I migliori film di Robert De Niro del 2020

Robert De Niro

Robert De Niro

17/08/1943 (80 años)
Robert De Niro, Jr. (nato il 17 agosto 1943) è un attore, regista e produttore americano. Il suo primo ruolo da protagonista nel film fu nel 1973 Batte il tamburo lentamente (Bang the Drum Slowly). Nel 1974 ha interpretato il giovane Vito Corleone in Il padrino - Parte II, un ruolo che gli è valso l'Oscar come miglior attore non protagonista. La sua collaborazione di lunga data con Martin Scorsese iniziò con Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno del 1973. De Niro ottenne un Oscar per il miglior attore per la sua interpretazione di Jake LaMotta nel film del 1980 Toro scatenato. È stato anche nominato per un Oscar per i suoi ruoli in Taxi Driver (1976) e Cape Fear - Il promontorio della paura (1991). Inoltre, ha ricevuto nomination per la sua recitazione in Il cacciatore (1978) di Michael Cimino e Risvegli di Penny Marshall (1990). Ha ricevuto elogi dalla critica nei film di Scorsese per le sue interpretazioni come Travis Bickle in Taxi Driver, Jake Lamotta in Toro scatenato e Jimmy Conway in Quei bravi ragazzi. Ha ottenuto quattro nomination per il Golden Globe Award come miglior attore - film o commedia cinematografica: New York, New York (1977), Prima di mezzanotte (1988), Terapia e pallottole (1999) e Ti presento i miei (2000). Ha diretto Bronx (1993) e The Good Shepherd - L'ombra del potere (2006).
Genere:

Nonno questa volta è guerra

Nonno questa volta è guerra
5,7/10
Da quando nonno Ed (De Niro) si trasferisce a casa sua, usurpando senza riguardo la sua adorata cameretta e condannandolo a spostarsi nel puzzolente solaio, il dodicenne Peter architetta una marachella dietro l'altra per costringere l'anziano parente a fare i bagagli. Ma il nonno non è fragile e spaurito come sembra e risponde al fuoco col fuoco, o con una bella secchiata d'acqua per placare i bollenti spiriti del ragazzino. Quella ingaggiata tra i due è una battaglia senza esclusione di colpi, scherzi, dispetti e punizioni; una lotta all'ultimo sgambetto per la conquista dell'agognato posto letto.

The Comeback Trail

The Comeback Trail
5,7/10
Max Barber è un produttore cinematografico hollywoodiano di pellicole di serie B. Dopo l'esito fallimentare del suo ultimo film, ha un debito corposo con il capo della mafia locale. Pertanto, decide di intraprendere un nuovo progetto per la produzione di una pellicola con scene d'azione ad alto rischio con l'obiettivo di causare la morte dell'attore principale e intascarne l'assicurazione. Duke Montana, una vecchia star depressa che s'è data all'alcol, è l'attore ideale per portare a termine la truffa. Tuttavia, il piano di Max fatica a concretizzarsi: Duke riesce a sopravvivere scena dopo scena.

Father of the Bride Part 3 (ish)

Father of the Bride Part 3 (ish)
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/09/2020
  • Carattere: James

Charles Bronson, le génie du mâle

Charles Bronson, le génie du mâle
7/10

Making The Irishman

Making The Irishman

The Collaboration Of A Lifetime: Scorsese’s Epic The Irishman

The Collaboration Of A Lifetime: Scorsese’s Epic The Irishman
  • Genere: Documentario
  • Prima: 15/01/2020
  • Carattere: Robert De Niro

Attori correlati