I migliori film di romance di John Gielgud

John Gielgud

John Gielgud

14/04/1904- 21/05/2000
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori John Gielgud film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su John Gielgud.
Disponibile su:

Caligola

Caligola
5,3/10
Salito al trono imperiale (nel 37 d.C., appena venticinquenne) succedendo al nonno adottivo Tiberio, Caligola vi rimase fino alla sua morte, avvenuta meno di quattro anni dopo. Un regno breve ma segnato da un'infinita teoria di violenze, crudeltà, assassinii, orge, incesti e inenarrabili stravaganze.

La spada magica - Alla ricerca di Camelot

La spada magica - Alla ricerca di Camelot
6,2/10
Kayley è cresciuta nel mito del padre, cavaliere della Tavola Rotonda. Quando costui muore sarà disposta a lottare per difendere ciò in cui crede. Troverà l'aiuto di un non vedente, di un drago a due teste e di un falco. Interessante per la candidatura all'Oscar della canzone cantata da Andrea Bocelli e da Celine Dion. Per il resto routine, anche se di qualità più che accettabile

Arturo

Arturo
6,9/10
Nonostante abbia passato l'età dell'adolescenza, Arturo Bach continua a trasorrere le giornate nell'ozio passando dal Night al ristorante alle corse di macchine. Se il suo unico problema è quello di spendere i soldi, lo deve al fatto di essere figlio di un miliardario e di dover solo attendere per ereditare la fortuna paterna. L'unica condizione è che sposi (anche se controvoglia) Susan, a sua volta figlia di un ricco industriale. Un giorno, però, Arturo incontra Linda, la segue e se ne innamorata. Ma la loro unione, dal momento che Linda è una commessa figlia di un disoccupato, si rivela subito impossibile.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Ritratto di signora

Ritratto di signora
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/10/1996
  • Carattere: Mr. Touchett
Isabel, una giovane americana, si reca in Inghilterra al seguito di una ricca zia; lì si scontra con la mentalità chiusa di un gruppo di americani espatriati nel vecchio continente alla fine del '800. Dopo aver rinunciato alla proposta di matrimonio di un ricco pretendente, per non rinunciare alla sua libertà e non rinchiudersi in una vita scontata e prevedibile, si reca a Firenze. Isabel cadrà vittima dei raggiri di Madame Merle e del suo amante Gilbert Osmond. Quest'ultimo riuscirà a sposare Isabel per interesse impedendole di realizzare i propri sogni. Solo di fronte a Ralph, suo cugino e grande amico ormai morente, Isabel troverà la forza di lasciare il marito e conquistare una più consapevole libertà.

Il primo cavaliere

Il primo cavaliere
6/10
Portata la pace a Camelot, re Artù intende sposare la principessa Ginevra, che accetta l'offerta. Il cavaliere rinnegato Malagant, desideroso di appropriarsi delle terre di Ginevra, cerca di catturarla, ma interviene Lancillotto, vagabondo abilissimo con la spada. Vincolata dai doveri e dalla stima per Artù, Ginevra diventa regina e fa nominare Lancillotto cavaliere, ma la scelta tra il maturo sovrano e il giovane eroe è difficile.

Vite sospese

Vite sospese
6,4/10
Linda Voss, figlia di un ebreo tedesco immigrato a New York, si rende conto che il suo datore di lavoro fa parte dei servizi segreti. Quando gli Stati Uniti entrano in guerra, nel 1940, la donna ottiene di potersi recare a Berlino per tentare di salvare alcuni parenti e per carpire importanti segreti militari...

Arturo 2 - On the Rocks

Arturo 2 - On the Rocks
4,7/10
Lo stravagante miliardario Arturo Bach, nullafacente ed ubriaco, ma sempre buono e gentile con tutti dopo aver abbandonato la ricchissima fidanzata Susan si è sposato felicemente con la cameriera Linda. Alla coppia manca solo un figlio e poiché sembra che Linda non possa averne, i due decidono di adottarne uno. Ma il potentissimo padre di Susan, che non ha digerito lo sgarbo, diventa padrone dell'industria Bach privando Arturo dell'intero patrimonio.

I miserabili

I miserabili
7,3/10

Il gobbo di Notre Dame

Il gobbo di Notre Dame
6,3/10
Nella Parigi del Quattrocento la bella zingara Esmeralda è minacciata dai loschi interessi di tre uomini. La salva il sacrificio di Quasimodo, deforme campanaro della chiesa di Notre Dame.

Gold - il segno del potere

Gold - il segno del potere
5,7/10

Plenty

Plenty
6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/09/1985
  • Carattere: Sir Leonard Darwin

Giulietta e Romeo

Giulietta e Romeo
6/10
Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti si amano pur appartenendo a due famiglie che si odiano da sempre. Non sapendo in che modo coronare il loro sogno d'amore i due innamorati si sposano in segreto. Quando i Capuleti voglionoo dare marito a Giulietta scoppia inevitabilmente la tragedia. Per tentare di risolvere la situazione un frate consiglia alla ragazza di bere una pozione in grado di darle una morte apparente. Romeo arriverà nel momento del risveglio in modo da poter scappare con la sua innamorata.

Lost Horizon

Lost Horizon
5,2/10

Agatha Christie's Seven Dials Mystery

Agatha Christie's Seven Dials Mystery
6,6/10

Camille

Camille
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/12/1984
  • Carattere: Duke de Charles

Sebastian

Sebastian
6,1/10

Romance on the Orient Express

Romance on the Orient Express
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 04/03/1985
  • Carattere: Theodore Woodward

Battuta di caccia

Battuta di caccia
6,8/10

Romeo & Juliet

Romeo & Juliet
6,6/10

Attori correlati