I migliori film di Olaf Hytten

Olaf Hytten

Olaf Hytten

03/03/1888- 11/03/1955
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Olaf Hytten film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Olaf Hytten.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Pickpocketed Prosperous Man (uncredited)
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

L'uomo lupo

L'uomo lupo
7,2/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 12/12/1941
  • Carattere: Villager (uncredited)
Un giovane gentiluomo conosce una fanciulla verso la quale si sente irresistibilmente attratto. Mentre stanno conversando amabilmente il loro discorso cade sui lupi mannari e sulla strana malattia chiamata licantropia. Una sera il giovane, la fanciulla e una loro amica decidono di recarsi in un campo nomadi per farsi predire il futuro. A un certo punto l'amica scompare e contemporaneamente i due sentono un urlo provenire dal bosco. Un lupo mannaro sta terrorizzando la città...

A Christmas Carol

A Christmas Carol
7,5/10

Il terrore di Frankenstein

Il terrore di Frankenstein
6,1/10
La storia riprende da dove si era interrotta quella de Il figlio di Frankenstein. Ygor, miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente, ritrova il Mostro in una grotta, liberandolo dal blocco di zolfo dove era incastrato. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide quindi di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un nuovo cervello. L'idea è quella di utilizzare il cervello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Ygor si offre volontario per potersi unire alla creatura alla quale è legato. Lo scienziato si rifiuta, ma un suo collega vuole invece farlo, convinto anche dal diabolico Ygor. Il cervello di Ygor viene così trasferito nel corpo del Mostro, e si rivela subito malvagio e inizia a commettere crimini e omicidi. Alla fine però, dopo essersi confrontato con Ludwing e Erik Ernst, il Mostro brucerà vivo nel laboratorio in fiamme.

Il cigno nero

Il cigno nero
6,7/10
Nominato governatore della Giamaica, il famigerato pirata Henry Morgan affida al giovane Jamie Waring il compito di debellare una fronda di ex colleghi ribelli nelle cui mani è caduta lady Margaret, la figlia del suo predecessore...

La casa di Frankenstein

La casa di Frankenstein
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/12/1944
  • Carattere: Hoffman (uncredited)
Uno scienziato pazzo, con la complicità del suo deforme compagno di cella, fugge di prigione con l'intento di assassinare coloro che precedentemente avevano testimoniato contro di lui. Durante il suo peregrinare, si imbatte nel Circo degli orrori di Lampini, il quale possiede lo scheletro del conte Dracula. Ucciso Lampini e sostituitosi a lui, risveglia il conte rimuovendo il paletto che ne trafigge il cuore, per farsi aiutare nei suoi scopi. Non resistendo alla sua natura di vampiro, Dracula tenta di vampirizzare una donna, ma scoperto, è costretto a fuggire mentre il giorno si avvicina, morendo incenerito dai raggi del sole.

Gli allegri eroi

Gli allegri eroi
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/08/1935
  • Carattere: Scottish Recruiting Sergeant (uncredited)
Stanlio e Ollio si recano in Scozia per ricevere un'eredità, ma per sfortuna loro ottengono solo una cornamusa. Si arruoleranno poi nell'esercito e verranno mandati in India dove riusciranno a compiere un'azione eroica nonostante la loro goffaggine…

Vogliamo Vivere!

Vogliamo Vivere!
8,1/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 05/03/1942
  • Carattere: Polonius in Warsaw (uncredited)
Durante l'occupazione nazista della Polonia una compagnia teatrale viene coinvolta da un soldato polacco nello smascheramento di una spia tedesca.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Butler (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Sherlock Holmes e la donna in verde

Sherlock Holmes e la donna in verde
6,6/10
La città di Londra è sconvolta dalla macabra morte di quattro belle donne a ognuna delle quali l'assassino ha asportato un dito della mano. La polizia è convinta che l'autore dei delitti sia solo uno squilibrato che agisce senza alcuna logica mentre Sherlock Holmes sospetta che dietro a tutto vi sia qualcuno che ha studiato fin troppo bene ogni mossa da fare. Con l'aiuto di Watson, Holmes risale alla misteriosa Lydia, collegata in qualche modo al professor Moriarty, il suo più grande nemico di sempre.

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde
6,8/10
Londra. Il giovane medico Harry Jekyll, fidanzato con la bella Beatrix, si scontra con il padre di lei, sostenendo in una discussione che l'essere umano è diviso a metà tra il Bene e il Male. Mentre Beatrix è in viaggio con il padre, una sere Jekyll incontra una mantenuta, Ivy, salvandola da un cliente invadente. Successivamente si intrattiene con lei. La stessa notte, rientrando nel suo studio, sperimenta su di sé una pozione precedentemente preparata, che lo trasforma in un essere ripugnante dall'aspetto scimmiesco, da lui battezzato Mr. Hyde, il quale si aggira nei dintorni senza far sospettare che si tratta di Jekyll. La sua violenza si fa ia via incontrollabile, ed è così che Jekyll / Hyde uccide prima Ivy, poi il padre di Beatrix tornato da lei dall'Europa. Mortalmente ferito dalla polizia, in punto di morte ridiventa Jekyll e confessa a Beatrix il suo segreto.

Partita a quattro

Partita a quattro
7,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 29/12/1933
  • Carattere: Englishman at Train (uncredited)
Due americani che condividono un appartamento a Parigi, il drammaturgo Tom Chambers e il pittore George Curtis, si innamorano di Gilda Farrell. Quando non riesce a decidere quale di loro preferisce, propone un "gentleman's agreement": si trasferirà con loro come amici e critici del loro lavoro, ma non faranno mai sesso. Ma quando Tom va a Londra per supervisionare una produzione di una delle sue opere, lasciando Gilda da sola con George, per quanto tempo durerà il loro accordo con il signore?

La rivincita dell'uomo invisibile

La rivincita dell'uomo invisibile
5,7/10
Robert Griffin chiede a Sir Jasper e Lady Irene Herrick una parte della loro fortuna, che di diritto spetta anche a lui, ma gli Herrick si rifiutano. Irene distrugge i documenti che provano i suoi diritti e lo getta in un fiume. L'uomo viene salvato dal dottor Peter Drury, uno strano scienziato che possiede il siero dell'invisibilità. Griffin fa da cavia agli esperimenti, desideroso di tornare in casa Herrick.

La piccola principessa

La piccola principessa
7,1/10
Un ufficiale inglese viene mandato in Sudafrica, dove si sta svolgendo la guerra anglo-boera. L'uomo ha una figlia ancora piccola, Sara, e la lascia in un collegio aristocratico dove la bambina viene bene accolta anche dall'arcigna direttrice. Sara si affeziona subito alla maestra e al suo fidanzato. Il conflitto in Sudafrica sembra andar male per gli inglesi e anche il fidanzato della maestra viene mandato al fronte. Un giorno arriva la notizia che il padre della bambina è disperso e potrebbe essere caduto in battaglia. Poiché la società mineraria di cui il padre era azionista è fallita, Sara non ha più soldi e viene privata della sua bella stanza nel collegio e viene costretta a svolgere umili servigi per pagare il suo mantenimento. La bambina però non si rassegna al fatto che il padre sia morto e spesso scappa dal collegio per andare a cercarlo all'ospedale militare...

Duello mortale

Duello mortale
7,2/10
Un inglese, cacciatore di fama mondiale, è solito andare in cerca delle sue prede in un terreno non distante dalla villa dove soggiorna Hitler. Un giorno viene sorpreso dagli agenti della Gestapo con il fucile di precisione puntato verso la residenza del fuhrer. Arrestato e sottoposto a un duro interrogatorio, gli viene offerta la libertà solo se è pronto a dichiarare di aver ricevuto dal suo governo l'ordine di uccidere Hitler.

La donna del giorno

La donna del giorno
7,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 09/10/1936
  • Carattere: Reporter (uncredited)

Il re dei pellirosse

Il re dei pellirosse
6,7/10
Nel 1756, il forte William Henry è assediato dai francesi. Alice e Cora devono ricongiungersi al padre, il comandante britannico Munro, e nel loro viaggio verso il forte sono scortate dal maggiore Duncan Heyward e da un indiano di nome Magua. Ben presto, Magua si rivela un traditore ma i suoi piani vengono sventati dal prode Occhio di Falco e dai suoi compagni Chingachgook e Ungas.

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10

La buona terra

La buona terra
7,5/10

Double or Nothing

Double or Nothing
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 17/09/1937
  • Carattere: Eustace the Butler (uncredited)

Attori correlati