I migliori film di Ray Teal

Ray Teal

Ray Teal

12/01/1902- 02/04/1976
Oggi presentiamo i migliori Ray Teal film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ray Teal.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita
8,1/10
Tre reduci americani della Seconda Guerra Mondiale tornano a casa, scoprendo che nel frattempo molte cose sono cambiate e che la vita militare li ha ormai trasformati: Homer, mutilato delle mani, cerca di recuperare il rapporto con la sua fidanzata e di superare la sua condizione di disabile; Al trova che la sua famiglia è cambiata e i figli sono cresciuti senza di lui; Fred si ritrova con la moglie che non lo ama più ed un lavoro insoddisfacente e si innamora della figlia maggiore di Al. Insieme i tre dovranno trovare la via per far conciliare le loro drammatiche esperienze con la vita di tutti i giorni, per poter rimettere insieme i pezzi ed andare avanti.

Il selvaggio

Il selvaggio
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/12/1953
  • Carattere: Frank Bleeker
In una tranquilla cittadina della California spadroneggia una banda di giovinastri dediti all'ubriachezza, alle gimkane motociclistiche e ad azioni di teppismo. La banda è capeggiata da Johnny (Brando) un duro (all'apparenza) ma dal cuore tenero. Un giorno verrà accusato ingiustamente di omicidio, e verrà scagionato proprio dalla testimonianza del poliziotto del paese. E' un film che ha fatto epoca, sia nel costume (il giubbotto di pelle e la moto di Brando), che nell'immaginario collettivo. E' un film che ha agito più nel tempo che nell'immediato, divenendo il capostipite della denuncia di un certo malessere giovanile.

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti
8,3/10
Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.

I due volti della vendetta

I due volti della vendetta
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 30/03/1961
  • Carattere: Barney
La polizia circonda due banditi che hanno compiuto l'ennesima rapina: Dad (Malden) riesce a fuggire, Rio (Brando) è catturato. Cinque anni dopo, uscito di prigione, Rio ritrova l'ex compagno che è passato sull'altro lato della barricata: è sceriffo, si è sposato e ha una figliastra, Louisa. E proprio seducendo questa giovane donna Rio fa il primo passo sulla strada della sua vendetta.

E l'uomo creò Satana

E l'uomo creò Satana
8,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/07/1960
  • Carattere: Jessie H. Dunlap
...e l'uomo creò Satana (Inherit the Wind) è un film del 1960 diretto da Stanley Kramer e interpretato da Spencer Tracy, Fredric March e Gene Kelly. È la trasposizione cinematografica dell'opera teatrale Inherit the Wind di Jerome Lawrence e Robert E. Lee, a sua volta ispirata al "Processo della scimmia di Scopes". Hillsboro, sud degli Stati Uniti. Il giovane insegnante Bertram T. Cates viene arrestato durante una lezione per aver violato la legge che proibisce l'insegnamento della teoria evoluzionistica di Darwin. Ben presto il caso diventa nazionale, guadagnandosi il nome di "Processo della scimmia", e i giornali del Nord dipingono la cittadina come reazionaria e dalla mentalità chiusa.

L'asso nella manica

L'asso nella manica
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/06/1951
  • Carattere: Sheriff Gus Kretzer
Chuck Tatum è un giornalista caduto in basso che non ha smesso di cercare il colpo fortunato. Lo scoop si presenta sotto forma di un'antica caverna indiana nella quale è rimasto semisepolto Leo Mimosa. Basterà ritardare i soccorsi e il caso arriverà ben presto sulle prime pagine. Alla fine Chuck si pente, ma è troppo tardi per tutti. Infatti non si salva nessuno.

Winchester '73

Winchester '73
7,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 12/07/1950
  • Carattere: Marshall Noonan (uncredited)
Lin McAdam arriva a Dodge City alla ricerca di un poco di buono che si fa chiamare Dakota Brown e col quale ha dei conti da regolare. Lin vince in una gara di tiro un prezioso fucile Winchester '73 Uno su mille battendo proprio Dakota, che però riesce a rubarglielo. Lin si lancia all'inseguimento del malvivente mentre il fucile, in seguito a una serie di avventure, passa tra le mani di mercanti, pellerossa e banditi, fino alla scontro finale tra i due uomini.

Il cacciatore di indiani

Il cacciatore di indiani
6,3/10
Oregon, 1870: i Sioux, di nuovo sul sentiero di guerra, minacciano le città e gli accampamenti bianchi. Un ragazzo scout è inviato per trattare la tregua e si innamora della figlia di un capo. Nel frattempo, il mancato accordo fra Johnny e Nuvola Rossa provoca un ulteriore conflitto.

Il sergente York

Il sergente York
7,7/10
Alvin York, un povero ragazzo del Tennessee, è un tiratore eccezionale, ma incline al bere e alla lotta. Egli subisce un risveglio religioso quando viene colpito da un fulmine durante un temporale notturno. La sua vita gira intorno alla sua folgorazione. Assistito dal pastore Rosier Pile, York giura di non arrabbiarsi mai più con nessuno, di essere un buon marito e di provvedere a mantenere la sua fidanzata Gracie Williams. York cerca di evitare l'arruolamento nell'esercito per la prima guerra mondiale a causa della sua coscienza e delle sue convinzioni religiose, ma viene arruolato comunque. Durante l'addestramento di base, i suoi superiori scoprono che lui è un tiratore fenomenale e decidono di assegnargli il grado di caporale.

Ore disperate

Ore disperate
7,5/10
Tre evasi, Griffin, suo fratello e il grosso Kobish, si rifugiano in casa di mister Hilliard, tenendo sotto sequestro l'intera famiglia (padre, madre, la figlia Dolly e il figlioletto Ralph). Un'amica di Griffin deve portare il denaro necessario alla fuga. Il tempo passa e cresce la tensione; il fratello di Griffin tenta di andarsene ma è intercettato e ucciso dalla polizia, che poi circonda la casa. Bogart, nel ruolo del feroce e disperato criminale, è al limite; la malattia lo rode e si vede. Questo sarà il suo penultimo film. Tensione ad alto livello, magistralmente tenuta dal lavoro di regia di Wyler. Omonimo remake di Cimino nel 1990.

La sanguinaria

La sanguinaria
7,6/10
Appena uscito da un riformatorio, dove era stato rinchiuso per furto di armi, un ragazzo si aggrega a un circo dove si esibisce come tiratore. Si innamora di una ragazza e la sposa, ma questa si dimostra avida e sanguinaria. Insieme iniziano a compiere rapine e uccidono due persone. La polizia è sulle loro tracce. I due potrebbero fuggire, ma la donna cerca di eliminare due amici d'infanzia del ragazzo.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

Tamburi lontani

Tamburi lontani
6,4/10
Il capitano Wyatt, a cui hanno ucciso la moglie, una bella principessa indiana, medita vendetta contro gli indiani Seminole ribelli. Dopo aver distrutto un fortino dove indiani e contrabbandieri tenevano armi e ostaggi, cerca di scampare agli inseguitori e di portare in salvo i suoi uomini con una marcia forzata attraverso le paludi.

Solo chi cade può risorgere

Solo chi cade può risorgere
7,1/10
Rip Murdock (Bogart) indaga sulla morte di un ex commilitone. Scopre così che l'amico era stato condannato per l'omicidio del marito della bella Coral, che era evaso e che aveva fatto perdere le sue tracce arruolandosi sotto falso nome. Anche Rip s'innamora di Coral ma non beve le bugie che lei gli racconta e scopre drammaticamente tutta la verità. Un eccellente noir con gli ingredienti più classici: una torbida vicenda d'amore e di morte, il detective sensibile al fascino di una donna fatale e Bogart nei panni del protagonista. La morte di Coral è suggellata nello sconsolato finale con una magistrale evocazione metaforica.

Lo sperone insanguinato

Lo sperone insanguinato
6,6/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 20/03/1958
  • Carattere: Brick Larson
Tony Sinclair arriva insieme alla fidanzata Joan nella fattoria che il fratello Steve ha continuato a dirigere durante la sua assenza. I due fratelli si vogliono molto bene, ma Steve si rende conto che l'ambiente di pistoleri e fuorilegge in cui è cresciuto Tony lo hanno guastato per sempre e che, nonostante cerchi di dargli il buon esempio, questi continua a commettere delle violenze che avranno delle terribili conseguenze.

Gli eroi del Pacifico

Gli eroi del Pacifico
6,6/10
Un colonnello dell'esercito guida la guerriglia contro i giapponesi nelle Filippine.

Nuvole passeggere

Nuvole passeggere
6,3/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 05/12/1946
  • Carattere: Movie Studio Orchestra Conductor (uncredited)
Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.

Uomo bianco tu vivrai!

Uomo bianco tu vivrai!
7,4/10
  • Genere: CrimeDrammaThriller
  • Prima: 16/08/1950
  • Carattere: Day Deputy in Hospital Prison Ward (uncredited)
Un medico nero opera di tumore un fuorilegge bianco che gli muore sotto i ferri. Il fratello del morto, razzista convinto, accusa il dottore d'assassinio e gli scatena contro la folla, ma, ferito gravemente, dovrà ricorrere proprio al suo nemico per non morire dissanguato.

Il forte delle amazzoni

Il forte delle amazzoni
6,3/10

Attori correlati