I migliori film di Paolo De Vita

Paolo De Vita

Paolo De Vita

Oggi presentiamo i migliori Paolo De Vita film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Paolo De Vita.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La Riffa

La Riffa
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/11/1991
Una giovane e bella donna dell'alta borghesia romana resta vedova. Per far fronte ai debiti lasciatile dal marito, mette in palio il suo corpo: sarà il premio di una riffa tra gli amici del defunto.

La meglio gioventù

La meglio gioventù
8,5/10
Al centro della storia sono due fratelli, Nicola e Matteo Carati, che vivono inseparabilmente gli anni dell'adolescenza fino a quando l'apparire nella loro esistenza di una ragazza con gravi problemi psichici cambierà le cose. Le loro vite poi prenderanno strade diverse: dopo un lungo viaggio in Norvegia, Nicola si laureerà in medicina (psichiatria), mentre Matteo entrerà nell'esercito e, successivamente, nelle forze di Polizia.La vita della famiglia Carati s'intreccia con le vicende italiane durante l'arco di quegli anni, vengono così ripercorsi i fatti salienti che hanno accompagnato la storia della nazione: l'alluvione di Firenze, il sessantotto, il periodo della lotta armata e delle Brigate Rosse, Tangentopoli, fino alla morte di Giovanni Falcone. Nel corso della storia è rivissuto con sguardo nostalgico lo scorrere del tempo passato, le diverse abitudini, la gioventù che lascia il posto ai problemi dell'età adulta.

Anonymous

Anonymous
6,8/10
Il film è ambientato durante i disordini politici dell'Inghilterra elisabettiana e affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali come Mark Twain, Charles Dickens, e Sigmund Freud, ossia: chi ha realmente scritto le opere attribuite a William Shakespeare? Gli esperti hanno dibattuto, vari libri sono stati scritti e molti studiosi hanno dedicato la loro vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Anonymous offre una possibile risposta, concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d'amore alla Corte Reale vengono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra.Edward de Vere, conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a Shakespeare.

To Rome with Love

To Rome with Love
6,3/10
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all'Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d'eccezione. Il film è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.

La stanza del figlio

La stanza del figlio
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/03/2001
  • Carattere: Luciano's Father
Ancona. Giovanni è uno psicoanalista con numerosi pazienti con i quali ha un rapporto di paziente comprensione ma anche, come la professione richiede, di lucido distacco. Giovanni ha una moglie, Paola, e due figli adolescenti: Irene e Andrea. La vita scorre tranquilla, turbata solo da una ragazzata commessa da Andrea: il furto di un'ammonite nel piccolo museo scolastico. Il ragazzo decide di andare a fare un'immersione con gli amici e, per cause imprecisate, muore per un'embolia. La perdita del figlio stronca i familiari. Giovanni non riesce quasi più a lavorare, Paola si chiude nel dolore e Irene diventa irascibile. Un giorno arriva una lettera per Andrea. È firmata da Arianna, una coetanea che lo aveva conosciuto solo per un giorno e che si era innamorata di lui. Sarà proprio partendo da questo inatteso contatto che la vita della famiglia potrà rimettersi in moto.

Che bella giornata

Che bella giornata
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/2011
  • Carattere: Maresciallo Capobianco
Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta...

Natale da chef

Natale da chef
2,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/12/2017
  • Carattere: il sudato
Gualtiero Saporito è un grande chef... ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sul"orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte... anziché prepararle! Tra scambi di persona, di piatto e "dissapori" il mal di pancia è garantito... dalle risate!

Rimetti a noi i nostri debiti

Rimetti a noi i nostri debiti
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/2018
  • Carattere: Rinaldi
Guido, ex tecnico informatico ed ora magazziniere precario, viene licenziato in tronco e non è più in grado di pagare l'affitto né di restituire un prestito alla banca. Disperato, decide di mettersi dalla parte di chi lo vessa per esigere il rimborso lavorando gratis come recuperatore crediti per una finanziaria che compra i debiti insoluti delle banche. Nel suo nuovo ruolo dovrà tormentare i debitori secondo un crescendo di interventi: prima la pubblica umiliazione, poi le percosse. Ad insegnargli il mestiere è Franco, esattore professionista cui basta una confessione in chiesa per liberarsi dai sensi di colpa. Sarà altrettanto facile per Guido?

Artemisia

Artemisia
6,7/10
La vita di Artemisia Gentileschi, pittrice italiana vissuta durante la prima metà del XVII secolo. Vittima dei pregiudizi del suo tempo, subì una violenza carnale dal suo maestro, del quale poi divenne l'amante.

Maria Goretti

Maria Goretti
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/2003

La visione del sabba

La visione del sabba
5,3/10
Il tribunale incarica uno psichiatra di esaminare una psicolabile, accusata di omicidio, che crede di essere una strega. Il medico viene travolto dalle visioni e dal torbido fascino della donna. Tappa tra le più cifrate e angosciose di quella lunga autoanalisi filmica che è l'opera del regista Marco Bellocchio.

Indovina chi sposa mia figlia

Indovina chi sposa mia figlia
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/08/2009
  • Carattere: Raffaele
Jan e Sara sono una giovane coppia, vivono in Germania e hanno deciso di sposarsi a breve. Quando l'uomo chiede la mano alla sposa, non immagina però che dovrà confrontarsi con il padre di lei, Antonio Marcipane, un italiano emigrato molti anni prima dalla Puglia. Per accontentare tutti, Jan accetta quindi di sposarsi nel paesino pugliese del suocero, ma finisce per diventare vittima della sua nuova “famiglia”, una sgangherata banda fuori dagli schemi...

Alza la testa

Alza la testa
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/11/2009
  • Carattere: medico
Mero, operaio specializzato in un cantiere nautico, è un padre single. Lorenzo, il figlio nato da una relazione con una ragazza albanese, è la sua unica ragione di vita e il sogno dell'uomo è che il ragazzo diventi un campione di boxe, riscattando così la sua anonima carriera da dilettante. Per questo lo allena duramente, insegnandogli giorno dopo giorno a tirar pugni e a proteggersi dai colpi bassi della vita. L'equilibrio di questo rapporto è sconvolto dal ritorno di Denisa, la madre di Lorenzo, e dall'incontro tra il figlio e la giovane Ana. Le prove per Mero non sono finite e dovrà confrontarsi con il dolore, con i propri pregiudizi e con la lontananza del nostro Nord Est.

Il venditore di medicine

Il venditore di medicine
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/11/2013
  • Carattere: Paolo
Bruno (Claudio Santamaria) è arrivato alle porte dei quarant'anni e lavora come informatore medico in un'azienda che sta attraversando un periodo di crisi. Di fronte alla previsione di alcuni tagli al personale, ogni venditore di medicine viene tenuto sotto stretta osservazione da un rigido capo area (Isabella Ferrari) per decidere chi di loro continuerà a conservare il posto di lavoro e chi no. (filmtv.it)

Anche senza di te

Anche senza di te
5,6/10
  • Prima: 08/03/2018
  • Carattere: padre di Sara
Sara stava per sposarsi con Andrea, chirurgo bello e facoltoso, ma poco prima delle nozze lui si è tirato indietro e lei, già propensa agli attacchi di panico, comincia una terapia psicologica che la aiuti a non sentirsi male quando la lasciano sola e a non vedere intorno a sé i fantasmi dei suoi "parenti serpenti". Anche i genitori di Sara lasciano a desiderare, e non intendono posticipare il loro ennesimo viaggio quando l'unica figlia entra in crisi esistenziale. Terminata la coabitazione con Andrea, e impossibilitata a tornare dai suoi, Sara dovrà dunque rifugiarsi da un'amica. Per fortuna c'è il lavoro: la donna è insegnante elementare, ruolo che ricopre con passione e che la rende felice. Peccato che i suoi alunni non le diano retta, costringendola a ricorrere all'aiuto di un gigantesco bidello per mantenere la disciplina in classe.

Free - Liberi

Free - Liberi
6/10
Cinque anziani, annoiati dal quotidiano e la solitudine, decidono di fuggire dalla casa di riposo dove si sentono abbandonati, verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita.

L'aria salata

L'aria salata
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/10/2006
  • Carattere: Umberto Sparti
Fabio è un educatore all'interno di un carcere. Ogni giorno affronta le complessità proprie del luogo e le difficoltà in cui si trovano i reclusi. Il caso, affidatogli, del detenuto Luigi Sparti è il fulcro attorno al quale ruota la narrazione.

La seconda volta

La seconda volta
6,9/10
  • Prima: 26/10/1995
  • Carattere: Judge Di Biagio

Zinanà

Zinanà
6,1/10
  • Prima: 26/03/2004
Cortometraggio vincitore di un David di Donatello.

I delitti del BarLume - Il telefono senza fili

I delitti del BarLume - Il telefono senza fili
6,8/10

Attori correlati