I migliori film di romance di Jessica Chastain

Jessica Chastain

Jessica Chastain

24/03/1977 (47 años)
Jessica Michelle Chastain (Sacramento, 24 marzo 1977) è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense. La Chastain ha iniziato la sua carriera a Hollywood in ruoli di diverse serie televisive prima di fare il suo debutto cinematografico. Cambia il suo cognome con quello da nubile della madre e debutta nel film televisivo del 2004 "Dark Shadows", adattamento in film dell'omonima soap opera gotica, successivamente partecipa a diverse serie televisive, tra cui "E.R. - Medici in prima linea", "Veronica Mars", "Law & Order - Il verdetto" e "Close to Home - Giustizia ad ogni costo", ma continua a lavorare assiduamente in teatro, partecipando a rappresentazioni de "Il giardino dei ciliegi", "Salomè" e "Otello". Nel 2008 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film "Jolene", per cui vince il premio come miglior attrice al Seattle International Film Festival. Il 2011 si rivela un anno professionalmente importante per la Chastain: recita al fianco di Michael Shannon in "Take Shelter" e viene diretta da Terrence Malick in "The Tree of Life". Entrambi i film vengono presentati e premiati al Festival di Cannes 2011. In seguito, due film a cui ha preso parte vengono presentati al Festival di Venezia 2011, "Le paludi della morte" (in concorso) e "Wilde Salomé". Nel 2012 riceve numerosi riconoscimenti internazionali per le sue interpretazioni in "The Help", che le vale la prima candidatura all'Oscar come Miglior Attrice, e in "The Tree of Life". La rivista TIME la inserisce tra le 100 donne più influenti al mondo. Nel 2013, vince il Golden Globe per la sua interpretazione nel film "Zero Dark Thirty". Nel 2017 è tra le protagoniste del Calendario Pirelli, fotografata da Peter Lindbergh. [Fonte: Wikipedia.it]

Crimson Peak

Crimson Peak
6,5/10
Edith non si trova bene nell'alta società della New York di inizio '900, il trauma della madre deceduta, l'aspirazione ad essere una scrittrice e le strane allucinazioni di cui è vittima la rendono diversa dagli altri. Per questo quando tra gli spasimanti si palesa un carattere anticonformista come Thomas Sharpe, uno che sembra amarla per quello che è, Edith non ha dubbi e lo sposa in gran fretta. La morte del padre la costringerà a trasferirsi lontano da New York, a Crimson peak, dove Thomas vive con la sorella Lucille in una casa fatiscente e spaventosa. Là Edith incontrerà la realtà del loro rapporto.

La scomparsa di Eleanor Rigby - Lui

La scomparsa di Eleanor Rigby - Lui
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/10/2014
  • Carattere: Eleanor Rigby
Conor Ludlow (James McAvoy) gestisce un piccolo bar nel cuore di New York ma gli affari non vanno come un tempo e presto sarà costretto a chiudere. Pur potendo chiedere aiuto al padre (Ciarán Hinds), Conor si rifiuta di farlo perché non riesce ancora a capire il perché questi abbia divorziato dalla madre. Quando sua moglie Eleonor (Jessica Chastain) azzarda un tentativo di suicidio, Conor vede la sua vita prendereuna piega imprevista.

La scomparsa di Eleanor Rigby - Lei

La scomparsa di Eleanor Rigby - Lei
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/10/2014
  • Carattere: Eleanor Rigby
Eleaonor Rigby (Jessica Chastain) è su uno dei tanti ponti di Manhattan con la sua bicicletta. Con lo sguardo assente, Eleanor scavalca le ringhiere e si getta nel fiume Hudson. Sopravvissuta al tentativo di suicidio, viene ricoverata in ospedale per poi tornare a vivere in casa dei genitori. Su consiglio del padre Vater (William Hurt), decide allora di tornare a scuola e di iscriversi nella classe della professoressa Lillian Friedman (Viola Davis). Un bel giorno, però, riceve una visita da parte di qualcuno che non si sarebbe mai aspettata di vedere.

Tar

Tar
4,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 16/11/2012
  • Carattere: Mrs. Williams

Attori correlati