I migliori film di Roy Holder

Roy Holder

Roy Holder

15/06/1946 (77 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Roy Holder film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Roy Holder.
Genere:
Disponibile su:

Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio
7,8/10
Nell'Inghilterra rurale di fine '700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto.

Robin Hood

Robin Hood
6,6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 12/05/2010
  • Carattere: Gaffer Tom
La storia è quella di Robin di Locksley nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian, estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...

Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta
7,6/10
Trasposizione cinematografica della celebre ed omonima opera teatrale di William Shakespeare.Ha vinto due premi Oscar (miglior fotografia e migliori costumi) e tre Premi Golden Globe (miglior film straniero in lingua inglese, miglior giovane promessa femminile Olivia Hussey e miglior giovane promessa maschile Leonard Whiting).

La bisbetica domata

La bisbetica domata
7,1/10
Italia, XVI secolo. Petruchio, un povero proprietario terriero di Verona, arrabbiato e bugiardo, arriva a Padova in cerca di fortuna e di una moglie, mentre Baptista, un ricco mercante, annuncia che non permetterà a Bianca, la sua figlia più giovane, di sposarsi finché non lo farà la capricciosa e indisciplinata Katherina, la sua figlia maggiore.

La terra dimenticata dal tempo

La terra dimenticata dal tempo
5,6/10
Nel corso della prima guerra mondiale un sommergibile tedesco U-Boot affonda un mercantile britannico. I naufraghi del mercantile vengono presi a bordo e riescono ad impadronirsi del sommergibile, che però viene dirottato da un ufficiale tedesco che manomette la bussola. Il sommergibile giunge così ad una isola sconosciuta, chiamata Caprona, nei pressi dell'Antartide, rimasta allo stadio primitivo e popolata da dinosauri, animali preistorici e tribù di cavernicoli. Dopo la cattura di una ragazza dell'equipaggio, il protagonista Bowen Tyler raggiungerà la tribù di cavernicoli per riprendersi Lisa, ma l'eruzione di un vulcano distruggerà il loro sommergibile, lasciandoli a Caprona, senza via d'uscita.

Psychomania

Psychomania
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 05/01/1973
  • Carattere: Bertram

Whistle Down the Wind

Whistle Down the Wind
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 25/07/1961
  • Carattere: Jackie Greenwood

Otello

Otello
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/12/1965
  • Carattere: Clown

Kenneth Williams: Fantabulosa!

Kenneth Williams: Fantabulosa!
7,3/10

The Virgin Soldiers

The Virgin Soldiers
6,1/10

Loot

Loot
5,4/10

L'anno crudele

L'anno crudele
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/08/1962
  • Carattere: Thompson
Un distinto e maturo professore viene accusato da una sua allieva di molestie sessuali. La moglie, che gli aveva fatto al guerra per l'affidamento nel divorzio, è l'unica a credergli ma ciò non gli varrà l'assoluzione. Anche quando l'accusatrice ritratterà.

Trial by Combat

Trial by Combat
5,1/10

Doctor Who: The Caves of Androzani

Doctor Who: The Caves of Androzani

Girando intorno al cespuglio di more

Girando intorno al cespuglio di more
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/1968
  • Carattere: Arthur

Attori correlati