I migliori film di Paolo Casiraghi

Paolo Casiraghi

Paolo Casiraghi

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Paolo Casiraghi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Paolo Casiraghi.
Genere:
Disponibile su:

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce
7,9/10
Napoli, 1906. Giuseppe Moscati è un giovane medico che si appresta a prendere servizio in uno degli ospedali della città. La passione per il suo lavoro si unisce, ben presto, ad un impegno sociale costante che lo porta ad essere vicino ai più bisognosi.

Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/2016
  • Carattere: Signor Slater
La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata. Rimanere a Torresecca è impossibile e si trasferiscono in blocco a Milano, prendendo alloggio in un hotel 5 stelle in zona piazza Gae Aulenti. È in quell'albergo che Marcello incontrerà Valentina, la donna che gli cambierà ulteriormente la vita.

Tiramisù

Tiramisù
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/02/2016
  • Carattere: Dottore
Antonio è un rappresentante di materiale sanitario che fatica a piazzare i propri prodotti, consumandosi in lunghe attese nelle sale d'aspetto dei medici di base e nei corridoi degli ospedali. È sposato ad Aurora, bellissima docente con il dono per la cucina: il suo tiramisù è imbattibile. Quando il cognato Franco, manager di successo nel campo della moda e cinico osservatore della natura umana, insinua che il rapporto fra la sorella e suo marito non durerà per sempre perché lei si renderà prima o poi conto di aver sposato un buono a nulla (per giunta afflitto da spermatozoi pigri), Antonio decide di adottare la visione disincantata di Franco e di gettare alle ortiche ogni etica e codice morale, utilizzando il tiramisù della moglie come efficace biglietto da visita per la sua clientela.

La seconda notte di nozze

La seconda notte di nozze
6,6/10
Secondo dopoguerra. Rimasta vedova e in difficoltà economiche, Lilliana è costretta ad abbandonare Bologna insieme al figlio Nino, ladro per istinto. In Puglia c'è lo zio mai conosciuto che possiede qualche avere ed è stato a lungo ricoverato in manicomio e Nino convince la madre a traslocare da lui. Liliana, accolta nella masseria del fragile Giordano, cognato un tempo innamorato di lei, finirà per risvegliare antiche passioni e odi sopiti.

Amatemi

Amatemi
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/02/2005
Nina, intorno ai trentacinque, sposata, senza figli, un lavoro come "voce" in un centro commerciale (annuncia cioè all'altoparlante le varie promozioni), una sera come tante torna dal lavoro e trova il marito Claudio con le valigie pronte in procinto di andarsene. E le crolla il mondo addosso. Pper Nina inizia il periodo del dolore, della solitudine, dell'inadeguatezza ad affrontare la vita solo con le proprie forze. Finché, il giorno del suo compleanno, Nina dice basta, fa pulizia del passato e della donna che è stata e inizia una nuova vita. Incontra Drazen, una presenza enigmatica, costante ma marginale, la cosa più vicina a un amore vero che Nina abbia vissuto in questo suo nuovo percorso nell'universo maschile. Già visto e sentito.

Il cuore altrove

Il cuore altrove
6,7/10
Roma, anni Venti. Il trentacinquenne Nello Balocchi è un uomo timido e impacciato che viene mandato dal padre a insegnare in un liceo di Bologna con la speranza che trovi finalmente moglie, garantendo alla famiglia la discendenza. A Bologna, Nello divide la stanza di una pensione con un barbiere napoletano che lo inizia con successo al sesso. Un giorno finisce in un istituto per non vedenti dove incontra una ragazza bella e spregiudicata di cui si innamora perdutamente.

Nessun messaggio in segreteria

Nessun messaggio in segreteria
6,1/10
Un pensionato particolarmente fantasioso impiega il proprio tempo telefonando ai call center e trascorre lietamente alcune ore in compagnia di una bambina che gli è molto affezionata.

Per non dimenticarti

Per non dimenticarti
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/2006
Roma 1947. In città sono ancora tangibili i drammatici segni della guerra. La fame e le sofferenze, patite negli anni della contesa sono impresse, come un marchio, nel carattere di nove donne in attesa di partorire. Nina, la protagonista, viene ricoverata in anticipo per via di alcune complicazioni. Scoprirà un mondo fino a quel momento a lei sconosciuto: storie di difficoltà e privazioni, di abbandono e di tradimenti, ma anche di amore, passioni, solidarietà e tenerezza. Sarà proprio grazie al contatto con quelle donne e con le loro particolari vicende, ognuna unica ed universale, che Nina maturerà la consapevolezza e la forza per fronteggiare quello che le sta accadendo: l'esperienza grandiosa e al contempo spaventosa della maternità.

Musei Vaticani 3D

Musei Vaticani 3D
6,8/10
Uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d'arte raccolte in due millenni di storia e porta per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron all'interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, svelandone i capolavori come non sono mai stati visti prima.

Il generale Dalla Chiesa

Il generale Dalla Chiesa
6,8/10
Una storia unica eppure esemplare, quella raccontata da Il generale dalla Chiesa, imperniata su una figura forte dell'immaginario collettivo italiano: un uomo potente, un alto ufficiale dei carabinieri dalle straordinarie qualità, capace di investigare sulla mafia come sul terrorismo con tecniche fino ad allora sconosciute alle forze dell'ordine italiane. Negli anni 70, nel Nord Italia, si trovò a fronteggiare un nemico invisibile e potentissimo, il terrorismo rosso nella sua più virulenta stagione di sangue.

Attori correlati