I migliori film di storia di Alexander Scheer

Alexander Scheer

Alexander Scheer

01/06/1976 (47 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alexander Scheer film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alexander Scheer.

Carlos

Carlos
7,6/10
La vita di Ilich Ramírez Sánchez, detto Carlos, un terrorista marxista e mercenario venezuelano, dai primi attentati nel 1973 fino al suo arresto nel 1994.

Il giovane Karl Marx

Il giovane Karl Marx
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/03/2017
  • Carattere: Wilhelm Weitling
Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta.

Spionen

Spionen
6,2/10

Enfant Terrible

Enfant Terrible
5,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/10/2020
  • Carattere: Andy Warhol

Lou von Salomé

Lou von Salomé
6,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/06/2016
  • Carattere: Friedrich Nietzsche
Nata nel 1861 a San Pietroburgo, la giovane Lou si rende presto conto di non poter essere trattata alla pari dagli uomini. Determinata e cocciuta, contro la volontà della madre, si occupa di filosofia, scrive poesie e frequenta i circoli intellettuali, conoscendo lungo la sua strada i filosofi Paul Rée e Friedrich Nietzsche prima di innamorarsi dell'allora sconosciuto scrittore Rainer Maria Rilke. A cinquant'anni, poi, conosce Sigmund Freud, i cui studi la influenzano tanto quanto lei influenza il padre della psicanalisi. Nel 1933, con il nazismo in ascesa, Lou vive con il giovane germanista Ernst Pfeiffer quando passa in rassegna la sua intera esistenza.

Attori correlati