconda guerra mondiale e si propongono un raid audace per tentare di distruggere il cuore industriale della Germania. In un primo momento l'obiettivo sembra impossibile ma uno scienziato britannico escogita un'arma geniale in grado di portare a segno la missione.

Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo

Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo
5,9/10
Dopo aver passato 20 anni a raziare i mari spagnoli, Barbagialla viene catturato, accusato di evasione fiscale e condannato a scontare 20 anni nella Prigione "Santa Vittima". Per confiscare il suo favoloso tesoro, la Marina Inglese lo lascia evadere per seguirlo, là dove prostitute impertinenti, semidei con problemi di pronuncia e tremendi giochi di parole lo stanno aspettando.

La battaglia di Rio della Plata

La battaglia di Rio della Plata
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 30/10/1956
  • Carattere: Chief Officer, Tairoa, Prisoner on Admiral Graf Spee
Subito dopo l'inizio della seconda guerra mondiale la corazzata tascabile tedesca Admiral Graf Spee opera nell'oceano Atlantico, con l'appoggio della nave ausiliaria Altmark, come nave corsara ma, il 13 dicembre 1939, viene coinvolta nell'omonima battaglia navale da tre incrociatori britannici: l'HMNZS Achilles, l'HMS Ajax e l'HMS Exeter.

Week-end a Zuydcoote

Week-end a Zuydcoote
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/12/1964
  • Carattere: Un soldat brûlé
Giugno 1940: travolte dai panzer, le truppe franco-britanniche si ammassano sulla spiaggia di Zudycoote in attesa di un imbarco per l'Inghilterra. Il sergente Julien Maillat trova posto su un cargo, ma la Luftwaffe lo cola a picco. Maillat torna da Jeanne, un'amica che vive in una villa dei dintorni, in tempo per uccidere un paio di sbandati che vogliono violentarla. I due sognano di fuggire insieme...

Victim

Victim
7,7/10
Il suicidio di un ragazzo porta uno stimato avvocato a mettersi in discussione e a dichiarare la propria omosessualità. Eccellente film su un tema allora scabroso, chiaroscurato dal tono "giallo" della vicenda. Molto bravo Bogarde.

E l'alba si macchiò di rosso

E l'alba si macchiò di rosso
7/10

Brighton Rock

Brighton Rock
7,3/10

Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo

Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 16/09/1970
  • Carattere: Sir Edward Hyde
Nel 1642 re Carlo I Stuart sta occupando militarmente il parlamento inglese che gli ha rifiutato la concessione di fondi necessari per la guerra contro la Scozia. È la classica scintilla che fa scoppiare la guerra civile che vede, da un parte schierato l'esercito fedele al re e quello allestito frettolosamente dai sostenitori del parlamento. Dopo l'esito incerto dei primi scontri, l'armata parlamentare, guidata dal comandante Oliver Cromwell sconfigge le truppe di Carlo I.

Piove sempre la domenica

Piove sempre la domenica
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 25/11/1947
  • Carattere: Ted Edwards

Addio, mr. Chips!

Addio, mr. Chips!
7,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 28/07/1939
  • Carattere: John Forrester (uncredited)
Il vecchio e timido professore Charles Chipping, alla fine della sua vita ripercorre i grandi eventi da lui vissuti da quando è insegnante nel Brookfield College: il suo arrivo e i primi anni d'insegnamento, l'amicizia con un collega in particolare, il suo matrimonio con la bella moglie Katherine, (conosciuta durante una gita in montagna), e del suo aiuto nel fare del timido professore Chipping l'adorato Mr. Chips, e la perdita di lei e del bambino al momento del parto. Ma nella sua storia c'è altro, dalla guerra che ha portato via alcuni dei suoi amati studenti all'affetto per i suoi alunni, dal conoscere per alcuni di loro ben tre generazioni, come nel caso dei ragazzi Colley, al rettorato provvisorio in tempo di guerra.

Ponte Di Comando

Ponte Di Comando
7,1/10
  • Genere: AvventuraStoria
  • Prima: 15/04/1962
  • Carattere: Senior Midshipman Kilpatrick
La vicenda, ispirata a un fatto storico, si svolge nel 1797, ai tempi delle guerre napoleoniche. I marinai della nave da guerra inglese H.M.S. Defiant organizzano un ammutinamento, stanchi delle vessazioni subite da parte di alcuni ufficiali. Conquistato il controllo della nave, vengono però in contatto con la flotta francese e a quel punto il senso di patriottismo prende il sopravvento e, con un atto eroico, i ribelli ingaggiano il combattimento, riuscendo a sconfiggere i nemici.

La scogliera della morte

La scogliera della morte
7,1/10

The Silent Enemy

The Silent Enemy
6,6/10
  • Genere: AzioneStoria
  • Prima: 04/03/1958
  • Carattere: Able Seaman Fraser

La nebbia degli orrori

La nebbia degli orrori
5,5/10
Squassata da una violenta burrasca, una vecchia nave è sospinta alla deriva verso il Mar dei Sargassi. I sopravvissuti si rendono conto di essere capitati in un luogo abitato da mostruose creature e una misteriosa setta di fanatici religiosi.

I gangsters di Piccadilly

I gangsters di Piccadilly
7,1/10

Attori correlati