I migliori film di Norman Bird

Norman Bird

Norman Bird

30/10/1920- 22/04/2005
Oggi presentiamo i migliori Norman Bird film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Norman Bird.
Genere:
Anno:

Omen III - Conflitto finale

Omen III - Conflitto finale
5,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 20/03/1981
  • Carattere: Dr. Philmore
Damien Thorn (Sam Neill), l’Anticristo, ha proseguito nella sua carriera, diventando ambasciatore americano a Londra e puntando a successi ancora più importanti (è anche a capo di una potente multinazionale). Per il momento, poiché ritiene che stia per nascere un nuovo Redentore, Damien si dedica a progettare una nuova strage degli innocenti in modo di stroncarne la possibilità. Ma non ha fatto i conti con sette monaci italiani (capitanati da Rossano Brazzi), che si mettono in viaggio per contrastare il Male. Seguito de La maledizione di Damien, ha il pregio di proseguire la storia dell’Anticristo e il difetto di non trovare un modo avvincente per farlo. Fiacco, fiacchissimo. Sam Neill si dà da fare per rendere malignamente attraente il suo Damien, ma il contesto in cui si muove è risaputo e pieno del vetusto armamentario dell’horror “religioso”.

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli
6,2/10
Ambiziosa versione in animazione della saga (1954-55) di John Ronald Reuel Tolkien. Giovane hobbit della Terra di Mezzo deve gettare nel fuoco della montagna l'anello malefico del Signore delle Tenebre. Mille difficoltà lo attendono.

La collina del disonore

La collina del disonore
7,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/06/1965
  • Carattere: Commandant
Condannato per aver picchiato un ufficiale e per viltà di fronte al nemico, Joe Roberts entra in un campo di disciplina dell'esercito britannico, durante l'ultima guerra. Poiché il comandante è un debole inetto, il campo viene mandato avanti dal sergente maggiore Wilson e dal sergente Williams, un vero aguzzino. Il trattamento è disumano e in particolare la tortura della "collina di sabbia" miete varie vittime.

Il tocco della medusa

Il tocco della medusa
6,9/10
Londra. John Morlar (Richard Burton), noto scrittore, è vittima dell’aggressione di uno sconosciuto. Ridotto in fin di vita, viene ricoverato in ospedale dove i medici notano con sorpresa che l’attività cerebrale continua nonostante il corpo sia in condizione tale che dovrebbe essere morto. Brunel (Lino Ventura), ispettore francese nella capitale britannica per uno scambio “culturale” tra le polizie dei due paesi, si occupa del caso con l’aiuto del sergente Duff (Michael Byrne). Brunel legge il diario di Morlar e chiede aiuto alla psichiatra, la dottoressa Zonfeld (Lee Remick), perché quello che emerge è sconcertante: sembra che Morlar sia in grado di provocare catastrofi con la sola forza di volontà.

I figli del capitano Grant

I figli del capitano Grant
6,5/10
Dal romanzo (1867-68) di Jules Verne: con l'aiuto di un eccentrico professore tre ragazzi vanno in cerca del padre esploratore scomparso nel 1883 tra il Sud America e l'Australia. Bizzarro e curioso film d'avventure della rinomata Disney & Co. Si passa dal fiabesco tipo Il mago di Oz all'eccitazione di L'isola del tesoro. Attori affiatati.

Base Luna chiama Terra

Base Luna chiama Terra
6,5/10
Il primo volo sulla Luna organizzato dalla Nasa è coronato dal successo, ma i tre astronauti che compongono l'equipaggio, una volta usciti in perlustrazione sulla superficie lunare hanno la sorpresa di scoprire una bandiera inglese ed un manoscritto che testimonia, già alla fine dell'800, un precedente arrivo dell'uomo. Tornati sulla Terra, gli astronauti verificano l'autenticità del documento e rintracciano in una casa di riposo uno dei cosmonauti che effettuarono lo storico primo allunaggio. L'anziano signore ricorda la straordinaria avventura voluta dal professor Cavor (inventore della materia antigravitazionale denominata "cavorite") che lo ha coinvolto insieme con la fidanzata, e rievoca le fasi del volo, la scoperta di vita intelligente all'interno delle cavità lunari, l'incontro con i seleniti e con indefinibili creature mostruose.

Gli artigli dello squartatore

Gli artigli dello squartatore
6,2/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 17/10/1971
  • Carattere: Police Inspector
Una ragazza, scioccata dall'omicidio della madre da parte del padre Jack lo squartatore, continua a portare avanti gli omicidi del famigerato serial killer londinese.

An Inspector Calls

An Inspector Calls
7,5/10

Victim

Victim
7,7/10
Il suicidio di un ragazzo porta uno stimato avvocato a mettersi in discussione e a dichiarare la propria omosessualità. Eccellente film su un tema allora scabroso, chiaroscurato dal tono "giallo" della vicenda. Molto bravo Bogarde.

Un colpo da otto

Un colpo da otto
7,2/10

La notte delle streghe

La notte delle streghe
6,9/10
Nel corso delle sue lezioni, il professor Taylor invita gli studenti a non credere all'occultismo, alla magia, allo spiritismo. Tuttavia, sua moglie Tansy è di un altro avviso, e addirittura conserva in segreto degli amuleti portati dalla Giamaica.

La cassa sbagliata

La cassa sbagliata
6,7/10

La tortura del silenzio

La tortura del silenzio
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/03/1960
  • Carattere: Roberts

La scarpetta e la rosa

La scarpetta e la rosa
6,9/10
Il Principe Edward, del regno di Euphrania, è alla ricerca di una sposa. Nel suo stesso reame vive Cenerentola, una bellissima fanciulla che, dalla morte della madre, è costretta dalla crudele matrigna a svolgere tutte le faccende domestiche come una serva. La fanciulla e il Principe si incontrano magicamente durante un ballo a palazzo: Cenerentola, grazie all'aiuto della fata madrina, riesce a prendere parte al ricevimento con un bellissimo abito, e, senza essere riconosciuta da nessuno, fa innamorare di sé Edward. Ma a mezzanotte è costretta ad abbandonare il castello, lasciando dietro di sé solo una minuscola scarpina di cristallo. Con questo romantico oggetto, il Principe ritroverà la sua amata e la porterà via dalla vita misera e infelice che Cenerentola conduceva, sposandola e facendone la sua Regina.

The Raging Moon

The Raging Moon
6,9/10

Whistle Down the Wind

Whistle Down the Wind
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 25/07/1961
  • Carattere: Eddie

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

Cash on Demand

Cash on Demand
7,5/10

Il maniaco

Il maniaco
5,9/10

La Morte Nera

La Morte Nera
5,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 19/10/1964
  • Carattere: Harris
Un nobile fa ritorno al suo castello insieme alla nuova moglie e trova ad accoglierlo alcune voci che dicono che egli era già tornato anzitempo in segreto e che avrebbe commesso diversi omicidi.

Attori correlati