I migliori film di Roy Glenn

Roy Glenn

Roy Glenn

03/06/1914- 12/03/1971
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Roy Glenn film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Roy Glenn.
Genere:
Anno:

Fuga dal pianeta delle scimmie

Fuga dal pianeta delle scimmie
6,3/10
Zira (Hunter), Cornelius (McDowall) e Milo, scimmie evolute e democratiche, a bordo di un'astronave del 3955, approdano sulla Terra nel 1970 e cercano di mettere in guardia gli umani sull'orlo di una guerra atomica. Nessuno li ascolta.

Impiccalo più in alto

Impiccalo più in alto
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/07/1968
  • Carattere: Guard
Oklahoma, 1889. Jed Cooper viene ingiustamente condannato all'impiccagione per aver comprato inconsapevolmente del bestiame rubato. Salvato in extremis dal giudice Fenton, assume la carica di sceriffo rivelandosi un ottimo tutore della legge. Ma quando i suoi precedenti aguzzini gli tendono nuovamente un agguato, non gli resterà altro da fare che vendicarsi.

Indovina chi viene a cena?

Indovina chi viene a cena?
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/12/1967
  • Carattere: Mr. Prentice
Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in un'agiata famiglia liberal di San Francisco, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii.I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che questi riparta per New York, e poi per la Svizzera, dove lo attende un impegno di lavoro.Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione.

Come le Foglie al Vento

Come le Foglie al Vento
7,4/10
Due amici, il primo ricchissimo e alcolizzato, il secondo virtuoso e generoso, sono innamorati della stessa donna. Costei sceglie il primo, che si mette a rigare diritto; ma quando lui scopre di non poter avere figli torna di nuovo a bere. Invece la moglie aspetta un bimbo e il sospetto che sia dell'amico rode il marito.

La via del West

La via del West
6,2/10
È la storia di una carovana di pionieri in viaggio dal Missouri all'Oregon. Drammatiche disavventure ne turbano la marcia, ma essa raggiunge l'obiettivo. Spettacolarità e ottima recitazione.

La dolce ala della giovinezza

La dolce ala della giovinezza
7,2/10
Il giovane Chance, per raggiungere il successo, vive con Alexandra, diva sul viale del tramonto. Per lei ha abbandonato una donna più giovane e innamorata di lui, che tempo prima era rimasta incinta e aveva abortito. Chance, pur di ottenere un ruolo cinematografico, sopporta i capricci della sua protettrice. Costei, riconquistato il successo, lo abbandona.

L'infallibile pistolero strabico

L'infallibile pistolero strabico
6,8/10
In viaggio verso Denver, Latigo Smith capita per caso nella cittadina mineraria di Purgatory. Qui è in corso una lotta tra due società rivali; lui viene scambiato per il famoso pistolero Swifty Morgan e viene contattato da entrambi i contendenti. Quando arriva anche il vero Morgan ne succedono di tutti i colori.

Carmen Jones

Carmen Jones
6,8/10
Carmen Jones è un'operaia che lavora in una fabbrica di paracaduti, presidiata da un reggimento di aviatori statunitensi. Un giorno litiga con una collega e danneggia irreparabilmente un paracadute. L'inflessibile sergente Brown pretende che la donna venga rinchiusa nella prigione di Jacksonville, e la affida al caporale Joe. Tra Carmen e Joe inizia un rapporto in bilico tra il conflitto e l'amore, che porterà il soldato a prendere decisioni scomode e compromettenti per la sua vita e la carriera militare, in nome del sentimento che lo anima...

Nel fango della periferia

Nel fango della periferia
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/01/1957
  • Carattere: Stevedore (uncredited)

Un grappolo di sole

Un grappolo di sole
8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 28/05/1961
  • Carattere: Willie Harris
Un assegno di 10.000 dollari, frutto di un'assicurazione, giunge in una modesta famiglia afroamericana di Chicago, all'anziana vedova Lena Younger che, con sua nuora Ruth, vorrebbe acquistare una casetta con giardino in un quartiere più sano e ridente. Invece Walter, figlio di Lena, mortificato dalla sua professione di autista, vorrebbe associarsi con due loschi individui per la vendita dei liquori. Drammatici contrasti imperversano in famiglia, finché Lena, fatto un primo deposito per la casa, dà il resto a Walter pregandolo di disporre come un vero capofamiglia. Ma Walter versa tutto ai consoci: uno di essi scompare con il denaro e Walter vorrebbe rifarsi accettando il riscatto totale della futura casa da parte di un Ente che non gradisce i negri in quel quartiere. La presenza di suo figlio al momento della firma lo induce a rifiutare dignitosamente la proposta.

Sulle ali dell'arcobaleno

Sulle ali dell'arcobaleno
6,1/10
Tutti sanno che gli americani sono milionari, ma solo Finian McLonergan, di Glocca Morra, in Irlanda, sa perché. Con un procedimento fatto di matematica, logica e raggi di luna, Finian deduce che è a causa della terra che circonda Fort Knox. Altrimenti perché gli americani avrebbero dissotterrato l'oro dalla California per sotterrarlo di nuovo in Kentucky? Finian deve solo aspettare la luna piena, tendere un agguato a uno gnomo, prendere in prestito la sua magica pentola d'oro e trovare una "ragione" per spiegare alla figlia, Sharon, perché devono andare nella Rainbow Valley, nello stato del "Missitucky".

Lasciami baciare la farfalla

Lasciami baciare la farfalla
6,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 06/10/1968
  • Carattere: George, the Gas Station Attendant
Harold Fine, un noto avvocato, accetta di sposare Joyce, la sua segretaria, dopo alcuni anni di convivenza. Ma il casuale incontro con Nancy, una hippy che vive in una comunità dei "figli dei fiori", gli fa cambiare parere e proprio al momento della cerimonia di nozze fugge per rifugiarsi tra le braccia di Nancy. Il professionista abbandona gli agi della sua casa e il lavoro per andare a vivere in un'auto.

Rivolta al blocco 11

Rivolta al blocco 11
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 18/02/1954
  • Carattere: Guard Delmar
In un penitenziario la ribellione di un gruppo di detenuti, guidati da Dunn spinge il direttore ad accogliere alcune delle richieste dei carcerati e a introdurre delle riforme nelle misure di sicurezza.

A Man Called Adam

A Man Called Adam
6,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 16/03/1966
  • Carattere: Police Sergeant

L'urlo e la furia

L'urlo e la furia
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/03/1959
  • Carattere: Job
E' la storia dei Compson, famiglia di aristocratici del Sud, che nel giro di due generazioni hanno perso tutto, anche l'onore. Alla decadenza si oppone Jason, un Compson acquisito che riporta l'ordine.

La spia dei ribelli

La spia dei ribelli
6,8/10
  • Genere: GuerraWestern
  • Prima: 04/08/1954
  • Carattere: Emmanuel - Mrs. Bishop's Butler (uncredited)

Tick... tick... tick... esplode la violenza

Tick... tick... tick... esplode la violenza
6,7/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 09/01/1970
  • Carattere: The Drunk
Uno sceriffo nero promette di essere imparziale e di non servirsi della sua carica per vendicarsi dei torti subiti dalla sua minoranza razziale. Quando arresta il figlio di un notabile locale, che guidando ubriaco ha ucciso una bambina, i bianchi gli si ribellano. Però quando arresta un nero, colpevole di violenza carnale, sono quelli di colore ad odiarlo. Nonostante tutto, il poliziotto riuscirà a fare il suo dovere.

Alle donne piace ladro

Alle donne piace ladro
6/10
Un truffatore esperto in travestimenti evade dal carcere e organizza una rapina nella banca dell'aeroporto di Los Angeles, mollando la moglie proprio quando la donna sta per diventare ricchissima.

Quando l'amore se n'è andato

Quando l'amore se n'è andato
6,1/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 02/11/1964
  • Carattere: Servant

Desiderio nel sole

Desiderio nel sole
5,9/10
Seconda guerra mondiale. La dottoressa Rachel Cade (Angie Dickinson) cura gli indigeni in un ospedale missionario nel Congo. Il colonnello (Peter Finch) della locale guarnigione la chiede in moglie, ma Rachel rifiuta. Si innamorera' perdutamente di un pilota inglese (Roger Moore) precipitato nei pressi dell'ospedale...

Attori correlati