I migliori film di Owen Roe

Owen Roe

Owen Roe

30/05/1959 (64 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Owen Roe film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Owen Roe.
Genere:

Breakfast on Pluto

Breakfast on Pluto
7,2/10
Patrick Brady è nato dalla relazione clandestina tra un prete cattolico e la sua governante. Abbandonato dalla madre, fuggita a Londra, e affidato dal padre alla tabaccaia del paese, Patrick rivela sin da ragazzino una sensibilità spiccatamente femminile che si traduce in gesti appariscenti, in travestimenti e maquillage vivacissimi. Rinnegato dai genitori naturali e dalla madre adottiva, il ragazzo cresce con un gruppo di amici nell'Irlanda degli anni '70, occupata dagli inglesi e rivendicata dall'IRA. In seguito alla morte violenta di un amico, Patrick mutua il nome in Kitten e parte alla volta di Londra per conoscere sua madre. Alla fine del viaggio troverà invece un padre e una precisa quanto stravagante identità.

Michael Collins

Michael Collins
7,1/10
Il film segue sette anni della breve e ardente vita di Michael Collins, discusso eroe dell'indipendenza irlandese, ucciso in un'imboscata da altri irlandesi.

Intermission

Intermission
6,8/10
11 storie che s'intrecciano _ su sceneggiatura di Mark O'Rowe _ nella Dublino proletaria dei primi anni 2000, alternando storie d'amore, scatti di rabbia (anche) sociale, spunti di criminalità con un poliziotto filosofeggiante. Girato in video HD (fotografia sporca e a spalla del polacco Ryszard Lenczewski), da un regista teatrale esordiente con la cinepresa e scritto dal commediografo Mark O'Rowe, è una commedia corale ora buffa ora ironica alla ricerca di un realismo spontaneo qua e là politicamente scorretto, con qualche eccesso di folclore irlandese. Bravi attori. Titolo di significato plurimo.

The Shadow in the North

The Shadow in the North
6,4/10

Saving the Titanic

Saving the Titanic
7,2/10

Frankie delle stelle

Frankie delle stelle
6,5/10
Da un romanzo di Chet Raymo. Frankie è un nano, non ha mai conosciuto il padre, forse un soldato statunitense. Scrive un racconto sulla propria vita, caratterizzata da peregrinazioni tra Francia, Irlanda e Texas, e lo affida ad un agente letterario.

Loving

Loving
6,7/10

Sensation

Sensation
5,9/10

Abe's Story

Abe's Story
8,1/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 13/07/2019
  • Carattere: Richard

When Harvey Met Bob

When Harvey Met Bob
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/12/2010
  • Carattere: Tony Powell

Pursuit

Pursuit
5,2/10

Soft Sand, Blue Sea

Soft Sand, Blue Sea
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/05/1998
  • Carattere: Joe

Attori correlati