I migliori film di Penelope Allen

Penelope Allen

Penelope Allen

Oggi presentiamo i migliori Penelope Allen film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Penelope Allen.
Genere:
Disponibile su:

La sottile linea rossa

La sottile linea rossa
7,6/10
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di James Jones, vero reduce della guerra nel Pacifico ambientata durante la campagna americana a Guadalcanal tra il 1942 e il 1943, e che ha per protagonista la Compagnia C dei fucilieri dell'esercito. Il film è ambientato durante la grande battaglia sull'isola di Guadalcanal, durante la quale gli uomini della Compagnia Charlie cercano di conquistare una roccaforte giapponese, una collina denominata 210. La storia, ricostruita con estrema e cruda fedeltà comincia al momento dell'approdo sull'isola, ripercorre i mesi dei sanguinosi ed estenuanti combattimenti, dei pattugliamenti nella giungla, dei brevi riposi nei bivacchi e negli ospedali, e termina con la partenza dei sopravvissuti. Eppure, la conquista della postazione giapponese è del tutto secondaria rispetto agli effetti che questa battaglia comune ha sulle vite degli uomini della Compagnia.

Il cattivo tenente

Il cattivo tenente
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 16/09/1992
  • Carattere: Doctor
Il film narra le vicende di un tenente della polizia americana, corrotto, dedito a tutti i tipi di droga, alcool e gioco d'azzardo. Il tenente pare avere soltanto due scopi: drogarsi e scommettere. Solo nell'uso di stupefacenti riesce bene, mentre scommette compulsivamente esibendo teorie strampalate per spiegare le sue scelte. Quando una giovane suora viene violentata in una chiesa da due balordi, il tenente inizia a occuparsi del caso, ma è sconvolto dalla reazione della donna, che perdona i suoi aggressori. Solo alla fine, in una chiesa, in preda a una crisi mistica durante la quale realizza il significato della sua vita amorale, ha una visione in cui Gesù gli viene incontro, e capisce il significato del perdono della suora. Il poliziotto si getta per le strade all'inseguimento dei colpevoli, e, una volta trovatili, anziché ucciderli li lascia fuggire, preferendo assecondare il perdono della suora anziché la propria sete di vendetta.

La finestra della camera da letto

La finestra della camera da letto
6,4/10
Un uomo si finge testimone dell'aggressione a una donna per non compromettere la sua amante che ha visto la scena dell'aggressione dalla sua camera da letto. Ma, al processo, la sua miopia lo smaschera facilmente mentre il maniaco, unico e vero colpevole dell'aggressione, tenterà di ucciderlo. Sarà la stessa vittima dell'aggressione, attratta da lui, ad aiutarlo e a far cadere in trappola il colpevole.

Quel pomeriggio di un giorno da cani

Quel pomeriggio di un giorno da cani
8/10
Il 22 agosto 1972, tre balordi assaltano una banca di Brooklyn. Uno dei tre si tira subito indietro e scappa; Sal e Sonny restano intrappolati nei locali della banca dopo l'intervento fortuito della polizia.

Tre giorni per la verità

Tre giorni per la verità
6,3/10
E' il 17 agosto e per freddy gale , questa data e' segnata in rosso sul calendario . nello stesso giorno , anni prima , un giovane ubriaco al volante della sua automobile , uccise l'unica persona importante della sua vita , emily , e freddy perse non solo una figlia , ma una parte di se stesso . oggi e' l'anniversario della tragedia , ed e' anche il giorno in cui john boothe , il colpevole , viene rilasciato....

Lo spaventapasseri

Lo spaventapasseri
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/04/1973
  • Carattere: Annie
Un ex galeotto e un barbone percorrono le strade degli States, e dell'amicizia, alla ricerca dei loro impossibili sogni. Un ritratto amaro dell'America negli anni Settanta, patetico e sentimentale, con una coppia di attori indimenticabile e la fotografia di Vilmos Zsigmond. Palma d'oro a Cannes

Le cose che so di lei

Le cose che so di lei
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/01/2000
  • Carattere: Nancy (segment "Fantasies About Rebecca") (as Penny Allen)
Un grande cast tutto al femminile per questo film che nonostante le buone premesse non riesce a convincere appieno. Con stile sobrio e distaccato, il film ci introduce nelle cinque storie che si intrecciano sullo sfondo di una Los Angeles senza colore. Cinque storie per sette donne che fanno i conti con la vita, con l'amore, e con se stesse.

The War at Home

The War at Home
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/11/1996
  • Carattere: Marjoree

Riccardo III - Un uomo, un re

Riccardo III - Un uomo, un re
7,3/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 11/10/1996
  • Carattere: Herself/Queen Elizabeth
Shakespeare funziona dappertutto e in ogni epoca, perché racconta storie e sentimenti che possono essere tranquillamente riportati ai nostri giorni. È questo quello che tenta di dimostrare la prolungata ricerca di Al Pacino, che, nel film, interpella e scambia opinioni con attori come John Gielgud, Vanessa Redgrave, Kevin Spacey, ma anche con i passanti, compreso un tassista di colore. Al Pacino (all american, con tanto di berrettino di baseball con la tesa all'indietro) scommette su Shakespeare. Scommette di tasca propria (il film è prodotto da lui), lavorando per tre anni e mezzo nel tempo libero e utilizzando una formula alquanto ostica per il pubblico, a metà tra fiction e documentario. Il documentario ha il tempo scattante del miglior cinema americano 'di strada', è ironico, instancabile. Il dramma, invece, è nella tragedia, nella solennità oscura dello scenario e degli abiti di scena. Un andirivieni continuo, un amore sconfinato per il cinema e il teatro, un gran coraggio.

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

Doc

Doc
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/08/1971
  • Carattere: Mattie Earp

Passenger Side

Passenger Side
5,8/10

Resurrection

Resurrection
7,1/10

Inmates: A Love Story

Inmates: A Love Story
6,6/10

Rosy-Fingered Dawn: A Film on Terrence Malick

Rosy-Fingered Dawn: A Film on Terrence Malick
5,9/10

It Ain't Easy

It Ain't Easy
4,9/10

On the Nickel

On the Nickel
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/05/1980
  • Carattere: Rose

Attori correlati