I migliori film di Roberto Calabrese

Roberto Calabrese

Roberto Calabrese

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Roberto Calabrese film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Roberto Calabrese.

Fortapàsc

Fortapàsc
7,2/10
Nel 1985 Giancarlo Siani viene ucciso con dieci colpi di pistola. Aveva 26 anni. Faceva il giornalista, o meglio era praticante, abusivo, come amava definirsi. Lavorava al Mattino, prima da Torre Annunziata e poi da Napoli. Era un ragazzo allegro che amava la vita e il suo lavoro e cercava di farlo bene. Aveva il difetto di informarsi, di verificare le notizie, di indagare sui fatti. E' stato l'unico giornalista ucciso dalla camorra. Noi qui lo seguiamo negli ultimi quattro mesi della sua vita. La sua ultima estate quando, dal Vomero, dove abitava, tutti i giorni scendeva all'inferno di Torre Annunziata, regno del boss Valentino Gionta. Tutto, in quel periodo, ruotava intorno agli interessi per la ricostruzione del dopo terremoto e Giancarlo vedeva. E capiva. Lo vediamo muoversi fra camorristi, politicanti corrotti....

Il quaderno nero dell'amore

Il quaderno nero dell'amore
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/05/2021
  • Carattere: Pier
Tre giovani, due donne e un uomo, decidono di scrivere per divertimento in un quadernino tutti i loro segreti sessuali, mai raccontati o espressi. Mavi (Emilia Verginelli) è una disegnatrice d'interni con uno strano feticismo: colleziona gli odori delle persone. Sottovuoto la ragazza non tiene conservati soltanto i cibi, ma anche gli indumenti pregni di aroma. Paola (Martina Palmitesta) spera di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma le risulta davvero difficile. Cerca di usare la sua avvenenza per realizzare il suo sogno e spera che andando a letto con chi vale, riesca a far carriera. Riccardo (Michele Cesari), invece, è il classico figlio di papà, che gestisce in malo modo un locale alla moda, prossimo alla rovina. È un seduttore seriale, cerca di far cadere ai suoi piedi una donna dopo l'altra per il semplice gusto di sentirsi desiderato.

Le grida del silenzio

Le grida del silenzio
3,8/10
  • Prima: 10/05/2018
Commedia italiana.

Una donna per la vita

Una donna per la vita
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/2012
  • Carattere: Ugo
Una donna per la vita è una commedia con protagonita Maurizio (Casagrande), concierge di un hotel. Lui e la sua ragazza Marina (Sabrina Impacciatore), si conoscono da molti anni ma ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro, sopratutto Maurizio è esasperato dalla superficialità di Marina. Tra i due scoppia l'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze, ma un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Maurizio lascia Marina e va via di casa. Tra i due fuochi capita Paolo (Neri Marcorè), migliore amico di Maurizio. Maurizio vuole che lui gli tolga Marina dai piedi e Marina vuole che faccia tornare Maurizio da lei. Maurizio incontra Nadine (Margareth Madé), una chiropratica che riesce a sistemare i problemi causati dall'incidente. Nadine è una donna meravigliosa, bella, dolce e premurosa, è quella che ha sempre cercato. Sembra che tutto porti Maurizio e Nadine a poter vivere una storia d'amore ma non sempre le cose sono come sembrano.

Bologna due agosto: I giorni della collera

Bologna due agosto: I giorni della collera
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/05/2014
  • Carattere: Matteo Carolli
La storia di un gruppo di ragazzi di destra, che decide di uscire dall'MSI e fondare il gruppo armato dei NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si arriva all'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino al culmine della strage più efferata dal dopoguerra in poi, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causa la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Attori correlati