I migliori film di Pier Giorgio Bellocchio

Pier Giorgio Bellocchio

Pier Giorgio Bellocchio

16/04/1974 (50 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Pier Giorgio Bellocchio film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Pier Giorgio Bellocchio.
Genere:
Disponibile su:

Diabolik

Diabolik
5,9/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 16/12/2021
  • Carattere: Sgt. Palmer
Clerville, anni '60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Melissa P.

Melissa P.
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/11/2005
  • Carattere: Istruttore di nuoto
Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Melissa (15 anni) si masturba pensando a un ragazzo, Daniele, a cui è interessata ma che da lei non vorrà altro che prestazioni sessuali. Al rientro dopo l'estate la sua vita prosegue come sempre con un padre lontano per lavoro, una madre distratta e una nonna che, unica, si occupa di lei. Ma la ragazzina ha ormai deciso di concedersi ai maschi convinta che sia l'unico modo per dominarli meglio e poterli disprezzare. Solo il dolore profondo potrà far riaffiorare i sentimenti.

Il traditore

Il traditore
7,1/10
Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del “collegamento della pizza” con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.

Bella addormentata

Bella addormentata
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/2012
  • Carattere: Dr. Pallido
Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana. Roberto, con il fratello, è schierato nell'opposto fronte laico. Un "nemico" di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio.

Buongiorno, notte

Buongiorno, notte
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/09/2003
  • Carattere: Ernesto
La prigionia di Moro vista dal privato dei suoi rapitori. Roma, 1978: Chiara diventa la "vivandaia" di Aldo Moro dopo il suo sequestro da parte delle Brigate Rosse. La ragazza fatica a conciliare la lotta armata con la vita di tutti i giorni, fatta di lavoro, fidanzato e rapporti con familiari, amici e colleghi.

Vincere

Vincere
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 19/05/2009
  • Carattere: Pietro Fedele
Il racconto della relazione dolorosa e tormentata tra il giovane Benito Mussolini e Ida Dalser, donna che gli diede un figlio e che fu rinchiusa in manicomio.

Fai bei sogni

Fai bei sogni
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/11/2016
  • Carattere: Desperado
A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce.

Marx può aspettare

Marx può aspettare
7,4/10
Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, senza filtri o pudori, quasi una indagine, che ricostruisce un’epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema.

Letto n. 6

Letto n. 6
4,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 11/06/2020
Bianca (Crescenti), una giovane dottoressa, viene assunta in un ospedale pediatrico gestito da religiosi per coprire i turni di notte in reparto. Si ritrova, così, immersa in un ambiente che dietro la sua immagine apparentemente rassicurante nasconde un terrificante segreto legato al suo passato di ospedale psichiatrico. Il fantasma di un bambino si aggira infatti tra i corridoi tormentandola. L’unico a crederle e ad aiutarla sarà il giovane portantino.

Sangue del mio sangue

Sangue del mio sangue
6,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 09/09/2015
  • Carattere: Federico Mai
Federico, giovane uomo d’armi, viene spinto dalla madre a recarsi nella prigione-convento di Bobbio dove suor Benedetta è accusata di stregoneria per aver sedotto Fabrizio, fratello gemello di Federico, e averlo indotto a tradire la sua missione sacerdotale. La madre preme affinché Federico riabiliti la memoria del gemello, ma anche lui viene incantato da Benedetta. Ai giorni nostri, a quel portone del convento trasformato poi in prigione e apparentemente abbandonato, bussa Federico Mai, sedicente ispettore del Ministero, accompagnato da Rikalkov, un miliardario russo, che lo vorrebbe acquistare. In realtà quel luogo è ancora abitato da un misterioso Conte che occupa abusivamente alcune celle dell’antica prigione e che si aggira in città solo di notte.

6 giorni sulla Terra

6 giorni sulla Terra
3,9/10
Il dottor Davide Piso è un professore universitario, amato dagli studenti più ingenui, bistrattato dai colleghi più cinici. La materia di cui si occupa, il rapimento dell'anima umana da parte degli alieni, mette in crisi il dipartimento di bio-chimica. Isolato nel suo ristretto gruppo di ricerca, Davide continua a collezionare casi di persone possedute da extraterrestri, umani estrosi che, sotto ipnosi, svelano la presenza di un'identità aliena nel corpo. Ad un certo punto, tra i 'pazienti', spunta l'eccentrica Saturnia, giovane ragazza dai lunghi capelli rossi e dallo sguardo provocante, che, dopo aver sedotto il professore, decide di sottoporsi all'analisi del suo intruso. Piso scoprirà una realtà mai esplorata che lo metterà di fronte a una sfida contro i poteri forti, quelli dell'aristocrazia nera sulla terra e quelli degli E.T. provenienti da altri pianeti.

Sorelle Mai

Sorelle Mai
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/03/2011
  • Carattere: Giorgio
Film costituito da sei episodi di una stessa storia girati a Bobbio in sei anni diversi tra 1999 e il 2008. Gli episodi seguono la crescita di Elena, dai 5 ai 13 anni, e la vita di sua madre Sara, sorella di Giorgio, e dei loro difficili rapporti. Elena vive con le zie a Bobbio perché la madre, attrice, è sempre in giro e ritorna appena può. Un giorno Sara decide che per Elena è giunto il momento di vivere con lei a Milano e di separarsi dalle zie, forse definitivamente. Più tardi Sara ritornerà a Bobbio con Elena per formalizzare la vendita della casa e ritroverà Giorgio, sempre più inquieto per ciò che vuole fare. Il quinto episodio racconta di uno scrutinio in un liceo immaginario del paese: una delle professoresse è ospite pagante nella casa delle zie. Il suo dramma è legato alla decisione di bocciare uno studente per presunta distrazione.

Seguimi

Seguimi
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/12/2017
  • Carattere: Sebastian

Piccole italiane

Piccole italiane
  • Prima: 02/09/2017

La balia

La balia
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/1999
  • Carattere: Nardi
Il dottor Mori, neuropsichiatra silenzioso e isolato, è sposato con Vittoria. La loro esistenza sembra serena, ma la nascita di un bambino fa esplodere la crisi. Il neonato rifiuta il latte materno e questo provoca in Vittoria una sorta di rifiuto del figlio. Mori è costretto ad assumere Annetta una balia dal carattere istintivo e che farà sprofondare in una crisi profonda Vittoria.

Sorelle

Sorelle
6,9/10
  • Prima: 10/01/2007
  • Carattere: Giorgio

Il terzo tempo

Il terzo tempo
5,9/10
  • Prima: 21/11/2013
Samuel è un adolescente problematico, con una madre tossicodipendente e un padre che non ha mai conosciuto. Ha trascorso gli ultimi anni della sua vita commettendo furti, rapine e aggressioni, entrando e uscendo dal riformatorio minorile. Dopo aver scontato l'ennesima pena, viene inserito in un programma di riabilitazione: ottiene la semilibertà e inizia a lavorare nell'azienda agricola di un paesino della provincia romana. Il suo supervisore è Vincenzo, un assistente sociale che, dopo la morte della moglie, fatica a ritrovare il proprio equilibrio. La sua vita si divide tra il lavoro, la figlia adolescente e la locale squadra di rugby che lui, ex giocatore professionista, allena. Samuel si adatta con difficoltà alle regole e ai nuovi ritmi di vita. Il suo rapporto con Vincenzo si rivela da subito problematico, ma è proprio l'assistente sociale a introdurlo nel mondo del rugby.

Il caso Braibanti

Il caso Braibanti
6,5/10
Poeta, artista visivo, drammaturgo, studioso delle formiche, Aldo Braibanti (1922-2014), è stato una mente affascinante e poliedrica, sfuggente a ogni facile etichetta, e anche uomo mite, appartato. "Il suo delitto fu la sua debolezza", scrisse di lui Pier Paolo Pasolini, "ma dalla sua debolezza deriva la sua autorità". Il documentario prova ad accendere una luce su un intellettuale eretico nel Novecento italiano.

Ultimo - Caccia ai Narcos

Ultimo - Caccia ai Narcos
  • Prima: 19/12/2018
  • Carattere: Rosario Lampada
Ultimo - Caccia ai Narcos è una miniserie televisiva italiana trasmessa su Canale 5 il 19 e 20 dicembre 2018. È la quinta miniserie dedicata alle vicissitudini di Ultimo.

La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa

La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa
  • Prima: 04/11/2007
  • Carattere: Fulvio Gritti
Ritorno a Rivombrosa

Attori correlati