I migliori film di storia del 2020

Disponibile su:

Jesus

Jesus
4,2/10

Fate/Grand Order: The Movie -Camelot, Divine Realm of the Round Table- Wandering; Agateram

Fate/Grand Order: The Movie -Camelot, Divine Realm of the Round Table- Wandering; Agateram
6,4/10

800 eroi

800 eroi
6,7/10
Nel 1937, ottocento soldati cinesi combattono dall'interno di un magazzino al centro del campo di battaglia di Shanghai. Il loro nemico è l'esercito giapponese, che li ha completamente circondati.

The Outpost

The Outpost
6,8/10
Una piccola unità di soldati statunitensi, da sola al remoto Combat Outpost Keating, situato nel profondo della valle di tre montagne in Afghanistan, combatte per difendersi contro una forza schiacciante di combattenti talebani in un attacco coordinato. La battaglia di Kamdesh, come era conosciuta, è stato il più sanguinoso impegno americano della guerra afgana nel 2009 e Bravo Troop 3-61 CAV è diventato una delle unità più decorate del conflitto di 19 anni.

Legionnaire's Trail - Il legionario

Legionnaire's Trail - Il legionario
3,2/10
Sotto il regno di Nerone, l’invasione della Partia si rivela un vero fiasco. Due legioni romane sono state tratte in arresto sulle montagne innevate dell’Armenia e stanno lentamente morendo per il freddo. Il resto dell’esercito romano è invece in Siria, a sole due settimane di cammino, ma tutto il territorio intorno è circondato da pattuglie dei nemici…

陈情令之乱魄

陈情令之乱魄
5,2/10

Arthur & Merlin - Cavalieri di Camelot

Arthur & Merlin - Cavalieri di Camelot
3,3/10
Consumato dalla guerra, re Arthur ritorna a casa dopo decenni trascorsi all'estero a combattere contro l'Impero Romano. In sua assenza, però, il figlio illegittimo ha provveduto a corrompere tutto ciò che di buono c'era nel trono di Camelot. Stanco, Arthur dovrà unire le proprie forze con quelle del vecchio mago Merlin e dei più fedeli Cavalieri della Tavola Rotonda per tentare di riprendersi la corona.

Malazgirt 1071

Malazgirt 1071
4,6/10

Il processo ai Chicago 7

Il processo ai Chicago 7
7,7/10
Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si trasforma in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, vengono accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Escape from Pretoria

Escape from Pretoria
6,8/10
La vera storia di Tim Jenkin e Stephen Lee, due giovani bianchi sudafricani detenuti come terroristi nella prigione di Pretoria durante il regime dell'apartheid nel 1978. Determinati a fuggire, escogiteranno un piano tanto originale quanto pericoloso.

Your Name Engraved Herein

Your Name Engraved Herein
7,2/10
Nel 1987 viene abolita la legge marziale dal governo di Taiwan. Jia-han e Birdy sono due studenti in un collegio cattolico. Le loro vite vengono sconvolte quando vengono ammesse le ragazze nello stesso collegio rompendo quello che fino ad allora era un equilibrio per loro perfetto. La repressione, l'omofobia ed il desiderio di rompere quelle regole così stringenti spingono i due ragazzi oltre quelli che fino ad allora erano dei limiti non detti per scoprire cosa li lega.

Hamilton

Hamilton
8,4/10

Pattini d'argento

Pattini d'argento
7,1/10
Siamo alle soglie del Novecento. Come ogni inverno, San Pietroburgo si trasforma in un paesaggio da favola, con i suoi fiumi ghiacciati e i canali in festa. Nella città vive il diciottenne Matvey, che lavora come garzone in una nota panetteria. Figlio di un povero lampionaio, ha come unico tesoro un paio di pattini d'argento ereditati dal padre. Altrove, Alisa, la figlia di un alto funzionario, si sente prigioniera nella villa del padre. Le loro due strade sono destinate a incrociarsi con conseguenze imprevedibili.

AK-47 - Kalashnikov

AK-47 - Kalashnikov
6,6/10
Il giovane comandante di carro armato Kalashnikov resta gravemente ferito in battaglia nel 1941: mentre si trova in riabilitazione, inizia a creare su un quaderno i primi schizzi di quella che diventerà una delle armi più leggendarie del mondo

Safety - Sempre al tuo fianco

Safety - Sempre al tuo fianco
6,8/10
Ispirato alla storia vera di emancipazione di Ray McElrathbey, ex giocatore di football nel ruolo di safety della Clemson University. Ray è un ragazzo che si trova ad affrontare una serie di circostanze difficili, la cui dedizione e perseveranza lo aiutano a trionfare sulle ripetute difficoltà. Aiutato dai suoi compagni di squadra e dalla comunità di Clemson, riesce ad avere successo sul campo e allo stesso tempo a crescere e a prendersi cura di suo fratello Fahmarr, di 11 anni.

Il ballo dei 41

Il ballo dei 41
6,8/10
Un membro del Congresso gay sposa la figlia del presidente messicano ma se la spassa con un ragazzo in un club segreto, ed è subito scandalo. Basato su una storia vera.

Mank

Mank
6,8/10
La Hollywood degli anni '30 è rivalutata attraverso gli occhi e la graffiante ironia dello sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz mentre termina "Quarto potere".

Tesla

Tesla
5,1/10
Il brillante e visionario Nikola Tesla combatte per portare a termine il suo rivoluzionario sistema elettrico, ma dovrà affrontare sfide sempre più spinose: il film mostra le sue faide con il collega inventore Thomas Edison e con George Westinghouse, ma anche il suo lungo corteggiamento ad Anne, figlia del magnate JP Morgan.

Il concorso

Il concorso
6,3/10
Londra, 1970. L'attivista per i diritti delle donne Sally Alexander si trova coinvolta - come tutti gli abitanti della sua città e della sua nazione - dal circo mediatico scatenato dal concorso di Miss Mondo, che Sally disapprova e che, ben presto, decide di osteggiare in prima persona attraverso picchetti, manifestazioni di dissenso e proteste di vario genere

Radioactive

Radioactive
6,2/10
Il racconto della vita del premio Nobel Marie Curie, dall'incontro con Pierre, che sarà suo marito, a tutte le straordinarie scoperte scientifiche che fecero insieme. I loro studi che portarono alla scoperta del polonio e del radio ebbero grandi impatti sulla storia del ventesimo secolo.

Attori correlati