I migliori film di Peter Finch

Peter Finch

Peter Finch

27/09/1916- 14/01/1977
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Peter Finch film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Peter Finch.
Genere:
Anno:

Quinto potere

Quinto potere
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/11/1976
  • Carattere: Howard Beale
Vincitore di 4 Oscar e di 4 Golden Globe nel 1977 - altri 11 premi e 19 nomination.Howard Beale è un commentatore televisivo con un larghissimo seguito; il suo indice di gradimento però è in discesa e i suoi capi decidono di licenziarlo. Howard allora dichiara davanti alle telecamere che si ucciderà: da quel momento ha un successo strepitoso, specie da quando, credendosi direttamente in contatto con Dio, diventa una sorta di profeta trascinatore.

Il volo della fenice

Il volo della fenice
7,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 15/12/1965
  • Carattere: Capt. Harris
In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista aeronautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto; l'impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine, nonostante altre morti.

La pista degli elefanti

La pista degli elefanti
6,3/10

La tenda rossa

La tenda rossa
6,9/10
Trasposizione cinematografica della tragica vicenda del dirigibile Italia, schiantatosi il 24 maggio 1928 sui ghiacci del Polo Nord. La gara tra diversi paesi per il salvataggio dei superstiti sotto la famosa tenda rossa si sviluppa attraverso drammatiche avventure.

La storia di una monaca

La storia di una monaca
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/06/1959
  • Carattere: Dr. Fortunati
Belgio, anni 30. La giovane Gabrielle Van Der Mal, figlia di un noto medico, lascia il fidanzato e la sua casa -nonostante i dubbi che il padre cerca di insinuarle- per abbracciare la vita religiosa con l'intenzione di diventare una suora infermiera per recarsi in una missione in Congo. Preso il nome di suor Lucia, fin da subito Gabrielle entra in conflitto con la sua forte personalità, quasi ribelle, e il desiderio di abbracciare in pieno la regola per diventare una suora perfetta: dopo un primo periodo di ambientamento frequenta la scuola di medicina tropicale di Anversa, dove si distingue per la sua eccellente attitudine allo studio della medicina, fortemente influenzata dalla sua ammirazione per il padre.

La battaglia di Rio della Plata

La battaglia di Rio della Plata
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 30/10/1956
  • Carattere: Captain Langsdorff, "Admiral Graf Spee"
Subito dopo l'inizio della seconda guerra mondiale la corazzata tascabile tedesca Admiral Graf Spee opera nell'oceano Atlantico, con l'appoggio della nave ausiliaria Altmark, come nave corsara ma, il 13 dicembre 1939, viene coinvolta nell'omonima battaglia navale da tre incrociatori britannici: l'HMNZS Achilles, l'HMS Ajax e l'HMS Exeter.

Base Luna chiama Terra

Base Luna chiama Terra
6,5/10
Il primo volo sulla Luna organizzato dalla Nasa è coronato dal successo, ma i tre astronauti che compongono l'equipaggio, una volta usciti in perlustrazione sulla superficie lunare hanno la sorpresa di scoprire una bandiera inglese ed un manoscritto che testimonia, già alla fine dell'800, un precedente arrivo dell'uomo. Tornati sulla Terra, gli astronauti verificano l'autenticità del documento e rintracciano in una casa di riposo uno dei cosmonauti che effettuarono lo storico primo allunaggio. L'anziano signore ricorda la straordinaria avventura voluta dal professor Cavor (inventore della materia antigravitazionale denominata "cavorite") che lo ha coinvolto insieme con la fidanzata, e rievoca le fasi del volo, la scoperta di vita intelligente all'interno delle cavità lunari, l'incontro con i seleniti e con indefinibili creature mostruose.

Domenica maledetta domenica

Domenica maledetta domenica
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/07/1971
  • Carattere: Dr. Daniel Hirsh
Bob Elkin, giovane scultore, ha una storia con una donna divorziata, Alex Grenville. Cosa che non gli impedisce di avere anche una relazione con un medico di nome Daniel Hirsch. Lo strano triangolo precipita nel momento in cui Bob decide di abbandonare entrambi per andare a provare il suo talento in America. Alex e Daniel si adattano, tristemente, alla nuova situazione.

Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1967
  • Carattere: William Boldwood
Bathsheba Everdine, una giovane donna volitiva ed un po' civettuola, eredita inaspettatamente una importante fattoria e si fa coinvolgere sentimentalmente da tre uomini molto diversi.

Lost Horizon

Lost Horizon
5,2/10

Il ragazzo rapito

Il ragazzo rapito
6,6/10
Le avventure di un ragazzo rapito, David Balfour e del suo nuovo amico, il ribelle giacobita Alan Breck Stewart, nella Scozia del 1752.

Robin Hood e i compagni della foresta

Robin Hood e i compagni della foresta
6,5/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 26/05/1952
  • Carattere: Sheriff of Nottingham
Il giovane Robin Hood (Richard Todd), innamorato di Lady Marian (Joan Rice), partecipa ad una competizione di tiro con l'arco con suo padre alla corte del Re. Tornando a casa suo padre viene assassinato. Robin decide di diventare un fuorilegge, radunando una banda di uomini nella foresta di Sherwood, per vendicare la morte del padre e per aiutare la gente oppressa dalle tasse imposte dal principe Giovanni.

I leoni della guerra

I leoni della guerra
6,7/10
Un gruppo di guerriglieri arabi si impadronisce del volo Atene-Parigi e lo dirotta a Entebbe, in Uganda. I passeggeri non israeliani vengono rilasciati. Per gli altri, i dirottatori chiedono la liberazione di guerriglieri palestinesi detenuti in Israele.

Il cargo della violenza

Il cargo della violenza
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/1955
  • Carattere: Kapitän John Ryland "Lucky"
Sulla rotta marina tra l'Inghilterra e il Sudamerica viaggia il cargo del Capitano Ryland. A bordo sale, indesiderata, Ruth, una ragazza che deve essere rimpatriata. Di lei si innamorano sia Ryland che il suo secondo. Tra i due nasce una rivalità che sfocia in lotta aperta. Ryland si ubriaca, ma, nonostante ciò, riesce a riprendere il controllo di se stesso e a portare in salvo la nave attraverso una terribile tempesta.

Il garofano verde

Il garofano verde
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/05/1960
  • Carattere: Oscar Wilde
La vita intima e artistica dello scrittore irlandese Oscar Wilde dal 1892 al 1897: dal trionfo in palcoscenico del suo “Il ventaglio di Lady Windermere” ai processi e all’incarcerazione per omosessualità. Durante la detenzione, Wilde conosce la fede.

Il vendicatore nero

Il vendicatore nero
5,8/10
Siamo durante la Guerra dei Cent'anni (XIV secolo). Una bella nobildonna inglese è tenuta in ostaggio a forza da un signorotto francese dell'Aquitania. Arriva nel suo castello il principe di Galles, travestito da soldato di ventura. Dopo una serie di rocambolesche avventure il malvagio viene sconfitto e la dama può tornale in Inghilterra.

Amsterdam operazione diamanti

Amsterdam operazione diamanti
6,4/10
Film di avventura del 1959 diretto da Michael McCarthy, e con Peter Finch, Eva Bartok e Tony Britton. Basato su una storia vera, si svolge nel maggio del 1940 quando i tedeschi invasero l'Olanda.

La mia vita comincia in Malesia

La mia vita comincia in Malesia
7,2/10
Una donna inglese "nuova ricca" torna in Malaysia per costruire un pozzo per gli abitanti del villaggio che l'hanno aiutata durante la guerra quando era prigioniera dei giapponesi che avevano invaso la , allora, colonia britannica. Con dei flash back ricorda l'uomo australiano, il sergente Joe Harman, che fece grandi sacrifici per aiutare lei ed i suoi compagni di prigionia. Decide di recarsi in Australia per trovarlo, durante il suo viaggio, visita la città di Alice Springs, dove Joe era vissuto prima della guerra, ed è molto colpita dalla qualità della vita nella piccola città...

Quando muore una stella

Quando muore una stella
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/08/1968
  • Carattere: Lewis Zarken / Louie Flack
Per la sua straordinaria rassomiglianza, Elsa Brinkmann è scelta per interpretare un film sulla diva Lyla Clare, morta in circostanze misteriose. Incalzata da un produttore senza scrupoli e da una giornalista infida, finirà con l'identificarsi con la defunta star. Fino alle estreme conseguenze.

La ragazza dagli occhi verdi

La ragazza dagli occhi verdi
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 14/05/1964
  • Carattere: Eugene Gaillard
Dal romanzo "The Lonely Girl" di Edna O'Brien. Infelice amore tra una ragazza irlandese e un maturo scrittore sposato. Dal romanzo The Lonely Girl di Edna O'Brien un'opera prima che vale per il garbo delle annotazioni, per l'ambientazione in un'inedita e atipica Dublino e per l'insolita coppia amorosa di P. Finch e R. Tushingham, bruttina fascinosa.

Attori correlati