I migliori film di Nunzia Schiano

Nunzia Schiano

Nunzia Schiano

16/05/1959 (64 años)
Oggi presentiamo i migliori Nunzia Schiano film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Nunzia Schiano.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Dogman

Dogman
7,2/10
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

Benvenuti al sud

Benvenuti al sud
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/2010
  • Carattere: Signora Volpe
Alberto è un mite responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto, per non deludere le speranze della moglie e del figlio, decide di fingersi a sua volta disabile. Durante la visita di controllo, commette però un'imprudenza e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania, in un piccolo paese del Cilento. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia come lui, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo, cui si prepara con un nuovo guardaroba di vestiti leggeri e giubbotto antiproiettile.

Vacanze di Natale 2000

Vacanze di Natale 2000
4,4/10
Tre capifamiglia di diversa origine regionale (Roma, Milano, Napoli) e differente estrazione sociale (un ricco, un piccoloborghese e un pizzaiolo che ha fatto 6 al Superenalotto) decidono di passare le feste natalizie a Cortina d'Ampezzo. Imprevisti, equivoci, inganni, tentate estorsioni, tradimenti, figuracce, congressi carnali.

Reality

Reality
6,8/10
Luciano è un pescivendolo napoletano dotato di una particolare simpatia, spesso si esibisce davanti ai clienti della pescheria. Un giorno, spinto dalla famiglia, partecipa ai provini per entrare nella casa del Grande Fratello. Da quel momento vive l'attesa come un'ossessione, fino a che la paranoia e la follia prenderanno il sopravvento su di lui e la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.

Il paradiso all'improvviso

Il paradiso all'improvviso
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/2003
  • Carattere: Maga
Lorenzo è un single impenitente, titolare di un'agenzia che realizza effetti speciali per cinema e Tv ed estremamente soddisfatto della sua vita. I suoi due migliori amici, Taddeo Borromini e Giandomenico Tardella (rampolli di due famiglie nobili da sempre in lotta), invidiano molto la sua libertà. Ma durante una gita a Ischia, Lorenzo incontra Amaranta, tanto affascinante quanto misteriosa e se ne innamora perdutamente.

Troppo napoletano

Troppo napoletano
5,7/10
Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre...

Se son rose

Se son rose
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/11/2018
  • Carattere: Signora Coscia
Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"? È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Benvenuti al Nord

Benvenuti al Nord
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/01/2012
  • Carattere: Mattia's mother
Alberto Colombo, brianzolo impiegato alle poste, ha finalmente ottenuto la promozione e il trasferimento a Milano. Il Sud, in cui è stato benvenuto e benvoluto, sembra adesso un ricordo lontano che Mattia, indolente compagno meridionale, risveglia col suo arrivo improvviso. Perché la relazione con la bella Maria sta naufragando a causa della sua immaturità e di un mutuo procrastinato. Deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, Mattia si lascia contagiare dall'operosità milanese finendo per fare brunch e carriera sotto la Madunina. Alberto intanto, promosso direttore e occupato full time, trascura la moglie che finirà per lasciarlo. Sedotti e abbandonati si rimboccheranno le maniche e proveranno a riprendersi la famiglia e una vita migliore in un'Italia senza confini e campanilismi.

South Kensington

South Kensington
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/2001
  • Carattere: madre di Antonio
Antonio, figlio di un imprenditore napoletano, viene inviato a Londra dal padre, affinché impari l'inglese. Insieme al bancario Francesco, vive nella lussuosa dimora cittadina di Lord Brett, un nobile rubacuori con grosse difficoltà finanziarie.

Nove lune e mezza

Nove lune e mezza
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2017
  • Carattere: Maria
Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.

Vita, cuore, battito

Vita, cuore, battito
3,5/10
Enzo e Monica sono due fidanzati trentenni della periferia di Napoli che conducono una vita fatta di routine e sistematica regolarità. Enzo lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, è un ragazzo buono ma distratto, riesce a mantenere il suo posto di lavoro più per pietà del suo datore di lavoro che per le sue attitudini professionali.

La kryptonite nella borsa

La kryptonite nella borsa
6,4/10
Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin' Naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcool.

Non c'è più religione

Non c'è più religione
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/2016
  • Carattere: Madre di Bilal
Nel presepe vivente il bambinello ha fatto lo sviluppo. Ha la barba e i brufoli degli adolescenti e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi! Una commedia sull'Italia di oggi, multietnica, senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.

Finalmente Sposi

Finalmente Sposi
5/10
Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile.

Fausto e Furio

Fausto e Furio
4/10
Fausto e Furio sono due romani dalla vita scapestrata e precaria. Fausto sperpera i suoi guadagni nelle scommesse mentre Furio vive di lavoretti. La morte dei due rispettivi genitori li farà incontrare per aver ereditato un'officina meccanica. Dopo alcune titubanze, i due, aiutati da un esperto di motori dal passato misterioso, riusciranno a far partire l'attività, ma dovranno vedersela con un boss malavitoso che richiederà ai due la somma di 200 mila euro, debito maturato dai padri. I due cercheranno di trovare una soluzione tra gare clandestine, traffici di droga, sequestri di camion e l'amore comune per un'affascinante barista.

Benvenuti in casa Esposito

Benvenuti in casa Esposito
Tenetevi forte. Preparatevi a ridere e a commuovervi. Sono arrivati gli Esposito! Il rione Sanità, dove è nato il principe della risata Totò, è uno dei più affascinanti e misteriosi di Napoli. Qui vive, con la sua famiglia allargata, Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra. Tonino riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita. Invece si intestardisce a voler imitare le gesta paterne, senza riuscirvi. Perché è goffo, sfigato, arruffone, incapace di difendersi: un antieroe tragicomico e decadente, che tra incubi e visioni, ingenuità e imbranataggini, ne combina di tutti i colori. In un mix esilarante tra i Cesaroni e i Soprano, uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della Napoli contemporanea, città dalle mille contraddizioni e dalle tante difficoltà, capace però di non perdere mai la speranza per un futuro migliore.

Napoletans

Napoletans
4,1/10
Equivoci, inganni e gags esilaranti animano l'atmosfera natalizia di Baia, piccolo paesino campano, dove vive la famiglia Di Gennaro composta dal noto dentista Gennaro, la moglie Anna e i loro due figli: l'affascinante Roberto e il pestifero Mattia. Ad animare ulteriormente la vita della famiglia partenopea c'è Assunta la Tabaccaia, amante di Gennaro; Pino, l'assistente incompentente; il Preside della scuola, innamorato della sexy Professoressa e costantemente supervisionato dal Provveditore agli Studi e infine, Zio Guglielmo, finto parente di Anna, accompagnato dal suo amico Conte Pozzan Della Ghera: in realtà, due maldestri truffatori che vogliono impossessarsi di un diamante nascosto in casa Di Gennaro dal vero zio Guglielmo. In paese arriva anche la bella Angela, straniera diplomata infermiera (ospite della zia, Signora Torrisi, titolare dell'omonima e famosa gelateria del paese) che si innamora di Roberto, con il quale nasce una tenera storia d'amore.

Ti lascio perché ti amo troppo

Ti lascio perché ti amo troppo
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/04/2006
  • Carattere: mamma di Mariano
Quando una storia finisce e i due non sanno come dirsi addio arriva la classica scusa "ti lascio perché ti amo troppo".Con questa frase Daniela dice addio a Mariano e, letteralmente, sparisce. Gli amici cercano di aiutare Mariano nel più classico dei modi, presentandogli altre ragazze. Ma Daniela è sempre nei suoi pensieri. Finalmente sembra profilarsi il chiodo che scaccerà il chiodo, nei panni di una bellissima brasiliana. Ma la conquista non si presenta affatto facile.

Sul mare

Sul mare
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/04/2010
  • Carattere: Madre di Salvatore
Salvatore è un giovane isolano amante del mare che in estate accompagna i turisti di Ventotene con la sua barca e d'inverno lavora in nero come muratore in un cantiere di Formia. Così, come dice lui stesso, si ritrova a condurre una vita come i "materassi": con un lato estivo e uno invernale. A rompere la sua routine "stagionale" arriva però Martina, una studentessa genovese giunta sull'isola per fare immersioni nei bellissimi fondali marini. L'amore e la scoperta dell'altro farà nascere in entrambi il desiderio di cambiare vita: mentre vivono un momento di pienezza e di felicità i due iniziano infatti a fare progetti di vita e d'amore. Ma un giorno improvvisamente Martina diventa irreperibile...

La valigia sul letto

La valigia sul letto
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/03/2010
  • Carattere: Annarosa
Achille Lo Chiummo e la sua amata Brigida hanno avuto lo sfratto e come nuova dimora non hanno trovato di meglio che un cantiere della metropolitana. Come se non bastasse lei è costretta a travestirsi da polpetta per pubblicizzare la carne di un negozio e lui perde nel giro di un giorno, dopo anni, il lavoro all'anagrafe, per di più senza essere mai stato assunto. Come sfuggire ad un'esistenza tanto misera? Alterando dei vecchi documenti, cancellando una lettera dal cognome del nonno e ritrovandosi di colpo parente del boss pentito Antimo Lo Ciummo. Un piano apparentemente perfetto, se si eccettuano gli imprevisti che la convivenza con uno spietato camorrista sotto il programma di protezione testimoni può portare con sé.

Attori correlati