I migliori film di Oprah Winfrey

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey

29/01/1954 (70 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Oprah Winfrey film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Oprah Winfrey.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La principessa e il ranocchio

La principessa e il ranocchio
7,2/10
New Orleans, età del jazz. Tiana lavora sodo e senza sosta per accumulare il denaro che servirà a realizzare il sogno che lei e il padre formularono quando era bambina: un ristorante, con ottimo cibo e ottima musica. Intanto il principe Naveen sbarca in Lousiana e le ragazze della città impazziscono per vederlo, ma lui si lascia presto abbindolare dal malvagio Facilier, dedito alle arti oscure, e finisce trasformato in un ranocchio. Scambiando la bella Tiana per una principessa, nel corso di una festa da ballo, implora da lei il bacio che, secondo le favole, lo farà tornare umano ma accade l'imprevisto ed è Tiana a trasformarsi a sua volta in una graziosissima, viscida ranocchia. Per poter donare la felicità agli altri, attraverso il piacere del cibo, Tiana dovrà prima conoscere la felicità per sé, attraverso l'amore, e capire che un sogno non è pienamente bello se non è condiviso Ad un certo punto il principe dovrà cioè prendere il posto di suo padre, così vuole la fiaba e la vita.

Ocean's Thirteen

Ocean's Thirteen
6,9/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 06/06/2007
  • Carattere: Oprah Winfrey
Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da un infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta infatti dei numerosi premi "5 Diamanti" ottenuti dai suoi hotel ed ora che sta per aprire un nuovo casinò a Las Vegas vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama quindi in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha cambiato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto, ma questa volta il fine non è arricchirsi, bensì la difesa dell'amicizia.

Bee Movie

Bee Movie
6,1/10
Se pensavate di conoscere il mondo delle api, il film d'animazione della Dreamworks Bee Movie vi farà ricredere. Nella versione originale, il celebre comico Jerry Seinfeld, oltre ad aver co-sceneggiato e prodotto la pellicola, presta la voce all'ape che porta il nome di Barry Benson. Quest'ultimo è un giovane neo-laureato che sogna di avventurarsi al di fuori dell'alveare per venire a contatto con il mondo degli umani. L'incontro con Vanessa, una fioriaia di Manhattan, gli farà infrangere una delle regole di base del mondo in giallo e nero: parlare con gli uomini.

One World: Together at Home

One World: Together at Home
6,1/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 18/04/2020
  • Carattere: Self

Adele One Night Only

Adele One Night Only
8/10

La tela di Carlotta

La tela di Carlotta
6,3/10
È un triste Natale quello che si profila per Wilbur, simpatico suino della fattoria Zuckerman: è infatti candidato a ricoprire lo scomodo ruolo di "piatto forte" nell'imminente cenone organizzato dalla famiglia per festeggiare la Natività. Nonostante le amorevoli cure di una bambina, sarà Carlotta, un ragno dotato di abilità prodigiose, assieme ad altri animali, a salvare il tenero suino da un destino crudele…

Chadwick Boseman: A Tribute for a King

Chadwick Boseman:  A Tribute for a King
7,4/10

Becoming - La mia storia

Becoming - La mia storia
7/10
Un documentario intimo che segue l'ex first lady Michelle Obama nel suo tour per "Becoming: la mia storia", svelandone la vita, le speranze e i legami.

Il colore viola

Il colore viola
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/12/1985
  • Carattere: Sofia Johnson
Celie è una ragazzina di quattordici anni che a seguito delle violenze subite da parte del padre dà alla luce due bambini, un maschio e una femmina, che le vengono brutalmente strappati. Allontanati i figli da sua figlia il padre decide di vendere Celie ad un vedovo con figli di nome Albert che la sposa, abusa di lei e la fa vivere come una schiava. In seguito ad Albert viene venduta anche Nettie, la sorella minore di Celie, nonché l'unica persona al mondo da cui Celie si senta amata e che ama profondamente.Nettie insegna a Celie a leggere e a scrivere, ma è insospettita da certi atteggiamenti di Albert: questi infatti desidera abusare anche di lei. Un giorno Albert decide di mettere in atto le sue fantasie, ma Nettie si ribella e di conseguenza viene scacciata dalla casa e dalla terra dell'uomo, con immenso dolore delle due sorelle. Andandosene, Nettie ripete con veemenza e più volte alla sorella che le avrebbe scritto e che solo la morte avrebbe potuto impedirglielo.

Punto di non ritorno - Before the Flood

Punto di non ritorno - Before the Flood
8,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 21/10/2016
  • Carattere: Self (archive footage)
Punto di non ritorno - Before the Flood (Before the Flood) è un documentario del 2016 diretto da Fisher Stevens sul cambiamento climatico. Leonardo DiCaprio discute con le più importanti personalità del pianeta sul cambiamento climatico che sta colpendo la Terra. Il documentario ha ottenuto in rating PG dalla MMPA, cioè vietato ai minori di 10 anni, per la presenza di "elementi climatici, immagini di nudità artistica, linguaggio non adatto e fumo inquinante".

Il metodo Biden

Il metodo Biden
6,5/10
Rai Documentari presenta The Choice 2020: Trump VS Biden - Alla vigilia delle presidenziali americane, il documentario The Choice presenta un ritratto autentico dei due grandi protagonisti, Donald Trump e Joe Biden. Un racconto esclusivo sulle sfide che hanno plasmato le loro vite e su come i due contendenti potrebbero gestire la crisi che gli Stati Uniti stanno affrontando in questo momento cruciale. Di Michael Kirk

Nelle pieghe del tempo

Nelle pieghe del tempo
4,3/10
Dopo la misteriosa scomparsa del padre scienziato, l'adolescente Meg, il fratello minore Charles e il loro amico Calvin vengono mandati nello spazio sulle sue tracce da tre creature trascendentali: Cos'è, Chi e Quale. Scopriranno così che la Terra è minacciata da forze oscure che tentano di prendere il sopravvento.

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/08/2013
  • Carattere: Gloria Gaines
Tratto da una storia vera. Eugene Allen. Nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni (dal 1958 al 1986) è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia.

Gli eroi del Natale

Gli eroi del Natale
6,3/10
Un nuovo film d’animazione per grandi e piccini che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi. Questa volta, a raccontarci le vicende riguardanti la natività di Gesù, saranno i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno gli inaspettati eroi del Natale.

Get Me Roger Stone

Get Me Roger Stone
7,3/10
Dopo le elezioni statunitensi del 2016, il mondo intero ha scoperto con sorpresa che Donald J. Trump, miliardario newyorkese del settore immobiliare e star dei reality, era riuscito a compiere uno dei maggiori ribaltamenti politici della storia, diventando il 45º Presidente degli Stati Uniti. Qualcuno però non era affatto sorpreso: il consulente politico Roger Stone. Da tempo persona di fiducia e consulente di Trump, Stone ha affermato di aver sempre saputo che il suo celebre amico era "un cavallo vincente" nella corsa politica. Get Me Roger Stone analizza i mutamenti epocali che Stone, il più giovane testimone di fronte al Gran Giurì del Watergate e "giocatore sporco" per sua stessa ammissione, ha causato nel Partito Repubblicano statunitense, seguendo un filo rosso che lega Nixon, Roy Cohn e Reagan ai SuperPACs, alle lobby e alle elezioni del 2000, fino al primo Presidente USA ex star dei reality televisivi.

Getta la mamma dal treno

Getta la mamma dal treno
6,3/10
Larry Donner insegna letteratura in una piccola Universita' americana, la sua ex moglie gli ha rubato il suo ultimo manoscritto. Tra i suoi studenti c'e' Owen Lift un uomo ossessionato da una madre possessiva e autoritaria. Owen, dopo aver visto "Delitto per delitto" ha una bella pensata: lui eliminera' la moglie del professore e questi gli rendera' il servizio, liberandolo dall'incubo della mamma.

La vita immortale di Henrietta Lacks

La vita immortale di Henrietta Lacks
6,4/10
Henrietta Lacks è una donna afroamericana le cui cellule sono state utilizzate senza il suo consenso per creare la prima linea cellulare umana denominata HeLa. La sua storia viene portata alla luce dalla figlia Deborah, che con l’aiuto della giornalista Rebecca Skloot va alla ricerca di notizie mai diffuse prima e alla comprensione di come la raccolta non autorizzata di cellule tumorali dalla madre nel 1951 abbia portato a scoperte mediche senza precedenti.

Whitney

Whitney
6,8/10
  • Genere: DocumentarioMusica
  • Prima: 24/04/2017
  • Carattere: Herself (Archive Footage) (uncredited)
Documentario composto da scene di vita quotidiana, interviste a colleghi ed amici e spezzoni dei più bei concerti. Whitney ci mostra com'è nata una delle stelle più luminose della musica mondiale e come si sia, lentamente, spenta in un epilogo tragico e drammatico.

You Cannot Kill David Arquette

You Cannot Kill David Arquette
7,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 21/08/2020
  • Carattere: Self (archive footage) (uncredited)

Mike Wallace Is Here

Mike Wallace Is Here
7,4/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 26/07/2019
  • Carattere: Self (archive footage)

Attori correlati