I migliori film di Sol Murgi

Sol Murgi

Sol Murgi

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Sol Murgi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Sol Murgi.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'esperimento del dottor K.

L'esperimento del dottor K.
7,1/10
Helene Delambre, sconvolta, confessa al cognato e alla polizia di avere ucciso suo marito André schiacciandogli la testa con una pressa. La donna racconta una storia che ha dell'inverosimile. André Delambre aveva realizzato un teletrasportatore, una macchina in grado di scomporre la materia trasferendola nello spazio per ricomporla altrove. Lo scienziato, dopo avere constatato che il congegno funzionava sugli oggetti, aveva deciso di sperimentarla su sé stesso convinto che fosse possibile smaterializzare e teletrasportare con la stessa facilità anche i corpi umani. Mentre si era accinto ad entrare nell'abitacolo della macchina, l'uomo non aveva fatto caso ad una mosca che era entrata con lui. L'esperimento si era trasformato in una tragedia: nella cabina di arrivo si erano materializzati un uomo con la testa e una zampa dell'insetto e un insetto con una minuscola testa e un braccio dell'uomo.

Scrivimi fermo posta

Scrivimi fermo posta
8/10
Alfred e Klara, due commessi di Budapest che lavorano nello stesso negozio di articoli da regalo, di proprietà del signor Matuschek (il "negozio dietro l'angolo" a cui allude il titolo originale in lingua inglese del film), corrispondono per lettera ignorando l'uno l'identità dell'altro: mentre per lettera hanno iniziato una romantica relazione epistolare che li ha portati a innamorarsi, nella realtà si detestano.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Tempesta su Washington

Tempesta su Washington
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/06/1962
  • Carattere: Senator (uncredited)
Dal momento che è molto ammalato, il Presidente degli Stati Uniti vuole nominare come Segretario di Stato un certo Leffingwell, che risulta essere molto inviso anche nel partito di maggioranza perché sospettato di avere simpatie per i comunisti. In realtà Robert è entrato in contatto con una cellula e, solo mentendo sotto giuramento davanti alla Commissione di inchiesta, ha evitato che questo venisse reso pubblico. Seguono una serie di ricatti, un suicidio e la morte del Presidente degli Stati Uniti...

Il padre della sposa

Il padre della sposa
7,1/10
La diciannovenne Kay confessa al padre Stanley di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L'uomo, oltre alla tristezza per l'imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie.

Lassù qualcuno mi ama

Lassù qualcuno mi ama
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/07/1956
  • Carattere: Fight Spectator (uncredited)
Le scuole del giovane Rocco Barbella (Paul) sono state la strada e il riformatorio quando, nella prigione militare dove è rinchiuso per diserzione, scopre di avere un talento per la boxe. Con il nome di Rocky Graziano, confortato dall'amore di Norma, inizia una brillante carriera sportiva. Le noie cominciano quando un tipaccio rivela tutti i particolari del suo poco edificante passato, ma niente può mettere k.o. il supercampione, dentro e fuori dal ring.

The Unfaithful

The Unfaithful
6,8/10

La costola di Adamo

La costola di Adamo
7,4/10
Esasperata dai tradimenti del marito, Doris Attinger, comprata una pistola, segue lo stesso fino a casa dell'amante, per poi sparargli. Solo l'inesperienza con le armi impedisce alla donna di uccidere il fedifrago che se la cava con delle ferite. In tribunale il caso è affidato al viceprocuratore distrettuale Adamo Bonner. Sua moglie, l'avvocato Amanda Bonner, paladina dei diritti delle donne, assume la difficile difesa apparentemente disperata, della signora Attinger. Adamo è molto contrariato dal dover fronteggiare sua moglie che, sapendo molto determinata, gli sarà sicuramente ostile in aula con conseguenze che immagina turberanno la loro felice unione. Amanda sembra invece divertirsi nello stuzzicare il marito che, come la maggior parte degli uomini dell'epoca, non riconosce, di fatto, alle donne quella parità di diritti che le stesse hanno conquistato.

Sesso debole?

Sesso debole?
6,1/10

Amore sotto coperta

Amore sotto coperta
7/10
Rosa dalla gelosia, mogliettina s'imbarca per una crociera per mettere alla prova il marito. Altrettanto geloso, l'uomo la fa seguire da investigatore privato. 1° film di Doris Day che canta It's Magic e Put'em in a Box. Potremmo chiamarlo "musical di crociera". Amabile, leggerino, stupidino, è la prova dell'abilità eclettica dell'ungherese Curtiz (Kertesz).

Tenera è la notte

Tenera è la notte
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/01/1962
  • Carattere: Restaurant Patron (uncredited)

Lo sparviero di Londra

Lo sparviero di Londra
7/10

Too Young to Kiss

Too Young to Kiss
6,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 22/11/1951
  • Carattere: Restaurant Patron (uncredited)

Destino in agguato

Destino in agguato
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/11/1964
Un aereo di linea precipita al suolo poco tempo dopo il decollo. Dal disastro aereo sopravvive solo una hostess. L'inchiesta non riesce a stabilire le cause del sinistro. Un amico del pilota si impegna a stabilire la verità e arriva perfino a ripetere il volo. Con l'aiuto della hostess, scopre la causa reale del disastro.

Panama Hattie

Panama Hattie
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/09/1942
  • Carattere: Party Guest (uncredited)

Du Barry Was a Lady

Du Barry Was a Lady
6,1/10

10.000 camere da letto

10.000 camere da letto
5,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 03/04/1957
  • Carattere: Hotel Worker (uncredited)

Slightly French

Slightly French
6,3/10

Silver Queen

Silver Queen
5,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/11/1942
  • Carattere: Gambler (uncredited)

King of the Roaring 20's – The Story of Arnold Rothstein

King of the Roaring 20's – The Story of Arnold Rothstein
5,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 11/06/1961
  • Carattere: Poker Player (uncredited)

Attori correlati