I migliori film di Patrick Barr

Patrick Barr

Patrick Barr

13/02/1908- 29/08/1985
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Patrick Barr film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Patrick Barr.
Genere:
Anno:

Octopussy - Operazione piovra

Octopussy - Operazione piovra
6,5/10
James Bond scopre che in un misterioso traffico di gioielli falsi provenienti dall'Urss sono invischiati un principe indiano, un generale sovietico e un'affascinante quanto misteriosa donna che si fa chiamare Octopussy, proprietaria di un circo che serve come copertura per il traffico dei preziosi. Ma il vero scopo dell'organizzazione criminale è quello di introdurre in Germania un ordigno nucleare. Sesto Bond per il cinquantacinquenne Roger Moore, il secondo diretto da John Glen, il tredicesimo della serie. Cuba, Karl Marx Stadt, Londra, Udaipur, Berlino e una base statunitense nella Rdt sono le località in cui 007 (e i suoi stuntmen) compiono i tradizionali prodigi.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Group Capt. J.N. Stagg (uncredited)
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

La vita futura

La vita futura
6,6/10
  • Genere: DrammaFantascienza
  • Prima: 31/03/1936
  • Carattere: World Transport Official (uncredited)
Dopo una lunga guerra gli abitanti della Terra, stremati, creano un nuovo ordine mondiale basato sulle conquiste del progresso. Ben presto però la gente si ribella a una vita troppo ordinata e perfetta. Il primo lancio di uomini sulla Luna placa la rivolta. Brillante e inquietante visione, in chiave fantascientifica, del clima prebellico mondiale. Ottima la sceneggiatura del romanziere Herbert G. Wells. Splendide le scenografie.

L'incredibile avventura di Mr. Holland

L'incredibile avventura di Mr. Holland
7,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 28/06/1951
  • Carattere: Divisional Detective Inspector
Holland è un impiegato della ditta che si occupa di trasferire i lingotti d’oro dalla fonderia alla Banca d’Inghilterra. Pendlebury invece fa il commerciante di souvenir. L’idea più semplice è quella di rubare i lingotti e trasformarli in graziose riproduzioni di torri Eiffel. Tutto funziona, tranne che cinque esemplari di quelle finiscono nelle mani sbagliate.

I guastatori delle dighe

I guastatori delle dighe
7,4/10
Gli inglesi sono disperati per il prolungarsi della Seconda guerra mondiale e si propongono un raid audace per tentare di distruggere il cuore industriale della Germania. In un primo momento l'obiettivo sembra impossibile ma uno scienziato britannico escogita un'arma geniale in grado di portare a segno la missione.

I satanici riti di Dracula

I satanici riti di Dracula
5,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 03/11/1973
  • Carattere: Lord Carradine
In una solitaria villa della campagna londinese si svolgono misteriosi e lugubri riti. Un reparto del servizio di sicurezza di Scotland Yard si è assunto l'incarico di investigare sugli avvenimenti e sulle persone che frequentano la villa. Si scopre così che la casa è frequentata da personaggi molto in vista della città. Gli investigatori, nell'intento di riuscire meglio a comprendere la misteriosa attività dell'organizzazione, si rivolgono al prof. Van Helsing, noto studioso di antropologia e arti magiche...

1855 - La prima grande rapina al treno

1855 - La prima grande rapina al treno
6,9/10
Nel corso della guerra di Crimea nel 1855 due ladri di gran classe progettano di rapinare un treno che trasporta l'oro destinato a pagare i soldati.

Billy il bugiardo

Billy il bugiardo
7,3/10
Un uomo che lavora in un'agenzia di pompe funebri crea un mondo di fantastico in cui rifugiarsi per sfuggire alla monotonia quotidiana, mentre prende decisioni emotivamente immature.

Robin Hood e i compagni della foresta

Robin Hood e i compagni della foresta
6,5/10
Il giovane Robin Hood (Richard Todd), innamorato di Lady Marian (Joan Rice), partecipa ad una competizione di tiro con l'arco con suo padre alla corte del Re. Tornando a casa suo padre viene assassinato. Robin decide di diventare un fuorilegge, radunando una banda di uomini nella foresta di Sherwood, per vendicare la morte del padre e per aiutare la gente oppressa dalle tasse imposte dal principe Giovanni.

Contrabbando

Contrabbando
6,9/10

Santa Giovanna

Santa Giovanna
6,4/10
Dopo essere apparsa in sogno a re Carlo VII, sovrano di Francia, Giovanna d'Arco ripercorre gli eventi che hanno segnato la sua breve esistenza: l'istinto guerriero, il tradimento degli inglesi, l'incarcerazione, la condanna al rogo...

I Vinti

I Vinti
6,6/10
Tre episodi per tre delitti ambientati in Francia, Italia e Inghilterra. Protagonisti altrettanti giovani di buona famiglia, ma senza saldi orizzonti etici, che, per svariati motivi, cedono al fascino della trasgressione estrema.

Adamo ed Evelina

Adamo ed Evelina
6,2/10
Adamo (Granger) gestisce una bisca clandestina. Un giorno un fantino della sua scuderia muore in seguito a una caduta. In punto di morte affida ad Adamo la figlia che non ha mai conosciuto. Adamo accoglie in casa la giovane e, a poco a poco, se ne innamora. Questo scatena la gelosia della sua fidanzata che lo denuncia alla polizia.

The Intruder

The Intruder
6,7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 18/10/1953
  • Carattere: Inspector Williams

Godsend

Godsend
5,2/10

Seagulls Over Sorrento

Seagulls Over Sorrento
5,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/07/1954
  • Carattere: Lt. Cdr. Sinclair

Duel in the Jungle

Duel in the Jungle
5,8/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 30/06/1954
  • Carattere: Supt. Roberts

Incantesimo dei mari del Sud

Incantesimo dei mari del Sud
6,4/10

...e sul corpo tracce di violenza

...e sul corpo tracce di violenza
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 19/04/1974
  • Carattere: Justice Bailey
La francese diciannovenne Anne-Marie deve all'amica Giulia se è diventata fotomodella. Si trasferisce a Londra dove, accusata di oscenità per aver posato nuda, è costretta a pagare una multa. La cosa viene alle orecchie di certi strani individui, che con un pretesto la conducono in una sorta di lager privato: verrà impiccata.

Theban Plays: Antigone

Theban Plays: Antigone
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/09/1986
  • Carattere: Chorus

Attori correlati