I migliori film di Robert Stephens

Robert Stephens

Robert Stephens

14/07/1931- 12/11/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Robert Stephens film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Robert Stephens.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Cleopatra

Cleopatra
7/10
Nel 50 a.C. in Egitto, re Tolomeo ripudia la sorella Cleopatra cacciandola da Alessandria. Giulio Cesare, dopo aver sconfitto Pompeo al termine di una cruenta guerra civile interviene personalmente e tramite la sua autorità destituisce Tolomeo dalla carica di faraone e nomina Cleopatra unica sovrana d'Egitto. Il rapporto tra i due è molto forte e con il passare del tempo diventa passionale. Cleopatra da a Cesare un figlio, Cesarione; ma questa situazione non è ben vista a Roma dove i senatori temono per le sorti della repubblica. Cesare difatti, vuole il potere assoluto; una volta eletto imperatore egli potrà nominare suo figlio come legittimo erede.

Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta
7,6/10
Trasposizione cinematografica della celebre ed omonima opera teatrale di William Shakespeare.Ha vinto due premi Oscar (miglior fotografia e migliori costumi) e tre Premi Golden Globe (miglior film straniero in lingua inglese, miglior giovane promessa femminile Olivia Hussey e miglior giovane promessa maschile Leonard Whiting).

L'impero del sole

L'impero del sole
7,7/10
L'undicenne Jim vive negli agi della colonia inglese di Shanghai. Il suo passatempo preferito è la costruzione di aerei giocattolo. Quando, nel 1941, i giapponesi invadono la città, nella confusione della fuga, Jim viene separato dai suoi genitori. Aggirandosi per le strade di Shanghai, il ragazzo finisce per essere arrestato dagli invasori e chiuso in un campo di concentramento con stranieri di ogni nazionalità. Qui Jim vive gli anni difficili del passaggio dall’infanzia all’adolescenza: suoi modelli sono lo scaltro Basie, ma anche il coraggioso dottor Rawlins. Con fantasia e furbizia, tra sofferenze e gioco, riesce a superare le prove di questa esperienza; riesce perfino a stabilire un’amicizia, più o meno a distanza, con un ragazzino giapponese.

Il falò delle vanità

Il falò delle vanità
5,6/10
La brillante carriera di un operatore di borsa crolla quando è arrestato per aver investito con l'auto un giovane nero senza soccorrerlo. L'incidente è amplificato da un giornalista alcolizzato e strumentalizzato da un fanatico predicatore.

I duellanti

I duellanti
7,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 31/08/1977
  • Carattere: Gen. Treillard
È la storia di un duello che, continuamente interrotto per ragioni diverse, dura quindici anni. I duellanti sono due ufficiali francesi degli Ussari dell'epoca napoleonica, ossessionati da una assurda rivalità. Da un racconto (1908) di J. Conrad, un film di raffinata eleganza figurativa. Opera prima di Ridley Scott.

In cerca di Bobby Fischer

In cerca di Bobby Fischer
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/08/1993
  • Carattere: Poe's Teacher
Un padre (Mantegna) scopre che il proprio figlio Josh, di sette anni, ha una predisposizione per il gioco degli scacchi. Decide di fargli prendere lezioni da un ex grande campione (Kinsley) che paragona il talento del bambino a quello del più famoso scacchista americano: Bobby Fisher. Il bambino inizia così la sua carriera. Ma molto presto il padre si rende conto di come questo gioco si possa trasformare in una totalizzante e malsana passione che può isolare dal resto del mondo da chi ne è pervaso. È un grande rischio per il bambino che ormai difficilmente riuscirà a sottrarsi dai meccanismi del successo.

La strana voglia di Jean

La strana voglia di Jean
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/02/1969
  • Carattere: Teddy Lloyd
Il severo e inappuntabile collegio femminile "Marcia Blaine" di Edimburgo apre ufficialmente l'anno scolastico 1932. Nel corpo insegnante si distingue la signorina Jean Brodie, una matura docente con molte idee sulla vita, alquanto personali e non tutte ortodosse. Le sue allieve l'adorano, poi la temono, ma sostanzialmente restano piuttosto turbate.

Vita privata di Sherlock Holmes

Vita privata di Sherlock Holmes
7/10
A casa di Holmes si presenta una sera una donna disperata per la scomparsa di suo marito, un ingegnere belga. Insieme al fido Watson, il celebre investigatore parte per la Scozia e va a finire in una locanda sulle rive del lago di Loch Ness. È a quel punto che Watson crede di vedere un mostro, che in realtà è un sottomarino. Così come la donna affranta che li ha "ingaggiati" si rivela poi una spia tedesca.

L'australiano

L'australiano
6,6/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 16/06/1978
  • Carattere: Chief Medical Officer
Durante una partita di cricket tra la squadra di Lampton e i ragazzi del manicomio, Charles Crossley, internato nella casa di cura, racconta la sua storia. Charles ha vissuto diciotto anni in Australia e ha appreso da uno stregone aborigeno una tecnica particolare e micidiale: un urlo capace di uccidere. Entrato nella vita dei coniugi Anthony e Rachel, sconvolge la loro esistenza, arrivando a indurre la donna all’adulterio...

Sapore di miele

Sapore di miele
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1961
  • Carattere: Peter Smith
Dopo una vicenda sentimentale intrisa di amarezza e di sofferenza con un marinaio di colore, la giovane Jo si lascia platonicamente attrarre da Geoffrey che nutre per lei un sentimento sincero. Quando quest'ultimo apprende che Jo aspetta un figlio dal marinaio, copre la ragazza di tutte le attenzioni che le sue tristi vicissitudini meritano; nella delicata situazione Jo ritrova perfino l'affetto della madre Helen, donna svaporata e sciattona.

Nothing Like a Dame

Nothing Like a Dame
7,4/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 02/05/2018
  • Carattere: (archival footage)

In viaggio con la zia

In viaggio con la zia
6,3/10
Il film è tratto dal romanzo di Graham Greene e racconta le peripezie di un impiegato londinese, sradicato dalla sua vita tranquilla e dalla coltivazione delle dalie da un'eccentrica zia che lo porta in giro per il mondo, in un turbine inarrestabile di avventure scombinate.

The Asphyx

The Asphyx
6,2/10
Nell'Ottocento scienziato occultista isola l'Asphyx, lo spirito della morte che appare intorno alle persone quando giunge il momento. Sorprendente nelle premesse, un po' prevedibile negli sviluppi, tiene desta l'attenzione creando un'atmosfera suggestiva.

I pirati di Tortuga

I pirati di Tortuga
5,3/10

Occhi nel buio

Occhi nel buio
5,8/10

Comrades - Uomini liberi

Comrades - Uomini liberi
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/08/1987
  • Carattere: James Frampton

Le Ali del Successo

Le Ali del Successo
6,9/10

The Winter's Tale

The Winter's Tale
7,2/10

The Pope Must Die

The Pope Must Die
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/06/1991
  • Carattere: The Camarlengo

Morgan matto da legare

Morgan matto da legare
6,5/10

Attori correlati