I migliori film di romance di Kenneth Colley

Kenneth Colley

Kenneth Colley

07/12/1937 (86 años)
Oggi presentiamo i migliori Kenneth Colley film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Kenneth Colley.

Grazie, signora Thatcher

Grazie, signora Thatcher
7,2/10
Una banda musicale composta da minatori disoccupati, i "brassed off", cerca di spiegare agli inglesi l'insostenibile situazione generale con la chiusura delle miniere del Nord, e le tensioni sociali innescate dalla politica economica della "Lady di Ferro".

Vita da bohème

Vita da bohème
7,6/10
Sono almeno una diecina, tra muti e sonori, i film ispirati al romanzo (1847-49) di Henri Murger che nel 1896 fu messo in musica (La Bohème) da G. Puccini su libretto di Illica e Giacosa. Il film del finnico A. Kaurismäki è ambientato in una Parigi dei giorni nostri quasi astratta; i personaggi sono artisti e poveri, ma tra i quaranta e i cinquanta anni, spesso immigrati; invece di Puccini, musica di Mozart, valzerini francesi, voci di Moulodji e S. Reggiani e una triste canzone giapponese per la morte di Mimì. I fatti sono press'a poco gli stessi, ma privi di aura romantica, raffreddati da una recitazione atonale e da un umorismo impassibile. Citazioni a iosa e 2 comparse speciali: i registi Louis Malle e Samuel Fuller. Impregnato di un'allegria da naufraghi che non esclude né dignità né tenerezza.

La vita è un arcobaleno

La vita è un arcobaleno
6,3/10
La storia, tratta dal romanzo "L'arcobaleno" di David H. Lawrence, narra delle avventure di Ursula Brangwen, alla scoperta della sua sessualità.

Solomon & Sheba

Solomon & Sheba
5,6/10

Un amore d'estate

Un amore d'estate
7,3/10

Attori correlati