I migliori film di Patrick Macnee

Patrick Macnee

Patrick Macnee

06/02/1922- 25/06/2015
Oggi presentiamo i migliori Patrick Macnee film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Patrick Macnee.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

007 - Bersaglio mobile

007 - Bersaglio mobile
6,3/10
Il magnate Max Zorin vuole provocare un terremoto che distrugga Silicon Valley per detenere il monopolio della produzione mondiale di microchip e imporre così le proprie leggi di mercato. James Bond riesce a mandare a monte i piani del criminale. Con l'aiuto, naturalmente, di bellissime donne e con la benedizione, per una volta, persino del Kgb. Ultimo 007 dell'era Roger Moore, con l'attore un po' stanco e troppo spesso (visibilmente) sostituito dalle controfigure. Confezione da fumettone supertecnologico, con un cattivo ariano ottimamente interpretato da Walken, una virago abbagliante come Grace Jones e una delle Bond Girls più trascurabili dell'intera serie, Tanya Roberts. Bello il finale sul ponte di San Francisco e l'inseguimento su e giù dalla Tour Eiffel.

L'ululato

L'ululato
6,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 21/01/1981
  • Carattere: Dr. George Waggner
Un terribile omicida seriale, Eddie Quist (Robert Picardo), viene ucciso dalla polizia, ma una giornalista televisiva, Karen White (Dee Wallace), che ha avuto un incontro ravvicinato con lui ed è stata determinante per la sua cattura, è sconvolta. Per riprendersi va nella clinica dello psichiatra Waggner (Patrick Macnee): incontra parecchia gente strana, ma ciò che la colpisce sono gli ululati che sente provenire dalla foresta ai cui margini sorge la clinica. Ben presto scopre che appartengono a temibili lupi mannari.

The Avengers - Agenti speciali

The Avengers - Agenti speciali
3,8/10
I repentini e violenti sbalzi climatici che sconvolgono da qualche tempo la Gran Bretagna mettono in allarme i servizi segreti, dopo che gli scienziati più qualificati non hanno saputo darvi spiegazione plausibile. Incaricato di svolgere un'indagine, l'agente John Steed (Fiennes) del "Dicastero" - la segretissima organizzazione posta a tutela della nazione - sospetta dapprima della dottoressa Emma Peel (Thurman), impegnata nel progetto di ricerche meteorologiche "Prospero", ma poi, insieme con lei, scopre il vero responsabile di tanti disastri nel miliardario scozzese Sir August De Wynter (Connery), che interferisce sulle condizioni climatiche per mezzo delle attrezzature di un super tecnologico laboratorio. Scatenando temperature glaciali, bufere di neve, invasioni di api meccaniche ed altri cataclismi di biblica portata, il folle criminale progetta estorcere una somma astronomica alle Nazioni Unite ricattandole con la minaccia della fine del mondo.

This Is Spinal Tap

This Is Spinal Tap
7,9/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 04/05/1984
  • Carattere: Sir Denis Eton-Hogg
This is Spinal Tap è un falso documentario del 1984 diretto da Rob Reiner e avente protagonista la semi-fittizia band heavy metal Spinal Tap (con l'umlaut dell'heavy metal sulla lettera "N"). Si tratta di una parodia della scena heavy metal dell'epoca e degli stereotipi della vita delle rock star. Abbondanti le citazioni: Scorpions, Led Zeppelin, AC/DC, The Rolling Stones, The Who, Queen, Aerosmith, KISS, Black Sabbath, Judas Priest, Motörhead, Sweet e The Beatles, insieme a molti altri. I tre membri degli Spinal Tap, David St. Hubbins, Nigel Tufnel, e Derek Smalls sono interpretati da, rispettivamente Michael McKean, Christopher Guest e Harry Shearer, che nel film suonano davvero i loro strumenti. Questo film risulta alla posizione 64 nella classifica stilata dal canale televisivo Bravo; "100 Funniest Movies". Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

La battaglia di Rio della Plata

La battaglia di Rio della Plata
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 30/10/1956
  • Carattere: Lieutenant Commander Medley, R.N.
Subito dopo l'inizio della seconda guerra mondiale la corazzata tascabile tedesca Admiral Graf Spee opera nell'oceano Atlantico, con l'appoggio della nave ausiliaria Altmark, come nave corsara ma, il 13 dicembre 1939, viene coinvolta nell'omonima battaglia navale da tre incrociatori britannici: l'HMNZS Achilles, l'HMS Ajax e l'HMS Exeter.

Battaglie nella galassia

Battaglie nella galassia
6,7/10
In un lontano sistema solare, l'umanità si è insediata e ha prosperato su dodici pianeti. Dopo decenni di scontri con i Cyloni, un popolo di robot, le dodici colonie vengono distrutte e i pochi superstiti sono costretti a un esodo attraverso lo spazio. La flotta delle astronavi comprende un'unica nave da battaglia, il Galactica, governata dal comandante Adamo (Adama nell'originale). La flotta parte alla ricerca del pianeta leggendario chiamato Terra, dove si dice esista l'ultima colonia umana, la tredicesima. Durante il viaggio la flotta è costantemente minacciata dai Cyloni, che vogliono sterminare completamente il genere umano, e sono aiutati dallo scienziato traditore Baltar.

Lo schiavo dell'oro

Lo schiavo dell'oro
8,1/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 28/11/1951
  • Carattere: Young Jacob Marley
A Londra vive un uomo considerato il più avaro e più cinico di tutti: Ebenezer Scrooge. A causa della sua ossessione per il guadagno e per l'oro il suo impiegato Bob Cratchit vive in umilissime condizioni economiche ed ha un figlio con un piede nella fossa. Una sera, la vigilia di Natale, Scrooge congeda come al solito Cratchit e si avvia verso casa sua. Entrato comincerà per il vecchio un viaggio ultraterreno di profonda conversione spirituale per redimersi dai suoi peccati, cominciando dalla sua infanzia fino all'anno presente. Alla fine Ebenezer Scrooge diventerà un altro uomo, più buono e più felice della vita.

Amleto

Amleto
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/1948
  • Carattere: Extra (uncredited)
Il re di Danimarca è stato ucciso dal fratello, che ne ha preso il posto sul trono e nel cuore della regina. Ma lo spettro del padre appare ad Amleto per spingerlo alla vendetta. Il principe, per compiere la sua tragica missione, rinuncia all'amore di Ofelia (che si ucciderà), si finge pazzo, sopravvive a una congiura organizzata dal re e muore anch'egli.

Waxwork - Benvenuti al museo delle cere

Waxwork - Benvenuti al museo delle cere
6,1/10
Mark ed i suoi amici, invitati da un misterioso individuo, decidono di passare la notte in un tenebroso museo delle cere, appena aperto. Nessuno di loro, però, sa che, oltrepassando i cordoni che circondano le statue, si finisce catapultati in una dimensione parallela, abitata dalla creatura raffigurata.

L'oca selvaggia colpisce ancora

L'oca selvaggia colpisce ancora
6,3/10
Nel 1944 un misterioso sottomarino tedesco affonda, uno dopo l'altro e a colpo sicuro, tutti i mercantili che transitano per l'Oceano Indiano. Il commando alleato scopre che il sottomarino è avvisato della presenza delle sue "prede" da alcune spie che hanno base su un mercantile in disarmo ancorato nel porto neutrale di Goa. Il controspionaggio inglese organizza così una squadra di volontari per distruggere la nave.

Waxwork 2 - Bentornati al museo delle cere

Waxwork 2 - Bentornati al museo delle cere
5,4/10
Una coppia viene inseguita da una mano smembrata che ha ucciso il padre della ragazza e a causa della quale quest'ultima è stata accusata. Gli avvocati non credono all'incredibile storia che la donna ha raccontato loro. Così la ragazza e il suo boyfriend si recano nella casa di sir Wilfred per cercare degli indizi. I due invece trovano un film che sir Wilfred ha preparato e che non li scagiona. I due allora si impadronisce della macchina del tempo per cercare di scoprire la verità ma finiscono per cacciarsi in guai ancora più grossi...

L'ospedale più pazzo del mondo

L'ospedale più pazzo del mondo
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/07/1982
  • Carattere: Jacob

Les Girls

Les Girls
6,6/10

Sweet Sixteen

Sweet Sixteen
5,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 18/03/1983
  • Carattere: Dr. John Morgan

The Return of the Man from U.N.C.L.E.: The Fifteen Years Later Affair

The Return of the Man from U.N.C.L.E.: The Fifteen Years Later Affair
6,4/10

Transformations

Transformations
3,9/10
Un'astronauta, mentre fluttua fra gli abissi dello spazio a bordo di una navicella, riceve una visita inaspettata da parte di una misteriosa ragazza (Pamela Prati), che senza parlare lo provoca e lo irretisce. La misteriosa fanciulla è in realtà un demone che, dopo averci fatto sesso, gli trasmette un misterioso morbo. Arrivato in una colonia penale, l'astronauta finisce fra le mani di una bella dottoressa, che decide di curarlo mettendolo però in quarantena. Solo che, a quanto pare, è ormai troppo tardi e il male che alberga dentro di lui è pronto a manifestarsi in tutta la sua forza. Per sconfiggere il morbo si mette in mezzo anche un prete, convinto che la malattia del ragazzo abbia origini bibliche...

I Marziani Invadono la Terra

I Marziani Invadono la Terra
5,3/10
Il giovane cineasta dilettante Stevie Horowitz (Jacobson) ha appena ultimato il montaggio del suo primo lungometraggio amatoriale di fantascienza, Lobster Man from Mars. Convinto che la sua opera gli schiuderà le porte della fama e della ricchezza, si reca negli uffici del produttore Shelldrake (Curtis) per sottoporgli la sua opera. Shelldrake dal canto suo ha appena appreso dal suo consulente finanziario di avere un debito fiscale enorme, maturato in seguito agli eccellenti profitti realizzati dalla sua compagnia, debito che non è in grado di saldare avendo già scialacquato tutti i suoi guadagni. La soluzione è distribuire un film che non abbia alcuna speranza di successo, detraendo le inevitabili perdite dal credito vantato dal fisco, e l'orribile pastrocchio del giovane Horowitz sembra fatto apposta.

Sherlock Holmes a New York

Sherlock Holmes a New York
5,7/10

Quattro donne aspettano

Quattro donne aspettano
6,5/10
In un paesino della Nuova Zelanda le quattro sorelle Leslie restano sole quando scoppia la seconda guerra mondiale. Dei loro uomini, richiamati al fronte, ne tornerà uno solo.Drammone in bianco e nero e in cinemascope, tratto da un romanzo di James Michener. Ottime le attrici. Ma mentre loro si dibattono contro le sventure, noi lottiamo con Morfeo.

Sherlock Holmes and the Leading Lady

Sherlock Holmes and the Leading Lady
5,7/10

Attori correlati