I migliori film di storia di Rubén Rojo

Rubén Rojo

Rubén Rojo

16/12/1922- 30/03/1993
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rubén Rojo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rubén Rojo.

Il re dei re

Il re dei re
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 11/10/1961
  • Carattere: Matthew (as Ruben Rojo)
Il film inizia con la nascita di Gesù, nel quadro di una situazione particolarmente travagliata a causa della spietata dominazione romana sul territorio di Giudea. La vita di Cristo viene poi narrata secondo le tappe consuete dalla strage degli innocenti da parte di Erode, al lavoro di Gesù come falegname, dalle tentazioni, alla predicazione fino alla crocefissione e alla resurrezione. Un kolossal religioso, tra spettacolo hollywoodiano e ricostruzione storica fantasiosa. Ray accentua la lettura "politica" della vicenda soprattutto nelle figure di Barabba e di Giuda, visti come ribelli al potere della dominazione di Roma.

Alessandro il grande

Alessandro il grande
5,8/10
All'inizio del film l'oratore Demostene sta organizzando una guerra contro Filippo II il re dei Macedoni perché lo considera pericoloso per i Greci. Mentre Filippo sta conducendo una spedizione contro Olinto viene a sapere che sua mogli Olimpia ha generato un figlio, a cui ha dato il nome di Alessandro, il quale lo definisce "Un dio nato da un altro dio". Filippo è furioso perché pensa che sua moglie abbia commesso adulterio e non che sia unita ad un dio; comunque il Generale Parmenione, il più fidato tra tutti i comandanti e anche il più anziano, gli consiglia di risparmiare Alessandro e di farlo crescere...

Romero

Romero
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/08/1989
  • Carattere: Archbishop Chavez

Le schiave di Cartagine

Le schiave di Cartagine
5,6/10
  • Genere: AzioneStoria
  • Prima: 13/12/1956
  • Carattere: Flavius Metellus
Giulia Marzia è gelosa dell'amore tra il tribuno Marco Valerio e una schiava cartaginese, Lea. Una serie di intrighi politici porta all'incriminazione dei cristiani per l'assassinio del proconsole (ucciso da Flavio Metello): Lea e Marco sono imprigionati. Ma gli amici di Marco lo liberano e impediscono l'eccidio. Lea e Marco si sposano.

Embajadores en el infierno

Embajadores en el infierno
6,2/10

Attori correlati