I migliori film di storia di John Mills

John Mills

John Mills

22/02/1908- 23/04/2005
Oggi presentiamo i migliori John Mills film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di John Mills.

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Lord Chelmsford
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Guerra e pace

Guerra e pace
6,7/10
Durante le guerre napoleoniche in Russia l'ufficiale vedovo Bolkonskij si fidanza con la giovane Natasha, ma quando lei si infatua di un altro scioglie il legame. La guerra li farà perdere e ritrovare a Mosca mentre la città brucia, ma davvero non è destino e la ragazza resta di nuovo sola. Troverà consolazione in un altro uomo.

Zulu Dawn

Zulu Dawn
6,6/10
Ispirato ad un episodio realmente accaduto nella seconda metà dell'Ottocento, il film ricostruisce con toni epici e altamente spettacolari la battaglia combattuta dagli zulù del Natal contro le truppe britanniche per ottenere l'indipendenza. L'astuzia e il coraggio degli indigeni ebbero la meglio: il ben equipaggiato ma troppo baldanzoso esercito inglese fu massacrato.

La figlia di Ryan

La figlia di Ryan
7,4/10
Siamo nel 1916, durante la prima guerra mondiale e nel pieno della rivolta irlandese. Rosy, la figlia di Tom Ryan, l'uomo più ricco del paese, e moglie del non più giovane maestro del luogo, si innamora di un ufficiale inglese, attirandosi l'ostilità di tutti i compaesani che le attribuiscono anche, ingiustamente, la responsabilità del tradimento del padre. L'ufficiale inglese, resosi conto di aver perso l'amore della donna, si uccide, la protagonista e il marito sono costretti ad allontanarsi per sempre dal villaggio.

Destino di sangue

Destino di sangue
6,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/09/1936
  • Carattere: Lord Guilford Dudley

Scott of the Antarctic

Scott of the Antarctic
7/10

Peccato d'amore

Peccato d'amore
5,5/10

La battaglia segreta di Montgomery

La battaglia segreta di Montgomery
6,9/10

Il nemico di Napoleone

Il nemico di Napoleone
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 21/09/1942
  • Carattere: William Wilberforce

Le calde notti di Lady Hamilton

Le calde notti di Lady Hamilton
5,8/10
Emma è una campagnola che arriva a Londra e d'acchito sposa un Lord. Diviene poi l'amante del comandante Orazio Nelson ma, deceduto il marito, resterà sola perché Nelson morirà nella battaglia di Trafalgar.

Attori correlati