I migliori film di Pinto Colvig

Pinto Colvig

Pinto Colvig

11/09/1892- 03/10/1967
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Pinto Colvig film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Pinto Colvig.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Biancaneve e i sette nani

Biancaneve e i sette nani
7,6/10
La perfida regina ordina al suo cacciatore di uccidere Biancaneve che lo specchio parlante ha definito la più bella del reame. La ragazza fugge. Guidata dagli animaletti del bosco, arriva alla casa dei sette nani. Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Dotto, Gongolo e Cucciolo la accolgono e la proteggono. Quando la regina, trasformatasi in strega, arriva per ucciderla, i nanetti inseguono la cattiva che precipita da un burrone. Biancaneve, vegliata dai suoi amici come morta, torna in vita quando viene baciata dal giovane principe innamorato.

Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie
7,3/10
La piccola Alice si assopisce mentre ascolta una fiaba e si mette a sognare. Insegue un coniglio nel cavo di un albero e finisce nel paese delle meraviglie. Il paese è popolato da una serie di strani e affascinanti esseri: Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di cuori. Alice beve strane pozioni che la fanno rimpicciolire o ingrandire ma, a un certo punto, deve fuggire perché la Regina l'ha condannata a morte.

Il mago di Oz

Il mago di Oz
8,1/10
Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto (chiamato in diverse edizioni con il nome Totò). Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy, con la bambina e il cane ancora all'interno (per colpa di Toto, infatti, Dorothy non va nel rifugio sotterraneo come invece fecero gli zii), e la trasporta in volo, depositandola nella Terra Blu dei Munchkin (tradotto in alcune edizioni italiane come Terra dei Mastichini oppure Terra dei Ghiottoni). Nell'atterraggio, la casa schiaccia la Strega Cattiva dell'Est. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per l'accaduto, e le dona le Scarpette d'Argento della defunta Strega Cattiva. Le spiega, poi, che in tutto il paese di Oz (così si chiamava quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone (la Strega del Nord e la Strega del Sud) e due cattive (la defunta Strega dell'Est e la Strega dell'Ovest).

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
6,8/10
Questa magnifica avventura contiene due mini-classici completi: "Il vento tra i salici" e "La leggenda della valle addormentata". Il primo è un racconto con protagonista Thaddeus Todd, il quale ha un'insana passione per le automobili, ma quando decide di barattare la sua splendida casa con una spider rossa, iniziano i guai, insieme agi amici Mole, Rat e Badger. In "La leggenda della valle addormentata", Bron Bone è l'aitante pretendente della benestante Katrina Van Tassel; per sconfiggere il superstizioso rivale, Bron si servirà di una terrificante storia di fantasmi.

Saludos Amigos

Saludos Amigos
6/10
Saludos amigos è un mediometraggio d'animazione della Walt Disney diretto dai registi Norman Ferguson e Wilfred Jackson distribuito dalla RKO Radio Pictures nelle sale di Rio de Janeiro il 24 agosto 1942, mentre negli Stati Uniti uscirà il 6 febbraio 1943. È basato sugli appunti di viaggio di uno staff di disegnatori nei paesi dell'America Latina e i quattro episodi in cui è suddiviso il cortometraggio raffigurano il paesaggio, le caratteristiche, le tradizioni e suoni di quei paesi. È considerato il 6° classico Disney secondo il canone ufficiale.

I tre caballeros

I tre caballeros
6,3/10
I personaggi Disney in viaggio in America Latina: un pinguino freddoloso cerca di raggiungere l'equatore, un asinello volante si ritrova prigioniero di un gaucho tra le Ande e il trio composto da Paperino, José Carioca e Panchito galoppano tra Brasile e Messico.

The Big Bad Wolf

The Big Bad Wolf
6,9/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 14/04/1934
  • Carattere: Practical Pig (voce) (uncredited)

Bongo e i tre avventurieri

Bongo e i tre avventurieri
6,4/10
Il film è diviso in due parti: la prima storia narra appunto di Bongo, un orsacchiotto ciclista-acrobata, che lascia il circo e si rifugia nel bosco dove s'innamora di un'orsacchiotta di nome Lulubelle. Il nome della storia, Bongo, è lo stesso del protagonista. Nella seconda, intitolata "Mickey and the Beanstalk", Topolino, Paperino e Pippo, come nella fiaba di Jack e il fagiolo magico, raggiungono, arrampicandosi su di una pianta di fagiolo, il regno delle nuvole, dove si trova il castello di un gigante. Il Grillo Parlante appare sottoforma di un presentatore che, ascoltando una canzone, raggiunge un orsacchiotto di peluche ed una bambola, i quali gli raccontano la storia di Bongo.

I tre porcellini e altre storie

I tre porcellini e altre storie
7,5/10
Contiene "I tre porcellini" e altre cinque fiabe: "I tre moschettieri ciechi"; "I tre lupetti"; "Jimmy porcellino inventore"; "I tre gattini orfanelli"; "I coniglietti buffi"

La roulotte di Topolino

La roulotte di Topolino
7,9/10
Topolino, Paperino e Pippo vivono in quella che sembra una normale casetta in mezzo alla natura. Una mattina, vedendo che è una bella giornata, Topolino tira una leva e la casa si trasforma in una roulotte, ritirando dentro di sé il giardino e la finta ambientazione (infatti i tre si trovano in realtà in una discarica cittadina) ed espellendo l'auto in cui Pippo dormiva. Pippo inizia a guidare attraverso la campagna, mentre Topolino prepara la colazione e, tramite dei pulsanti, converte la camera da letto (in cui Paperino sta ancora dormendo) prima in un bagno e poi in una sala da pranzo.

Topolino e il fagiolo magico

Topolino e il fagiolo magico
7,6/10

La cicala e la formica

La cicala e la formica
7,1/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 10/02/1934
  • Carattere: Grasshopper
Come nella classica favola, la cavalletta vive la vita giorno per giorno, non curandosi affatto del futuro; l'operosa formica invece mette via grandi quantità di cibo per l'inverno. L'inverno stesso alla fine arriva, e la cavalletta, stentata dalla fame...

I viaggi di Gulliver

I viaggi di Gulliver
6,6/10
Gulliver è un marinaio inglese, che a causa di un terribile temporale naufraga ed approda sulle spiagge di Lilliput, un'isoletta nei mari del sud. Al suo risveglio si ritrova circondato da un'incredibile popolazione di uomini e donne in miniatura che spaventati avevano tentato di farlo prigioniero. È solo il principio delle mille avventure in cui il nostro eroe resterà coinvolto suo malgrado.

Three Little Wolves

Three Little Wolves
7/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 18/04/1936
  • Carattere: Practical Pig (voce) (uncredited)

Three Blind Mouseketeers

Three Blind Mouseketeers
6,3/10

La leggena della Valle Addormentata

La leggena della Valle Addormentata
7,7/10

La lepre e la tartaruga

La lepre e la tartaruga
7,1/10

Papà Natale

Papà Natale
7,1/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 10/12/1932
  • Carattere: Santa's secretary (voce)
Papà Natale (Santa's Workshop) è il titolo di un cartone animato del 1932, incluso nella collana Sinfonie allegre, prodotto da Walt Disney, basato sul personaggio natalizio di Santa Claus. In una casetta stanno dormendo tanti piccoli bambini in un solo lettone aspettando il suono della slitta. Babbo Natale si cala dal camino e vuota tutto il sacco ordinando ai balocchi di preparare un bell'albero di Natale, visto che la famiglia è molto povera, e di decorarlo nel migliore dei modi. Tutto ciò avviene sotto lo sfondo di un'altra allegra musichetta suonata dal vecchio uomo da un pianoforte in miniatura. Ma all'improvviso i bambini si svegliano e Babbo Natale è costretto ad andarsene per le altre case, ma ormai tutto è stato predisposto in tempo e i bambini possono giocare con i loro regali.

Il cugino di Paperino

Il cugino di Paperino
6,7/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 19/05/1939
  • Carattere: Barking Hot Dog
Alla porta di Paperino bussa un tipo cicciottello che il papero scopre essere suo cugino (grazie a una lettera di sua zia Fanny, che lo assicura che "non mangia molto"). Ciccio, che non parla e si esprime attraverso dei suoni simili a quelli di un clacson, viene avvisato dal suo particolare orologio che è ora di pranzo e, entrato in casa di Paperino, comincia a mangiare tutto ciò che è in tavola in modi surreali. Paperino inizialmente è divertito dal cugino, ma poi, quando questo comincia a mangiare anche le sue portate, cerca di buttarlo fuori in vari modi, ma senza successo. Alla fine, Ciccio si chiude nel freezer di Paperino e comincia a mangiarne il contenuto, poiché è l'ora della sua "cena fredda".

Lo specchio magico

Lo specchio magico
7,5/10
Topolino si addormenta dopo aver letto Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll, e sogna di passare attraverso il suo specchio ed entrare in una versione alternativa della sua casa dove alcuni dei suoi mobili ed effetti personali hanno preso vita e sono completi di volti e personalità. Dopo aver litigato con un poggiapiedi e un ombrello, Topolino mangia una noce e si restringe, quindi si mette a ballare con i vari oggetti della casa al ritmo della musica che la radio riproduce. Quando però inizia a ballare con la regina di cuori di un mazzo di carte, il jolly avvisa il re di cuori, che subito sfida Topolino a un duello di spade. Usando un ago e un bottone come spada di fortuna, Topolino riesce a battere il re.

Attori correlati