I migliori film di storia di Enrico Lo Verso

Enrico Lo Verso

Enrico Lo Verso

18/01/1964 (60 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Enrico Lo Verso film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Enrico Lo Verso.

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Farinelli - Voce regina

Farinelli - Voce regina
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/12/1994
  • Carattere: Riccardo Broschi
Nel diciottesimo secolo nessun cantante lirico castrato è più famoso di Farinelli. Insieme al fratello Riccardo, mediocre musicista, viene acclamato nei più grandi teatri d'Europa. Grazie al carisma, al talento e all'incredibile voce, Farinelli ha tutto ciò che vuole: ricchezza, successo, donne. Ma nella sua vita manca il vero amore.

L'inchiesta

L'inchiesta
5,2/10
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

11 Settembre 1683

11 Settembre 1683
4,3/10
Marco, monaco e predicatore di Aviano, arringa le folle, fa miracoli e legge le stelle (comete). Difensore della cristianità e sostenitore dell'unica Luce, diversi anni prima è stato strappato alla morte da Kara Mustafa, oggi Gran Visir dell'Impero Ottomano deciso a marciare verso Vienna e contro gli infedeli occidentali. Marco, lasciata Aviano per Vienna, incontra l'imperatore asburgico Leopoldo I, a cui preannuncia la marcia dei turchi contro l'Europa e suggerisce una santa alleanza tra le nazioni cristiane per contrastare e fermare l'avanzata dell'Islam. Riluttante a credere alle parole del monaco, Leopoldo sottovaluta il pericolo che non tarda a lambire le mura della città e a chiedere il conto alla sua pavida anima. Sostenuto dalla fede e dalla strategia militare di Jan Sobieski, re polacco ostinato e lungimirante, il cristiano occidente avrà la meglio sull'esercito musulmano, battuto e costretto alla ritirata l'undici settembre del 1683.

Gli amici di Gesù - Giuda

Gli amici di Gesù - Giuda
5,7/10

Raffaello - Il Principe delle Arti

Raffaello - Il Principe delle Arti
7,1/10
Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.

Che Guevara

Che Guevara
5,5/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 05/05/2005
  • Carattere: Fidel Castro

Il giorno, la notte. Poi l'alba

Il giorno, la notte. Poi l'alba
8,3/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 10/10/2007
  • Carattere: Matematico di corte
Nel giorno in cui un messo del Papa Onorio III comunica a Federico II la minaccia della scomunica se il giovane imperatore non partirà subito al comando di un crociata, sulle coste pugliesi sbarca Francesco d'Assisi di ritorno dai campi di battaglia della Palestina. Federico II vive un dramma profondo che sembra non avere soluzione: l'obbedienza al Papa lo costringerebbe a combattere i musulmani, a lungo suoi maestri di vita. L'incontro con Francesco aiuterà l'imperatore a guardare meglio dentro di se e a prendere la decisione più giusta.

Attori correlati