I migliori film di Robert Barrat

Robert Barrat

Robert Barrat

10/07/1889- 08/01/1970
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Robert Barrat film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Robert Barrat.
Genere:
Anno:

Baby Face

Baby Face
7,5/10

Capitan Blood

Capitan Blood
7,7/10
Condannato all'esilio per aver curato alcuni ribelli, il medico inglese Peter Blood viene venduto come schiavo. Ma la cattività dura poco. Divenuto capitano di una nave di pirati, semina il terrore sui mari. Quindi salva dall'assedio dei nemici l'isola di Port Royal e ne diventa governatore.

Tamburi lontani

Tamburi lontani
6,4/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 25/12/1951
  • Carattere: Gen. Zachary Taylor
Il capitano Wyatt, a cui hanno ucciso la moglie, una bella principessa indiana, medita vendetta contro gli indiani Seminole ribelli. Dopo aver distrutto un fortino dove indiani e contrabbandieri tenevano armi e ostaggi, cerca di scampare agli inseguitori e di portare in salvo i suoi uomini con una marcia forzata attraverso le paludi.

Emilio Zola

Emilio Zola
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/10/1937
  • Carattere: Major Walsin-Esterhazy
Emile Zola (1840-1902), il prolifico autore dei 20 volumi della Commedia umana, viene presentato dagli inizi della carriera, quando vive in una soffitta col pittore Paul Cézanne, fino alla morte per le esalazioni di una stufa. Un capitolo fondamentale è costituito dall'appassionata presa di posizione in favore dell'imputato nel "caso Dreyfus", l'ufficiale ebreo ingiustamente condannato per spionaggio.

I cowboys del deserto

I cowboys del deserto
6,8/10

I sacrificati

I sacrificati
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/12/1945
  • Carattere: The General
Azioni di due ufficiali americani a bordo delle loro motosiluranti appena dopo Pearl Harbour.

Il sentiero del pino solitario

Il sentiero del pino solitario
6,8/10
L'ingegnere Jack Hale viene mandato da una società ferroviaria sui monti del Kentucky, con l'incarico di comprare dei terreni e si ritrova nel mezzo di una sanguinosa lotta tra due famiglie di montanari che si disputano il possesso di alcune terre.

Passaggio a Nord-Ovest

Passaggio a Nord-Ovest
7/10
Il maggiore Rogers viene incaricato di una pericolosissima missione: raggiungere e distruggere un accampamento di indiani (alleati dei francesi) che hanno massacrato un gruppo di coloni inglesi. Il loro villaggio si trova nell'intricata e impenetrabile foresta vergine che nasconde mille insidie umane e naturali. Compiuta la missione a Rogers viene affidato il compito di trovare il passaggio a Nord-Ovest.

Il re dei pellirosse

Il re dei pellirosse
6,7/10
Nel 1756, il forte William Henry è assediato dai francesi. Alice e Cora devono ricongiungersi al padre, il comandante britannico Munro, e nel loro viaggio verso il forte sono scortate dal maggiore Duncan Heyward e da un indiano di nome Magua. Ben presto, Magua si rivela un traditore ma i suoi piani vengono sventati dal prode Occhio di Falco e dai suoi compagni Chingachgook e Ungas.

Road to Rio

Road to Rio
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/1947
  • Carattere: Johnson

Eroi in vendita

Eroi in vendita
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/06/1933
  • Carattere: Max Brinker

Giovanna d'Arco

Giovanna d'Arco
6,4/10
La vita della "Pulzella di Orléans", divisa tra storia e mitologia popolare, vista con gli occhi di Hollywood. La dimensione spirituale della vicenda di Giovanna diventa secondaria rispetto alla scenografia, alle belle riprese d'azione e a Ingrid Bergman. L'attrice svedese volle fortissimamente interpretare questa parte che considerava, a torto, il coronamento della sua carriera. Il buon Fleming, ottimo artigiano al suo utlimo film, fa quel che può in questo film curato e greve, tratto da un dramma di Maxwell Anderson e fotografato a colori da Joseph Valentine (che vinse l'Oscar).

Il barone dell'Arizona

Il barone dell'Arizona
6,9/10

Amore selvaggio

Amore selvaggio
5,9/10
Un incaricato della Canadian Pacific Railroad deve combattere i cacciatori di pellicce che si oppongono alla costruzione della ferrovia fomentando una rivolta indiana.

La carica dei Seicento

La carica dei Seicento
7/10
Nel 1853, mentre gli imperi britannico e russo competono per vincere e mantenere il loro posto nel terribile Grande Gioco il cui premio più grande è il dominio dell'India e dei territori di confine, il comandante Geoffrey Vickers deve sopportare diversi tradimenti e disgrazie prima di potersi vendicare sulle alture di Balaclava il 25 ottobre 1854, il giorno più glorioso della guerra di Crimea.

Legione nera

Legione nera
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/01/1937
  • Carattere: Brown (uncredited)
Dramma sociale a tinte forti con denuncia nei confronti di organizzazioni xenofobe come il Klu Klux Klan. Frank Taylor, un operaio interpretato da Humphrey Bogart, vede sfumata una promozione a causa di un immigrato polacco, Dombrowsy, che viene preferito a Frank per la sua maggiore capacità lavorativa. Frank allora si unisce all'organizzazione xenofoba "Black Legion" che combatte gli immigrati e le minoranze razziali con metodi violenti. Incappucciati in un saio nero, gli adepti del clan costringono Dombrowsy ad abbandonare la fabbrica. Jack ottiene il suo posto. Ma il crescente coinvolgimento di Jack nell'organizzazione xenofoba spinge la moglie ad abbandonarlo. Frank inizia a bere e diventa sempre più violento e dissoluto fino al punto di denunciare all'organizzazione il suo migliore amico, Ed, a cui aveva confessato le sue attività poco pulite. L'organizzazione decide la condanna a morte di Ed.

Selvaggi ragazzi di strada

Selvaggi ragazzi di strada
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/10/1933
  • Carattere: Judge R.H. White
Tommy Gordon, giovane studente, è desideroso di abbandonare la scuola per trovare un lavoro e poter così dare supporto alla famiglia che versa in difficili condizioni economiche a seguito delle drammatiche conseguenze della crisi economica del '29. Ne parla all'amico Eddie Smith, il quale chiede al proprio padre di trovare lavoro per lui, scoprendo tuttavia che suo padre ha da poco perso il lavoro. Eddie vende la sua macchina per racimolare soldi e favorire la situazione familiare ma quando le tasse superano la capacità economica della famiglia ai problemi si aggiunge anche un possibile sfratto. I due ragazzi decidono così di non voler essere un peso per i genitori e, per fare in modo di non gravare su di essi, lasciano le loro case e partono per un avventuroso viaggio, alla ricerca di un lavoro, alla volta di New York.

Il pugnale cinese

Il pugnale cinese
6,8/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 28/10/1933
  • Carattere: Archer Coe
Un ricco collezionista di porcellane cinesi viene trovato morto all'interno del suo studio, chiuso a chiave. La polizia suppone si tratti di un suicidio, ma Philo Vance ritiene sia stato un omicidio, scoprendo come molte persone potessero desiderare la morte di un uomo così rude e prepotente.

The Mayor of Hell

The Mayor of Hell
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/06/1933
  • Carattere: Fred Smith

Se ci sei batti due colpi

Se ci sei batti due colpi
7,5/10
Durante la rivoluzione americana vengono uccisi Horatio Prim e Melody Allen creduti traditori.

Attori correlati