I migliori film di romance di Michael Gambon

Michael Gambon

Michael Gambon

19/10/1940 (83 años)
Oggi presentiamo i migliori Michael Gambon film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Michael Gambon.

Quartet

Quartet
6,8/10
A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l'anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni e isterismi.

Ritorno a Brideshead

Ritorno a Brideshead
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/07/2008
  • Carattere: Lord Marchmain
1925. Oxford Charles Ryder, originario di Paddington e aspirante pittore, conosce il raffinato e trasgressivo Sebastian Flyte figlio di Lord e Lady Marchmain. Charles viene rapidamente attratto dalla vitalità di Sebastian divenendone l'amante e accettando di essere invitato nella sontuosa dimora di Brideshead. Nel corso di una delle visite conosce Julia, sorella di Sebastian, innamorandosene. La famiglia è però rigidamente cattolica e mentre può sopportare l'eccentricità del figlio non potrà mai ammettere che Julia possa sposare un 'ateo' come Charles.

The good night

The good night
5,7/10
La vita di Gary è totalmente in crisi, sono lontani tempi in cui era noto chitarrista di successo, ormai è costretto a comporre banali melodie per spot pubblicitari; come se non bastasse la vita matrimoniale con la moglie Dora è in bilico ed è costretto ad assistere alla brillante carriera dell'amico Paul. La vita di Gary cambia quando incontra la bella e sensuale Anna, la donna perfetta dei suoi sogni, peccato che solamente nei propri sogni può incontrarla.

La diva Julia - Being Julia

La diva Julia - Being Julia
7/10
Nella Londra anni Trenta, Julia Lambert è una diva del palcoscenico al culmine della carriera. Si innamora di Tom, un ragazzo americano, con il quale comincia una relazione intensa e appassionata. Ma quando scopre che in realtà lui le si è avvicinato solo per tentare l'arrampicata sociale, e che è innamorato della giovane attrice Avice Crichton, la gelosia la porta a elaborare un piano di spietata vendetta.

Sylvia

Sylvia
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/10/2003
  • Carattere: Professor Thomas

Charlotte Gray

Charlotte Gray
6,4/10
Nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale, Charlotte Gray, una giovane donna scozzese, viene paracadutata nel sud della Francia, dietro le linee nemiche. La donna è stata reclutata dal governo britannico per un'operazione speciale mirata a contattare e prendere accordi con i partigiani locali. Ma la vera missione di Charlotte è personale, infatti il suo obiettivo è quello di ritrovare Peter, l'uomo che ama, un aviatore inglese disperso durante una battuta aerea.

Le ali dell'amore

Le ali dell'amore
7,1/10
Kate è una ragazza londinese, decisa a gustare fino in fondo, siamo nel 1910, il sapore dell'indipendenza e della libertà. Di nascosto da sua zia Maude, che dovrebbe vegliare su di lei, sta vivendo un'appassionata storia d'amore con Merton, un giornalista brillante, ma tutt'altro che facoltoso. Accompagnando la zia ad un matrimonio Kate richiama l'attenzione di un amico di famiglia, Lord Mark. Intravvedendo la possibilità di un buon matrimonio, zia Maude incoraggia l'amicizia tra i due. (Fonte: http://www.filmtv.it)

La ragazza dei sogni

La ragazza dei sogni
6/10
Charles Highway, un inglese poco più che adolescente, vive in casa della sorella Jenny e di Norman, suo cognato. Mentre studia letteratura ed aspira ad entrare ad Oxford, egli chiede ansiosamente risposte al suo computer per averne indicazioni su di un punto che gli preme al massimo: quello di incontrare e conquistare la ragazza del propri sogni.

Turtle Diary

Turtle Diary
6,8/10

French Without Tears

French Without Tears
6,5/10

The Last September

The Last September
6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 28/04/2000
  • Carattere: Sir Richard Naylor

Attori correlati