I migliori film di Paolo Ferrari

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Paolo Ferrari film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Paolo Ferrari.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Manuale d'amore 3

Manuale d'amore 3
5,9/10
Tre episodi raccontano le diverse età dell'amore. In "Giovinezza" Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, incontra Micol, bellissima, provocante e misteriosa. Con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili. "Maturità" racconta invece la storia di Fabio, un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, travolto dall'intrigante Eliana in una tragicomica avventura. "Oltre" segue la vicenda di Adrian, professore americano di Storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato.

La Cambiale

La Cambiale
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/1959
  • Carattere: Ottavio
I cugini Posalaquaglia sono due piccoli truffatori e vivacchiano di espedienti: Dante ottiene come riconoscimento per Tommaso una cambiale da centomila lire del famoso finanziere Bruscatelli, che però finisce subito dopo in prigione. Inizia così il viaggio della cambiale che riuscirà a sconvolgere la vita del padrone di casa dei Passalaquaglia, che avutala per l'affitto, la userà per comprare un cane di razza nel negozio di Ottavio che la utilizzerà per pagare lo stipendio a Michele che la darà a Odette dopo una notte passata assieme. Odette la userà per comperare una pelliccia coinvolgendo Alfredo, sua moglie e Olimpio. Finita nelle mani di un manager di un lottatore da Luna Park, la cambiale, protestata, inizierà il lungo viaggio a ritroso.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Il morbidone

Il morbidone
5,5/10
  • Prima: 30/09/1965
  • Carattere: Giovanni
Giovanni è un cosiddetto figlio di papà che rifugge da qualsiasi coinvolgimento sia sul piano dei sentimenti che su quello lavorativo. In casa si sono ormai abituati ai suoi matrimoni annunciati che svaniscono poco prima del fatidico sì. Questo non perché non gli interessino le donne, tutt'altro, ma perché da loro vuole esser coccolato come dall'anziana tata senza però dover assumere alcun impegno. Fino a quando un giorno non gli viene presentata Valeria, affascinante stilista che conosce l'importanza del lavoro.

Akiko

Akiko
6,5/10
La giovane Akiko piomba nel bel mezzo di una famiglia in cui si aspettava invece il ritorno del padre, partito per il Giappone 18 anni prima. La ragazza è, in realtà, la figlia illegittima che l'uomo, in punto di morte, ha mandato in Italia perché qualcuno si occupasse di lei. Chi ci va d'accordo subito, chi pensa di sfruttarne l'ingenuità per scopi poco nobili, chi fa colpo nel cuore della ragazza venuta dall'Oriente.

Io, Emmanuelle

Io, Emmanuelle
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/09/1969
  • Carattere: Raffaello
Disperata perché il suo uomo - un professore - è partito lasciandola sola in uno spasmodico bisogno di tenerezza, Emmanuelle si mette a cercarlo, avendo modo, nello spazio di un giorno, di trovarsi in quattro letti diversi, condivisi rispettivamente con un vizioso scrittore, un commerciante tradito dalla moglie, un giornalista imbecille, un finto capellone. Successivamente, rifiutatasi a una donna di tendenze inequivocabili, si ritrova - al termine della giornata - in un bar dove apprende che il professore è morto in un incidente stradale. A Emmanuelle non resta che meditare mesta e senza alcun indumento indosso su un bicchiere di latte.

Copacabana Palace

Copacabana Palace
5,1/10
Dei ladri internazionali si lasciano soffiare da altri lestofanti il malloppo faticosamente conquistato. Tre hostess vogliono godersi la grande festa, ma non riescono a trovare la necessaria compagnia maschile. Un principe, separato dalla moglie, spera di coglierla in flagrante adulterio per diseredarla, ma l'accompagnatore della donna è un omosessuale.

Le voci bianche

Le voci bianche
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/08/1964
  • Carattere: Meo
Nella Roma settecentesca sono di moda i cantori evirati. Un popolano, deciso a intraprendere questa particolare carriera per sfuggire alla miseria, si finge castrato con la complicità di un chirurgo. In tal modo può entrare liberamente negli appartamenti di molte nobili dame. Ma il suo segreto non dura molto perché finisce per mettere incinta la bella moglie di un anziano principe. A questo punto deve scegliere fra la condanna a morte e la rinuncia ai suoi attributi virili. Preferirà la seconda soluzione.

I giorni contati

I giorni contati
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/04/1962
  • Carattere: Vinicio
Un idraulico romano assiste casualmente alla morte di un uomo e ne rimane sconvolto.

Camping

Camping
6/10

L'uomo, la bestia e la virtù

L'uomo, la bestia e la virtù
6,6/10
Basato su una novella di Luigi Pirandello, il film racconta le traversie del mite Paolino, maestro elementare, che deve trovare il modo di far accoppiare il rude Perella, capitano di vascello sempre in giro per il mondo, con la propria moglie Assunta, da lui messa incinta. Una torta afrodisiaca e le grazie della donna fanno il miracolo: il capitano non ripartirà e lascierà anche le amanti "in ogni porto". Al povero maestro non resterà che andare a cercare altrove migliori occasioni.

Gambe d'oro

Gambe d'oro
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/08/1958
  • Carattere: Aldo Maggi
Le sorti di una piccola squadra di calcio di provincia rischiano il tracollo quando si viene a sapere che i due migliori elementi, grazie ai quali la formazione sta ottenendo successi notevoli, stanno per essere venduti a un'importante squadra di serie A. D'altronde la somma pattuita fa gola sia ai giocatori che al tirchio presidente della squadra. Come uscire dall'impasse?

Appuntamento a Ischia

Appuntamento a Ischia
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/10/1960
  • Carattere: Paolo
Letizia è una bambina, figlia del cantante Mimmo Rotunno, vedovo, che non vede di buon occhio il matrimonio tra il padre e Mercedes, e si oppone in tutti i modi. Avendo fatto conoscenza con Mirella Argenti, una bella ragazza fidanzata con il direttore d'orchestra Paolo, decide di presentarla al padre, con l'obiettivo di farlo innamorare di lei, ed arrivando anche ad organizzare con uno stratagemma alcuni spettacoli di Mimmo ad Ischia.

Mariti a congresso

Mariti a congresso

Pugni, pupe e marinai

Pugni, pupe e marinai
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1961
  • Carattere: Antonio Santini
Ai marinai di un dragamine della Marina Militare Italiana viene assegnato un lavoro punitivo per la loro rissosità, si tratta di riparazioni subacquee presso un' isoletta di fronte alla quale c'è un bagno frequentato da ragazze americane con cui fanno amicizia. Si impadroniscono di un motoscafo per fare una gita che, però, si rivela un bersaglio radiocomandato per le esercitazioni di tiro navali. Il motoscafo viene colpito ed affondato e i marinai vengono salvati da un peschereccio. Ora gli si presenta il problema di tornare alle loro consegne. Il peschereccio sbarca la compagnia a Napoli dove iniziano una serie di rocambolesche avventure per procurarsi i mezzi per tornare sull'isolotto e sfuggire ai sospetti del comandante (Ugo Tognazzi)

Le signore

Le signore
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/05/1960
  • Carattere: Giorgio Amari, the reporter
Le storie di quattro annoiate signore borghesi si intrecciano nel negozio del parrucchiere, dove le infedeli dame tramano e raccontano le loro avventure extraconiugali, i sotterfugi, le rivalità.

Jacqueline e gli uomini

Jacqueline e gli uomini
5/10

Da cosa nasce cosa

Da cosa nasce cosa
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/1998
  • Carattere: Amedeo Bucci
Pierfrancesco è un attore disoccupato. Recatosi all'ennesima audizione, si trova invece a dover fare il maggiordomo di cinque donne che abitano in una lussuosa dimora. Diventa così a seconda delle necessità confidente, consigliere, vittima delle loro nevrosi.

Adorabili e bugiarde

Adorabili e bugiarde
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/08/1958
  • Carattere: Carlo
Commedia italiana anni '50. Marisa, Paola e Anna sono tre belle ragazze (un'indossatrice, una giornalista e una pittrice) insoddisfatte delle loro professioni e in cerca di visibilità. Per ottenerla decidono di inscenare un rapimento per attirare l'attenzione della stampa: al termine l'inganno verrà scoperto, ma le tre donne otterranno ugualmente dei vantaggi.

Teresa Manganiello: sui passi dell'amore

Teresa Manganiello: sui passi dell'amore
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/2012
  • Carattere: Romualdo Manganiello
Pellicola biografica italiana

Attori correlati