I migliori film di romance di Frank McLure

Frank McLure

Frank McLure

14/07/1893- 23/10/1960
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Frank McLure film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Frank McLure.
Disponibile su:
Anno:

A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo
8,2/10
Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per "Josephine" e "Daphne" sarà l'inizio di una lunga serie di equivoci...

Sabrina

Sabrina
7,6/10
Nella bella residenza estiva della famiglia Larrabee, vivono anche vari domestici, fra cui l'autista Thomas Fairchild e sua figlia Sabrina. Sabrina è da sempre innamorata del più giovane rampollo dei Larrabee, David, un donnaiolo impenitente con già tre matrimoni falliti alle spalle. Una volta arrivata a Parigi, Sabrina impara l'arte della cucina e quella di credere nei propri sogni, così che quando rientra a Long Island due anni dopo con un nuovo taglio di capelli e i più sofisticati vestiti della moda francese, David la nota e comincia finalmente a farle la corte. Il suo comportamento non viene però visto di buon occhio dalla famiglia e in particolare da Linus, che ha già combinato per lui un matrimonio con una facoltosa ereditiera e che, affinché tutto vada come programmato, decide di mettersi fra lui e Sabrina.

Notorious - L'amante perduta

Notorious - L'amante perduta
7,9/10
  • Genere: MisteroRomanceThriller
  • Prima: 21/08/1946
  • Carattere: Man Walking Through Door Leaving Courtroom (uncredited)
Figlia di una spia tedesca condannata alla fine della guerra, Elena accetta di lavorare con Devlin, agente americano che deve indagare sulle attività brasiliane di un gruppo di nazisti fuoriusciti. Elena si innamora di Devlin e rimane sconvolta quando l'uomo accetta che lei sposi Sebastian, il capo dei nazisti. Un uomo "vende" la sua donna per il bene del Paese; lei si sacrifica per espiare le colpe del padre.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Non sparare, baciami!

Non sparare, baciami!
7,2/10
Innamoratosi di un bel tenentino, Calamity Jane vuole imparare a essere più femminile. Lui le preferisce una bella cantante e Jane capisce che l'uomo per lei è Wild Bill Hickok. Divertente western pieno di canzoni ("Secret Love" prese l'Oscar), con una Day buffa e scatenata. Poco da spartire con la vera vita di Annie Oakley, rievocata da Betty Hutton in Anna prendi il fucile (1950).

Ti amavo senza saperlo

Ti amavo senza saperlo
7,3/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 08/07/1948
  • Carattere: Audience Member
Quando il famoso ballerino Don Hewes viene disertato dalla sua partner, Nadine Hale, l'uomo scommette di poter rendere una star qualsiasi ballerina del coro. La ragazza che sceglie quasi a caso è Hannah Brown, che all'inizio ha solo un po'di talento a tanta ambizione. Dopo una lunga serie di alcuni dei più bei numeri di danza che siano mai stati filmati, Hanna diventa la star della Parata di Pasqua!

La signora mia zia

La signora mia zia
7,9/10
Mame prende il nipote sotto la sua protezione e perde tutto nel crollo di Wall Street e deve arrangiarsi a fare mille mestieri per vivere. Sposa poi un riccone texano e si mette a posto (e mette a posto il piccolo). Rimasta vedova dopo breve tempo, non rinuncerà alle stravaganze anche in tarda età

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

La signora del venerdì

La signora del venerdì
7,8/10
Walter Burns, giovane e simpatico direttore di un grande quotidiano, divorzia dalla moglie Hilde che tiene una prestigiosa rubrica sul giornale. La donna decide di sposare un assicuratore e per questo motivo è costretta ad abbandonare la sua collaborazione. Siccome Walter tiene molto al suo intervento, tenta in ogni modo di mandare a monte le nozze.

Titanic

Titanic
7/10
Con il pretesto di fare una vacanza, Giulia si imbarca con i figli Annette e Norman sul transatlantico Titanic in partenza dal porto di Southampton per il suo viaggio inaugurale. In realtà il suo scopo è quello di sottrarre all'influenza del marito Richard i due bambini. L'uomo, però, resosi conto della situazione riesce a trovare posto sulla nave. Giulia racconta al marito che Norman non è suo figlio, ma il frutto di un'avventura occasionale. Intanto la maledetta notte del 14 aprile (e l'iceberg) si avvicina.

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

L'orribile verità

L'orribile verità
7,7/10
Jerry e Lucy Warriner sono una coppia appartenente all'alta società newyorkese e conducono un'intensa vita sociale. Il loro affiatamento è però minato dai dubbi sulle presunte reciproche infedeltà (lui fa viaggi inesistenti, lei dimostra un'eccessiva familiarità con il suo maestro di canto), tanto che decidono consensualmente di divorziare. In attesa che il divorzio diventi definitivo, i due però non riescono ad evitare di frequentarsi, tentando con ogni mezzo di compromettere le rispettive nuove relazioni sentimentali: lui approfitta del fatto che l'amato cagnolino Mr. Smith, che li ha fatti incontrare, sia stato affidato a lei e il tribunale gli abbia concesso di andare a trovarlo periodicamente, per allontanare con la propria presenza Dan Leeson, rozzo petroliere dell'Oklahoma, con mamma al seguito; lei scandalizza la famiglia di Barbara Vance, raffinata ereditiera, impersonando l'eccentrica sorella (immaginaria) di Jerry.

Spettacolo di varietà

Spettacolo di varietà
7,4/10
Un ballerino ed attore, un tempo rinomato, Tony Hunter, che da qualche anno non prende parte a spettacoli, si trova in ristrettezze economiche. Va New York a trovare Lester e Lily Marton, suoi buoni amici, che gli propongono di essere l'interprete di una loro rivista. Il produttore-regista sarà un uomo di talento, che gode di ottima fama, Jeffrey Cordova. Questi ingaggia come ballerina un'artista assai nota, Gabrielle Gerard e trasforma il copione, facendo della rivista musicale quasi una versione moderna del Faust. Benché non approvi le idee di Cordova, Tony partecipa, come interprete, alla rivista, che alla prima rappresentazione a New York si rivela un insuccesso. Cordova deve riconoscere che Tony aveva ragione.

La donna invisibile

La donna invisibile
6/10
Grazie al professor Gibbs, la giovane indossatrice Katy Carrol diventa invisibile e vuole vendicarsi del suo vecchio principale. La ragazza, grazie al suo potere - che però funziona a intermittenza - mette a soqquadro l'atelier, ma due agenti segreti di una nazione straniera la inseguono per avere la formula.

Non sei mai stata così bella

Non sei mai stata così bella
7,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 19/11/1942
  • Carattere: Wedding Guest (uncredited)
Un rigido padre di famiglia di origine argentina cerca l'uomo giusto per la figlia maggiore, che le faccia smettere le sue fantasie romantiche e permetta alle sorelle minori di maritarsi. All'attivo: il genio di Fred Astaire, l'erotismo di Rita Hayworth, le musiche di Kern, il boogie-woogie ("The Shorthy George"). Al passivo: trama inconsistente, Buenos Aires da cartolina, l'invadenza dell'orchestra di X. Cugat.

Superman and the Mole-Men

Superman and the Mole-Men
5,5/10

Sogni proibiti

Sogni proibiti
6,9/10
Walter Mitty, un giovane mite dai modi un po' impacciati, è un impiegato in una casa editrice di New York specializzata nella pubblicazione di riviste di varie specie il cui principale è l'imponente e autoritario Sig. Pierce. Il giovane vive con una madre oppressiva e assilante e sta per sposarsi con una ragazza dal carattere capriccioso e antipatico di nome Geltrude Griswald. La ragazza infatti, accompagnata sempre dalla madre, tratta Walter in maniera piuttosto fredda e indifferente, rispettando e apprezzando decisamente di più l'amico e corteggiatore Tommy Watson.

La signora Skeffington

La signora Skeffington
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/05/1944
  • Carattere: Stock Broker (uncredited)
Fanny Trellis, una bella ragazza della buona società, dopo aver fatto girare la testa a molti uomini, finisce per sposare il banchiere Job Skeffington, un ricco uomo d'affari. Le precarie condizioni economiche della famiglia l'hanno costretta a questo passo. Fanny, appena diventata sua sposa, comincia a tiranneggiarlo: costretto al divorzio, Skeffington se ne va lontano. Passano gli anni, lei sfiorisce, si pente ed è costretta a fare una scelta...

Un evaso ha bussato alla porta

Un evaso ha bussato alla porta
7,5/10
Un evaso e un inamidato professore di diritto si contendono la mano di una vivace maestrina.

Attori correlati