I migliori film di romance di André Morell

André Morell

André Morell

20/08/1909- 28/11/1978
Oggi presentiamo i migliori André Morell film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di André Morell.

Barry Lyndon

Barry Lyndon
8,1/10
La storia dell'avventuriero Redmond Barry, ambientata nell'Inghilterra del Settecento. Un eroe ambiguo e traballante, spinto da una cieca ambizione all'interno di una società violenta e classista.

Giallo a Creta

Giallo a Creta
6,5/10
La giovane inglese Nikki ha scelto Creta come meta delle proprie vacanze. Durante il soggiorno nell'isola greca conosce Mark, un uomo sulle tracce di un inafferrabile ladro che gli ha rubato una preziosa collana. La ragazza diventa così una pedina nel "gioco" fra derubato e malfattore, che si conclude col trionfo della giutizia e dell'amore.

Tempo d'estate

Tempo d'estate
7,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1955
  • Carattere: Englishman in Train Compartment (uncredited)
La segretaria di mezza età dell'Ohio Jane Hudson non ha mai trovato l'amore e si è quasi rassegnata a passare il resto della sua vita da sola. Ma prima di farlo, usa i suoi risparmi per finanziare un'estate nella romantica Venezia, dove finalmente incontra l'uomo dei suoi sogni, l'elegante Renato Di Rossi.

La scarpetta e la rosa

La scarpetta e la rosa
6,9/10
Il Principe Edward, del regno di Euphrania, è alla ricerca di una sposa. Nel suo stesso reame vive Cenerentola, una bellissima fanciulla che, dalla morte della madre, è costretta dalla crudele matrigna a svolgere tutte le faccende domestiche come una serva. La fanciulla e il Principe si incontrano magicamente durante un ballo a palazzo: Cenerentola, grazie all'aiuto della fata madrina, riesce a prendere parte al ricevimento con un bellissimo abito, e, senza essere riconosciuta da nessuno, fa innamorare di sé Edward. Ma a mezzanotte è costretta ad abbandonare il castello, lasciando dietro di sé solo una minuscola scarpina di cristallo. Con questo romantico oggetto, il Principe ritroverà la sua amata e la porterà via dalla vita misera e infelice che Cenerentola conduceva, sposandola e facendone la sua Regina.

La dea della città perduta

La dea della città perduta
5,8/10
L'inglese Leo somiglia come una goccia d'acqua al gran sacerdote egiziano Killicrates, ucciso, duemila anni or sono, dalla regina Ayesha. Grazie al segreto custodito nel Sahara dalla "sacra fiamma", la donna è ancora viva e fa condurre a sé Leo che se ne innamora. Con due compagni Leo raggiunge le rovine della città di Ayesha dove la sacra fiamma arde ancora...

Zarak

Zarak
5,5/10

Paris Holiday

Paris Holiday
5,7/10

Tragica incertezza

Tragica incertezza
7,1/10
In viaggio a Parigi col fratello John, Vittoria Barton si sveglia nella sua stanza d'albergo, che è la n.17, e scopre che la n.19, in cui dormiva il fratello, non esiste più. Dopo svariate ricerche viene a sapere che John era stato colpito dalla peste e che le autorità l'avevano trasferito in ospedale e quindi avevano murato la sua stanza cercando di mettere a tacere l'accaduto.

La tenda nera

La tenda nera
5,5/10
Charles Holland non è convinto che suo fratello David, capitano dell'esercito, sia scomparso durante la guerra di Libia. Si mette in cerca di un indizio e raggiunge così il capo beduino che gli rivela di aver ospitato David, ferito, durante la guerra, ma di averne poi perse le tracce. Quando Charles sta per lasciare il campo dei nomadi vede un bambino dai tratti occidentali che somiglia molto a David e interroga allora la madre del piccolo.

Pride and Prejudice

Pride and Prejudice
8,3/10

Attori correlati