I migliori film di romance di Wallace Shawn

Wallace Shawn

Wallace Shawn

12/11/1943 (80 años)
Oggi presentiamo i migliori Wallace Shawn film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Wallace Shawn.
Disponibile su:

Manhattan

Manhattan
7,8/10
Episodi sentimentali nella vita sessuale di uno scrittore televisivo di New York la cui ultima moglie (Streep) l'ha abbandonato per una donna. In questo poema d'amore per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel sublime bianconero di Gordon Willis o accarezzata dalle canzoni di George Gershwin, più che la vicenda contano i personaggi e il tono con cui sono raccontati. Dramma in cadenze leggere di commedia: la summa di Allen di cui è per molti critici e spettatori il film preferito, quello che resterà. Agli Oscar, infatti, non fu nemmeno nominato. 1° film di Allen in bianconero e anamorfico. L'autore non ne era soddisfatto: troppo statico. 1° film con Susan E. Morse al montaggio.

Ragazze a Beverly Hills

Ragazze a Beverly Hills
6,9/10
A Beverly Hills non conta essere bianchi (come lo è Cher Horowitz) e non conta essere neri (come Dionne, la sua migliore amica). Quello che conta invece è essere ricchi e soprattutto belli. Cher è assolutamente convinta di avere le idee chiare a proposito dello shopping e della sua vita. Fa di tutto per trasformare Tai, che è uno sgorbietto, in una ragazza almeno presentabile. Ma Cher è diversa da quello che vorrebbe far sembrare, infatti si innamora di Christian senza capire che è un omosessuale.

La storia fantastica

La storia fantastica
8/10
Una principessa ama il suo servitore, che però deve partire per terre lontane. Durante la sua assenza, un malvagio nobiluomo s'invaghisce della principessa e la fa rapire da tre figuri. Ma, a salvarla torna, provvidenzialmente, l'innamorato, che, dopo alterne vicende, punisce il malvagio e sposa la bella.

In viaggio con Pippo

In viaggio con Pippo
6,9/10
In questa storia anni '90 a ritmo di rock Pippo decide di partire per un lungo viaggio dedicato alla pesca portandosi dietro lo scomodissimo figlio Max. Il tempo di mettersi in macchina ed ecco che la coppia padre-figlio si trova immersa in un torrente in piena di… disavventure. Mentre Pippo cerca di rinsaldare i legami con il figlio, Max si trova di fronte ad un grandissimo dilemma: mantenere un segreto o rischiare di perdere la ragazza dei suoi sogni!

2 Young 4 Me - Un fidanzato per mamma

2 Young 4 Me - Un fidanzato per mamma
6/10
Una produttrice televisiva sfortunata in amore trova finalmente il compagno ideale in un uomo molto piú giovane di lei, mentre la figlia scopre l'amore per la prima volta. E, guarda caso, anche la figlia dodicenne si innamora dello stesso uomo!

Book Club - Tutto può succedere

Book Club - Tutto può succedere
6,1/10
Diane è da poco rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio. Vivian invece si diverte con gli uomini senza alcun tipo di legame, Sharon è ancora alle prese con un divorzio che sta andando per le lunghe e Carol è in crisi dopo 35 anni di matrimonio. Le vite delle quattro amiche vengono sconvolte in maniera esilarante quando il loro club del libro affronta la lettura del famigerato romanzo Cinquanta sfumature di grigio.

Atlantic City, USA

Atlantic City, USA
7,3/10
Ambientato in una decadente Atlantic City, Lou, non più giovane, nella sua vita non ha combinato nulla di buono o importante. Si trova per le mani un inaspettato gruzzolo e al più giovane Sally, aspirante croupier in un casinò della città.

Vamps

Vamps
5,3/10
Goody (Silverstone) e Stacy (Ritter) sono dedite alla vita notturna, ai club, alle conquiste maschili e sempre alla ricerca del brivido successivo, mantenendo per tutto il tempo un grande segreto, entrambe sono delle moderne vampire. Ma anche con una enorme esperienza di vita e relazioni alle spalle le due realizzano che hanno ancora molto da imparare sull’amore, quando Stacy s’innamora inaspettatamente del figlio di un cacciatore di vampiri e Goody trova l’uomo dei suoi sogni. Con i loro destini in gioco, le ragazze si trovano di fronte ad una scelta difficile: rinunciare alla loro giovinezza per una possibilità di amare o continuare a vivere la loro favolosa vita da single per sempre.

Il Piano Di Maggie - A Cosa Servono Gli Uomini

Il Piano Di Maggie - A Cosa Servono Gli Uomini
6,2/10
Maggie, insegnante di arte e management, ha un piano: avere un figlio da sola ma poi incontra John e il bambino lo fanno in due. Tre anni dopo però le cose non sembrano girare nel verso giusto. Antropologo che sogna di scrivere un romanzo di fiction, John ha lasciato per Maggie la moglie, accademica egocentrica da cui ha avuto due figli e con cui mantiene un legame morboso. Disamorata e convinta dell'amore ancora vivo tra i coniugi, Maggie ordisce un secondo piano: rimettere insieme la coppia. Tra ritiri in montagna e appartamenti in città, muove i fili di una vita che vorrebbe senza menzogna ma a cui finisce per mentire.

E ora punto e a capo

E ora punto e a capo
6,4/10
Phil (Reynolds), divorziato da Jessica (Bergen), va a vivere a Boston. Qui conosce Marylin (Clayburgh). Ma l'ex moglie torna alla carica.

Melinda e Melinda

Melinda e Melinda
6,4/10
New York. Quattro amici sono a cena fuori. Un aneddoto scatena una discussione tra gli scrittori Max e Sy sulla duplice natura del dramma umano, simbolizzato dalla maschera teatrale comica/drammatica. Da qui si sviluppa un racconto comico, che viene poi contrapposto ad una versione drammatica della stessa storia - ugualmente centrata su una donna alquanto enigmatica di nome Melinda.

Le nuove avventure di Charlie

Le nuove avventure di Charlie
5,5/10
Dopo gli eventi dell'ultimo film, sia Charlie che il suo apparentemente ex-nemico Carface si trovano in Paradiso, dove si godono la pace eterna o così dovrebbe essere. Poco dopo l'inizio del film, giunge anche Itchy, il vecchio compagno di avventure di Charlie, che è morto strozzato da un osso di pollo. Charlie, però, non si trova bene in Paradiso, la beatitudine celeste dopo un po' lo ha stancato anche perché non ha alle spalle un passato da santarellino e non riesce ad adattarsi...

La maledizione dello scorpione di giada

La maledizione dello scorpione di giada
6,7/10
New York, anni '40. Briggs è un investigatore in costante rotta di collisione con Betty Ann Fitzgerald, amante del capo e assunta al fine di rendere razionale ed efficiente l'attività della compagnia. Entrambi vengono ipnotizzati nel corso di uno spettacolo. Briggs verrà così costretto dall'ipnotista a compiere per suo conto e senza conservarne memoria furti considerevoli nelle abitazioni di clienti della sua compagnia. Ben presto i sospetti convergono su di lui mentre sta a sua volta indagando su Betty Ann.

Admission - Matricole dentro o fuori

Admission - Matricole dentro o fuori
5,7/10
Portia Nathan (Tina Fey), puritana addetta alle ammissioni all'università di Princeton, è colta di sorpresa quando, in visita di reclutamento in un liceo sperimentale del New Hampshire, incontra l'ex compagno di college John Pressman (Paul Rudd). Poiché Pressman ipotizza che Geremia (Nat Wolff), suo studente molto dotato ma dai metodi poco convenzionali, sia il figlio che lei ha dato in adozione molti anni prima, Portia va incontro a un cambiamento radicale della sua esistenza. Si ritroverà ad occuparsi di Geremia, rischiando di danneggiare la vita che ha sempre creduto di volere, e a vivere un'esilarante storia d'amore che non si sarebbe mai aspettata.

O Festival do Amor

O Festival do Amor
6,1/10
Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro.

Giù le mani da mia figlia!

Giù le mani da mia figlia!
5,4/10
Doug Simpson, vedovo trentasettenne con due figlie a carico, scopre di colpo che Katie, la figlia quindicenne, è ormai diventata una splendida ragazza piena di corteggiatori. Preoccupatissimo di questo improvviso (e naturale) evolversi della situazione, Doug si rivolge dapprima a uno psicanalista, quindi passa all'azione personalmente, per scoprire però, che i suoi timori verso la figlia sono infondati. Commediola al limite del farsesco, che prende di mira le paure dei genitori. Tra tutti spicca l'interpretazione di Wallace Shawn nella parte dello psicanalista.

Catholic Boys

Catholic Boys
6,9/10

Micki e Maude

Micki e Maude
6/10

Un incurabile romantico

Un incurabile romantico
5,2/10

Just Write

Just Write
6,1/10

Attori correlati