I migliori film di Ronald Adam

Ronald Adam

Ronald Adam

31/12/1896- 27/03/1979
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ronald Adam film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ronald Adam.
Genere:
Anno:

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Gli invasati

Gli invasati
7,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 21/08/1963
  • Carattere: Eldridge Harper
Durante le sue ricerche sull'esistenza dei fantasmi il dottor Markway visita Hill House, una grande magione diroccata con una sordida storia di morte violenta e pazzia.

L'incredibile avventura di Mr. Holland

L'incredibile avventura di Mr. Holland
7,5/10
Holland è un impiegato della ditta che si occupa di trasferire i lingotti d’oro dalla fonderia alla Banca d’Inghilterra. Pendlebury invece fa il commerciante di souvenir. L’idea più semplice è quella di rubare i lingotti e trasformarli in graziose riproduzioni di torri Eiffel. Tutto funziona, tranne che cinque esemplari di quelle finiscono nelle mani sbagliate.

Il forestiero

Il forestiero
6,8/10
Due ricchi inglesi offrono ad uno spiantato americano una banconota, senza dirgli che il suo valore è di un milione di sterline. La sua vita cambia improvvisamente e sposa persino una bella donna aristocratica, senza mai spendere una sterlina.

Il peccato di Lady Considine

Il peccato di Lady Considine
6,2/10
Australia, 1831. L'elegante e nobile irlandese Charles Adare, in cerca di fortuna, giunge a Sydney dove incontra un banchiere e un ricco imprenditore, Sam Flusky, disposto a prestargli denaro per l'acquisto di terreni. Charles riconosce nella moglie di lui Henrietta, un'aristocratica irlandese. Henrietta è depressa e alcolizzata. Malgrado il grande amore per suo marito le differenze sociali, gli interessi, le abitudini così diverse hanno logorato i loro rapporti e il matrimonio è in crisi.

Q Planes

Q Planes
6,5/10

L'uomo che non è mai esistito

L'uomo che non è mai esistito
7,4/10

Vendico il tuo peccato

Vendico il tuo peccato
7,3/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 03/08/1949
  • Carattere: Talkative, balding club member

Le avventure del capitano Hornblower

Le avventure del capitano Hornblower
7,3/10
Nel 1807, durante le guerre napoleoniche, il capitano di vascello Horatio Hornblower, al comando della fregata a 36 cannoni HMS Lydia, viene inviato in missione segreta nel Centro America: deve sostenere il regime di "El Supremo", un dittatore sanguinario in rivolta contro la Spagna, alleata della Francia. Quando viene a sapere che un vascello spagnolo da 60 cannoni, il Natividad, incrocia in quelle acque, Hornblower decide di impadronirsene con un attacco notturno. Dopo aver catturato il vascello però si vede costretto, a malincuore, a consegnarlo a "El Supremo", che lo rivendica per sé. Dopo essersi separati la Lydia incrocia un trabaccolo spagnolo battente bandiera bianca.

Journey Together

Journey Together
6,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/10/1945
  • Carattere: Commanding Officer at Falcon Field

La tomba di Ligeia

La tomba di Ligeia
6,4/10
Ligeia è morta assicurando al marito che si sarebbe fatta sentire anche dall'aldilà. Infatti, quando il vedovo convola a nuove nozze, la sua nuova compagna resta vittima di una serie di terribili eventi che appaiono proprio opera della defunta. Per fortuna, un amico della donna vigila, salvandola alla fine dalla morte.

Il cavaliere del mistero

Il cavaliere del mistero
5,2/10
Un Saraceno tenta, con la complicità del Re di Cornovaglia, di rovesciare Re Artù. Con il nome di " Cavaliere Nero ", un condottiero solitario sventa il complotto. Verrà nominato Cavaliere.

Bader il pilota

Bader il pilota
7,2/10
La pellicola è incentrata sulla vita del pilota Douglas Bader, asso della Royal Air Force durante la seconda guerra mondiale, tratta da Il cielo è la mia meta (Reach for the Sky), biografia scritta nel 1954 da Paul Brickhill.

Quinta squadriglia Hurricanes

Quinta squadriglia Hurricanes
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/03/1952
  • Carattere: Group Controller

Laughter in Paradise

Laughter in Paradise
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/06/1951
  • Carattere: Mr. Wagstaffe - Bank Manager (as Ronald Adams)

Forbidden Cargo

Forbidden Cargo
6,5/10

Zeppelin

Zeppelin
6,1/10

Delitto in bianco

Delitto in bianco
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, un portalettere ferito in un bombardamento viene ricoverato in ospedale. L'uomo, in attesa di essere operato, muore durante l'anestesia e un'infermiera, che afferma essersi trattato di un delitto, viene anch'essa uccisa. Le delicate indagini sono affidate al bizzarro e sagace ispettore Cockrill, il quale riesce a risolvere il caso con l'aiuto del dottor Barnes.

Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo
6/10

The Naked Truth

The Naked Truth
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/12/1957
  • Carattere: Chemist (uncredited)

Attori correlati