I migliori film di Russ Tamblyn

Russ Tamblyn

Russ Tamblyn

30/12/1934 (89 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Russ Tamblyn film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Russ Tamblyn.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Django Unchained

Django Unchained
8,5/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 25/12/2012
  • Carattere: Son of a Gunfighter
Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l'America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.

Drive

Drive
7,8/10
Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.

Sansone e Dalila

Sansone e Dalila
6,8/10
Dalila, perfida e bellissima, viene respinta da Sansone e per vendetta gli taglia i capelli, origine della sua forza sovrumana. L'eroe, indebolito, fa crollare il tempio dei Filistei trascinando tutti alla rovina.

La conquista del West

La conquista del West
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/10/1962
  • Carattere: Confederate Deserter
La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana.

West Side Story

West Side Story
7,6/10
I Jets e gli Squali sono due bande rivali che si contendono il territorio a West Side, un quartiere di New York. La rivalità diventa più aspra quando Tony dei Jets si innamora di Maria sorella del leader degli Squali.

Sette spose per sette fratelli

Sette spose per sette fratelli
7,3/10
Nell'Oregon dei fratelli tagliaboschi giovani e prestanti hanno difficoltà a trovar moglie. Per risolvere la situazione compiono una specie di moderno ratto delle Sabine.

I peccatori di Peyton

I peccatori di Peyton
7,2/10
Peyton Place non è una tranquilla cittadina del New England, è un nido di vipere. Sotto l'apparente normalità, infatti, covano insoddisfazioni profonde e drammi insanabili. Constance Mckenzie (Turner) non s'è ancora ripresa da un amore passato dal quale è nata sua figlia Allison ma questo non le impedisce di cedere alle attenzioni del nuovo preside della scuola (Philips). Selena Cross (Lange) viene violentata dal patrigno Lucas (Kennedy) e resta incinta. Sua madre si suicida e alla fine Selena, disperata, uccide il suo violentatore. Al processo che segue verrà assolta.

I segreti di Twin Peaks

I segreti di Twin Peaks
8,9/10
Nella cittadina di Twin Peaks viene ritrovato, avvolto nella plastica, il cadavere di Laura Palmer, una ragazza molto conosciuta nel paese. L'agente speciale dell'FBI Dale Cooper comincia le indagini per individuare l'assassino della ragazza e si ritrova immediatamente a contatto con una realtà che, dietro l'apparente serenità della cittadina, presenta molti misteri nascosti. A differenza di quanto avviene nella serie ufficiale, in questa versione del film l'assassino viene individuato al termine della prima giornata di permanenza dell'agente Cooper a Twin Peaks, grazie ad una visione della madre di Laura e ad una telefonata ricevuta dall'agente Cooper.

Gli invasati

Gli invasati
7,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 21/08/1963
  • Carattere: Luke Sanderson
Durante le sue ricerche sull'esistenza dei fantasmi il dottor Markway visita Hill House, una grande magione diroccata con una sordida storia di morte violenta e pazzia.

Il padre della sposa

Il padre della sposa
7,1/10
La diciannovenne Kay confessa al padre Stanley di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L'uomo, oltre alla tristezza per l'imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie.

La sanguinaria

La sanguinaria
7,6/10
Appena uscito da un riformatorio, dove era stato rinchiuso per furto di armi, un ragazzo si aggrega a un circo dove si esibisce come tiratore. Si innamora di una ragazza e la sposa, ma questa si dimostra avida e sanguinaria. Insieme iniziano a compiere rapine e uccidono due persone. La polizia è sulle loro tracce. I due potrebbero fuggire, ma la donna cerca di eliminare due amici d'infanzia del ragazzo.

Twin Peaks: The Missing Pieces

Twin Peaks: The Missing Pieces
7,6/10
Twin Peaks: The Missing Pieces è un film costituito unicamente da scene tagliate provenienti dal film Fuoco cammina con me del 1992. 1 ora e mezzo di scene che Lynch escluse dal montaggio finale e che approfondiscono personaggi e avvenimenti del mondo di Laura.

Crociera fuori programma

Crociera fuori programma
5,3/10
Elliott interpreta il ruolo di un verginale e snob studente bizzarro chiamato Nathaniel Mayweather che, dopo il diploma, scambia la barca da pesca The Filthy Whore (La Sudicia Troia) per la Queen Catherine, una lussuosa crociera per le Hawaii. Mayweather riconosce l'errore solo dopo che la barca è salpata, così è costretto a fare del suo meglio per convincere quattro sudici marinai a portarlo alle Hawaii dove deve ricongiungersi al padre proprietario di un hotel, interpretato dal vero padre di Chris Elliott, Bob.

Kong, uragano sulla metropoli

Kong, uragano sulla metropoli
6,2/10
Un mostro di enormi dimensioni, Katango, emerge dalle acque delle coste giapponesi con l'obbiettivo di distruggere Tokyo. L'esercito impegna tutte le sue forze per abbatterlo, ma anche i più moderni mezzi non hanno effetto: il mostro ha la capacità di rigenerarsi. Quando tutto sembra perduto, un'altra creatura, uguale a Katango tranne che nel colore, interviene prontamente a difesa degli esseri umani.

Cimarron

Cimarron
6,4/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 01/12/1960
  • Carattere: William Hardy / The Cherokee Kid
È la storia di Yancer Cravat e di sua moglie Sabra. Lei viene da una famiglia altolocata, lui è un avvocato giornalista con lo spirito del pioniere. I due partecipano alla corsa alle terre libere dell'Oklahoma, alle lotte con i fuorilegge e fanno fortuna con i pozzi di petrolio. Lo spirito avventuroso dell'uomo lo spinge però a lasciare ogni tanto la moglie e i figli in cerca di nuove avventure.

Le lunghe navi

Le lunghe navi
6/10
I fratelli vichinghi Rolfe e Orm partono alla ricerca di un'enorme campana d'oro dal valore inestimabile. Presto, però, sopraggiunge anche il temibile esercito dei Mori, interessati, come loro, al prezioso oggetto.

The Wonderful World of the Brothers Grimm

The Wonderful World of the Brothers Grimm
6,4/10
  • Genere: FamigliaFantasy
  • Prima: 07/08/1962
  • Carattere: The Woodsman ('The Dancing Princess') / Tom Thumb

La pistola sepolta

La pistola sepolta
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 12/07/1956
  • Carattere: Eric Doolittle
George Temple, spinto dalla bellissima moglie a lavorare come droghiere del villaggio, è ritenuto da tutti un codardo perché non porta la pistola. Ma è un tiratore abilissimo: un bandito lo sfida e George lo uccide. Per non dover più usare l'arma, si finge morto anche lui, d'accordo con i concittadini, dopo aver sepolto la pistola sotto una lapide che porta il suo nome.

Le meravigliose avventure di Pollicino

Le meravigliose avventure di Pollicino
6,4/10
Il taglialegna Jonathan e sua moglie Anna sognano di avere un figlio. La Regina del bosco allora dona loro un bambino così piccolo che è subito soprannominato Pollicino. Con un inganno due ladruncoli gli fanno rubare il tesoro del paese. Del furto viene incolpato Jonathan, ma sarà Pollicino a salvare la situazione.

Dracula vs. Frankenstein

Dracula vs. Frankenstein
3,5/10

Attori correlati