I migliori film di Richard Loo

Richard Loo

Richard Loo

01/10/1903- 20/11/1983
Oggi presentiamo i migliori Richard Loo film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Richard Loo.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro

Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro
6,7/10
James Bond è ricercato dal killer Francisco Scaramanga, uso a colpire le sue vittime con proiettili d'oro. Questi deve eliminarlo per conto di una misteriosa organizzazione con sede ad Hong Kong, che mira a sfruttare un apparato per la captazione dell'energia solare, inventato da uno scienziato britannico, per la costruzione di un'arma segreta destinata ad assicurare ai suoi possessori il dominio del mondo. Recatosi ad Hong Kong, Bond non tarda a scoprire che il capo della gang è l'industriale cinese Hai Fah, al quale però, dopo averlo ucciso, si sostituisce lo stesso Scaramanga...

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Quelli della San Pablo

Quelli della San Pablo
7,5/10
Cina: su uno degli affluenti del Fiume Giallo, il Chang Jiang, Jake Holman è il capo motorista della cannoniera San Pablo, una vecchia corazzata presa alla Spagna dopo la fine della Guerra ispano-americana del 1898. Holman, appena arrivato sulla cannoniera, si accorge di come i cinesi abbiano preso il posto dell'equipaggio per le mansioni più umili. La San Pablo si trova coinvolta negli eventi che portarono all'ascesa di Chiang Kai-shek, e alla rivoluzione del 1926. In un'ultima disperata missione, l'eroico e testardo comandante Collins dirige la nave all'interno per salvare una missione americana.

Gli eroi del Pacifico

Gli eroi del Pacifico
6,6/10
Un colonnello dell'esercito guida la guerriglia contro i giapponesi nelle Filippine.

Il conquistatore

Il conquistatore
3,7/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 28/03/1956
  • Carattere: Captain of Wang's guard
600 Il signore della guerra Temujin rapisce Bortai, figlia di un capo mongolo rivale, e dà così il via alle imprese guerresche che lo porteranno a dominare la steppa con il nome di Gengis Khan...

Le chiavi del Paradiso

Le chiavi del Paradiso
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/12/1944
  • Carattere: Lt. Shon
Francis, rimasto orfano da ragazzo, viene cresciuto da una zia che sogna per lui la carriera ecclesiastica e lo manda quindi in seminario. Portati a termine gli studi il ragazzo esita a prendere i voti perché nel frattempo si è innamorato di una ragazza. L'improvvisa morte di quest'ultima gli toglie ogni incertezza riguardo al futuro. Francis ottiene di venire mandato come missionario in Cina. I suoi tentativi sono coronati da successo ma lo scoppio della guerra civile rovina tutto.

L'amore è una cosa meravigliosa

L'amore è una cosa meravigliosa
6,4/10
Han Suyen fa il medico in un ospedale di Hong Kong. Il marito, generale di Pechino, è stato fucilato dai comunisti. Non intende innamorarsi mai più, ma poi fa la conoscenza del giornalista Mark Elliott, americano e separato dalla moglie. Sarà proprio quest'ultima l'ostacolo insormontabile sulla strada del loro matrimonio. Infine, Mark verrà inviato in Corea, dove morirà nel corso di un attacco aereo.

Avventura al Marocco

Avventura al Marocco
7/10

L'amaro tè del generale Yen

L'amaro tè del generale Yen
6,9/10

Più vivo che morto

Più vivo che morto
6,5/10

Ombre sul mare

Ombre sul mare
6,3/10

Prigionieri di Satana

Prigionieri di Satana
6,5/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 25/02/1944
  • Carattere: General Ito Mitsubi

Un americano tranquillo

Un americano tranquillo
6,7/10

Operazione mistero

Operazione mistero
6,1/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 06/02/1954
  • Carattere: Hakada Fujimori

Cin cin

Cin cin
7,1/10
Un giovane scapolo, scavezzacollo ma anche - particolare non trascurabile - miliardario, incontra a Shangai una cinesina trovatella e decide di adottarla. Per essere in regola con la legge cinese ha bisogno però di moglie; convince pertanto una ragazza conosciuta sul battello per Hong Kong a un matrimonio "bianco".

Agguato ai tropici

Agguato ai tropici
6,8/10
Siamo alla vigilia della Guerra. Facendosi passare per un soldato americano congedato, un agente segreto si imbarca su un piroscafo in rotta per Panama, sulle tracce di un connazionale che si è venduto alla causa giapponese. Arrivati a Panama, la spia cerca di organizzare una base clandestina nella piantagione appartenente al padre della ragazza di cui l'agente segreto si è innamorato.

Student Tour

Student Tour
5,1/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 05/10/1934
  • Carattere: Geisha's Customer

Malesia

Malesia
6,5/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 27/12/1949
  • Carattere: Colonel Genichi Tomura

Corea in fiamme

Corea in fiamme
7,4/10
In seguito allo sterminio della sua pattuglia da parte dei nordcoreani, il sergente Zack si unirà a quella del tenente Driscoll per fronteggiare insieme il comune nemico. Il tenente morirà da eroe e Zack finirà per rendergli un commovente omaggio.

Sorelle in armi

Sorelle in armi
7,4/10
  • Genere: DrammaGuerraRomance
  • Prima: 09/09/1943
  • Carattere: Japanese Radio Announcer (Voice) (Uncredited)
Un gruppo di infermiere dell'esercito americano lascia San Francisco per prestare servizio alle Hawaii nel dicembre 1941. L'attacco a Pearl Harbor cambia però la loro destinazione e le loro vite. Mandate a Bataan, nelle Filippine, si trovano sotto la guida della coraggiosa tenente Janet Davidson, a cui spetta il compito di farle divenire delle veterane di guerra sotto i bombardamenti quotidiani dei giapponesi. Oltre a prendersi cura dei feriti e a fronteggiare le avversità della guerra, le infermiere avranno anche modo di vivere vicende romantiche e sentimentali, che ricorderanno una volta rientrate in patria.

Attori correlati