I migliori film di romance di Enzo Cannavale

Enzo Cannavale

Enzo Cannavale

05/04/1928- 18/03/2011
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Enzo Cannavale film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Enzo Cannavale.
Disponibile su:

Nuovo Cinema Paradiso

Nuovo Cinema Paradiso
8,5/10
E' la storia dell'amicizia tra Alfredo, proiezionista del cinematografo parrocchiale del paesino di Giancaldo in Sicilia, e Salvatore, diventato poi da grande affermato regista a Roma. Alla notizia della morte di Alfredo, Salvatore ripercorre nella sua memoria i momenti più significativi di questa amicizia e decide di tornare al suo paese per i funerali.Ma tra le altre sorprese scoprirà che la sala del Nuovo Cinema Paradiso sta per essere abbattuta.

C'era una volta...

C'era una volta...
6/10
Le disavventure della bella ma capricciosa napoleatana Isabella, quando incontra l'irascibile principe spagnolo Rodrigo Ferrante y Davalos. Il Re di Spagna ha ordinato a Rodrigo di scegliere una sposa tra sette principesse italiane, ma lui è folgorato dall'umile paesana.

Alfredo Alfredo

Alfredo Alfredo
6,5/10
Il matrimonio di un impiegato finisce male per via della possessività della moglie. Divorzia e si risposa, senza successo.

La discoteca

La discoteca
4,2/10
Terminato il periodo estivo, Nino Maritozzi, un pizzaiolo di Positano, per necessità di lavoro emigra nel nord Italia,in alta montagna, lasciando a casa la sua ragazza Maria, affidata all'amico Carlo, che invece ne tradirà l'amicizia, seducendola in sua assenza.

Chimera

Chimera
5,1/10
Film italiano "musicarello" con Gianni Morandi nei panni di un emergente cantante che tenta la fortuna in Brasile.

Il suo nome è Donna Rosa

Il suo nome è Donna Rosa
4,8/10
Il barcaiolo Andrea si è innamorato della bella Rosetta, figlia di un ricco notabile di Capri: ma il loro amore è contrastato perché Don Antonio, padre di Rosetta, vorrebbe darla in sposa a Giorgio, il dissipato figlio di Donna Rosa, di cui Don Antonio è innamorato...

Mezzanotte d'amore

Mezzanotte d'amore
5,2/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 21/07/1970
  • Carattere: Gennarino
Un giovane marinaio di Capri sposa la figlia di un nobiluomo napoletano. I due si amano e arrivano al primo anno di matrimonio senza nubi. Ma un giorno il giovanotto s'assenta e, quando torna a casa, scorge la moglie in atteggiamento compromettente con il figlio della matrigna. Crede che la consorte lo tradisca ma si sbaglia. L'equivoco è presto chiarito.

La casa del sorriso

La casa del sorriso
6,5/10
Adelina e Andrea sono due anziani non più autosufficienti, entrambi ospitati in una casa di riposo della Romagna. Adelina vi è arrivata perché la nuora, dopo la morte del marito, non aveva più tempo per occuparsi di lei. Andrea, detto "il maestro" per la sua passione per la chitarra, si vede ospitare nella stessa struttura anche l'ex moglie ungherese. Con il passare del tempo e con l'aumento della passione tra i due, la loro relazione diventa sempre più imbarazzante e malvista dagli altri inquilini e dal personale della casa di riposo.

Un jeans e una maglietta

Un jeans e una maglietta
4/10
In un lussuoso club dell'isola di Capri tutti fanno il filo alla bella Annamaria, e lei sembra non esserne per nulla dispiaciuta. Tra questi c'è Tony che vorrebbe sposarla e ha pure ottenuto il consenso del padre di lei. Ma Tony non ha fatto i conti con Nino, il barista, quello con la voce d'angelo e con un grande cuore. Complice anche una barca che resta senza benzina, Nino avrà la meglio sul rivale.

Attori correlati