I migliori film di Ron Howard

Ron Howard

Ron Howard

01/03/1954 (70 años)
Oggi presentiamo i migliori Ron Howard film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ron Howard.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il Grinch

Il Grinch
6,3/10
È la storia di una creatura con il cuore due volte più piccolo del normale e che si traveste da Babbo Natale. Ruba regali, alberi di Natale e cibo.

American Graffiti

American Graffiti
7,4/10
Candidato a 5 premi Oscar, questo classico del cinema americano, diretto da George Lucas e prodotto da Francis Ford Coppola, è la storia di formazione di quattro adolescenti durante la loro ultima notte d’estate prima di partire per il college. Un viaggio nostalgico alla riscoperta dei duelli in automobile, dei drive in e dei panorami malinconici dell’America dei primi anni ‘60, accompagnato da una colonna sonora indimenticabile composta dai migliori brani rock ’n’ roll di quell’epoca. Interpretato da Harrison Ford, Richard Dreyfuss, Ron Howard e Charlie Martin Smith, American Graffiti racchiude lo spirito e il sentimento degli ultimi sguardi innocenti degli Stati Uniti.

Osmosis Jones

Osmosis Jones
6,3/10
Il depresso Frank che, solo con una figlioletta, lavora in uno zoo, contrae da una scimmia il virus Thrax che trasforma l'interno del suo corpo nella "City of Frank" a disegni animati. Aiutato da una pillola medicamentosa in forma di Cyborg-Marine, gli si oppone il prode leucocita Osmosis Jones. Ispirato a Viaggio allucinante (1966), classico della science fiction biologica, il film permette agli scanzonati B. e P. Farrelly di applicare la loro buffoneria politicamente scorretta all'anatomia umana: la "City of Frank" riproduce gli schemi frenetici del mondo esterno in cadenze parodistiche e qua e là satiriche. Governato da Piet Kroon e Tom Sito, il versante dell'animazione funziona, ma quello della live-action è di una piattezza opaca e atona con B. Murray ridotto a parassita ingombrante rispetto a Osmosis Jones and Co. Svogliatamente distribuito dalla Warner, non ha trovato il pubblico nemmeno in Italia.

Il pistolero

Il pistolero
7,6/10
John Bernard Brooks, celebre pistolero ormai vecchio e gravemente ammalato, prima di morire decide di affrontare un'ultima volta tre suoi acerrimi nemici. Torna quindi a Carson City per attuare il suo disegno, ma deve fare i conti con lo sceriffo del luogo che gli è apertamente ostile. John avrà il suo ultimo duello: uccisi i rivali, ma ferito a sua volta a tradimento, muore perpetuando la propria leggenda.

American Graffiti 2

American Graffiti 2
5,4/10
American Graffiti 2 è un film del 1979 prodotto e scritto da George Lucas e diretto da Bill L. Norton. È il sequel del più celebre American Graffiti, grande successo del 1973. Il film racconta quattro storie che si svolgono in quattro anni diversi: 1964, 1965, 1966 e 1967, di ognuno si prende in considerazione il 31 dicembre, ultimo dell'anno. Ogni storia è girata con uno stile differente corrispondente ad altrettante tecniche di ripresa. Ognuna è divisa in 11 frammenti di circa 2 minuti, la durata di un disco a 45 giri.

Capobanda

Capobanda
7,7/10

And the Oscar Goes To...

And the Oscar Goes To...
7,1/10

Donald Trump's The Art of the Deal: The Movie

Donald Trump's The Art of the Deal: The Movie
5,9/10

Attenti a quella pazza Rolls Royce

Attenti a quella pazza Rolls Royce
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/06/1977
  • Carattere: Sam Freeman
Paula e Sam si amano, però la loro relazione non è vista di buon occhio dai genitori di lei. Paula infatti e figlia di un facoltoso politico in corsa per la carica di governatore dello stato mentre Sam è un povero spiantato senza arte né parte. L'amore di Sam è sincero, ma i futuri suoceri sono convinti del contrario. La coppia decide perciò di scappare a Las Vegas e di sposarsi in fretta e furtia per mettere tutti di fronte al fatto compiuto. Per questo rubano una lussuosa Rolls Royce del padre di lei e si mettono in marcia, inseguiti dalla polizia.

La banda di Harry Spikes

La banda di Harry Spikes
6,3/10

Dads

Dads
6,9/10

Corman's World

Corman's World
7,6/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 16/12/2011
  • Carattere: Himself - Filmmaker

Una fidanzata per papà

Una fidanzata per papà
6,8/10

Il viaggio

Il viaggio
6,8/10
Bloccati all'aeroporto di Budapest durante la rivolta ungherese del 1956, quattordici occidentali diretti a Vienna vengono interrogati e trattenuti per alcuni giorni dal maggiore sovietico Surov (Brynner), che in realtà non ama fare quello che fa.

Industrial Light & Magic: Creating the Impossible

Industrial Light & Magic: Creating the Impossible
7,5/10

Village of the Giants

Village of the Giants
3,7/10

Inside a Beautiful Mind

Inside a Beautiful Mind
5,1/10

Eat My Dust

Eat My Dust
5,4/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/04/1976
  • Carattere: Hoover Niebold

Don't Say No Until I Finish Talking: The Story of Richard D. Zanuck

Don't Say No Until I Finish Talking: The Story of Richard D. Zanuck
7,1/10

Return to Mayberry

Return to Mayberry
6,9/10

Attori correlati