I migliori film di storia su Apple iTunes del 2021

Chernobyl 1986

Chernobyl 1986
5,2/10
Dopo aver ritrovato un amore perduto, il pompiere Alexey va in pensione. Sta per iniziare una nuova vita, ma il disastro di Chernobyl lo fa ripiombare nel pericolo.

The Last Duel

The Last Duel
7,4/10
1386. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) scopre che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (Adam Driver). Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, la vittima dello stupro non viene creduta durante il processo e accusata di dire falsità. È così che Jean per difendere l'onore di sua moglie decide di sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del "Deus Vult", ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l'ultimo duello giudiziario nella storia francese...

L'ombra delle spie

L'ombra delle spie
7,2/10
La vera storia di Greville Wynne, un uomo d'affari britannico involontariamente coinvolto in uno dei più grandi conflitti internazionali della storia. Formando un'improbabile alleanza con un ufficiale sovietico nella speranza di prevenire uno scontro nucleare, Wynne lavorerà insieme a lui per porre fine alla crisi dei missili cubani.

Judas and the Black Messiah

Judas and the Black Messiah
7,4/10
A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.

Respect

Respect
6,6/10
Vita di Aretha Franklin, un talento incontenibile dalla vita difficile. L’infanzia, vissuta in compagnia di un padre-padrone, il reverendo C.L. Franklin, e con la madre come presenza effimera, reca traumi difficili da sanare. Anche quando Aretha conoscerà il successo come cantante soul, il passato tornerà spesso a farle visita, cercando di tarparle le ali.

No Man of God

No Man of God
6,4/10

12 Fantastici orfani

12 Fantastici orfani
6,9/10
Storia dei Mighty Mites, il team di football dell'orfanotrofio di Fort Worth che, durante il Crollo di Wall Street, sono passati dal giocare senza scarpe a partecipare ai campionati del Texas. La squadra era guidata dall'allenatore Rusty Russell, anche lui rimasto orfano, che aveva rinunciato a lavorare con dei ragazzini privilegiati per occuparsi dei Mighty Mites. I Mighty Mites hanno scritto una pagina di storia dello sport. Durante l'epoca della Grande Depressione statunitense del 1929, hanno scalato le posizioni nell'ambito dei tornei di football.

Benedetta

Benedetta
6,7/10
Nel diciassettesimo secolo, in un convento in Italia, una suora soffre di inquietanti visioni religiose ed erotiche. È assistita da una compagna e il rapporto tra le due donne si sviluppa in una relazione amorosa romantica.

Gli occhi di Tammy Faye

Gli occhi di Tammy Faye
6,6/10
Negli anni '70 e '80, Tammy Faye e il marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, sono riusciti a creare la più grande rete televisiva di trasmissioni religiose al mondo (e un parco a tema), e sono stati venerati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye divenne inoltre leggendaria per le sue ciglia, il canto stravagante e il suo desiderio di abbracciare persone di ogni ceto sociale. Tuttavia, non passò molto tempo prima che scorrettezze finanziarie, rivali senza scrupoli e scandali rovesciassero il loro impero accuratamente costruito.

Oslo

Oslo
6,6/10
1993: con la mediazione di un ministro norvegese si avviano i negoziati per siglare la pace fra Israele e Palestina.

Son of the South

Son of the South
6,2/10

American Traitor: The Trial of Axis Sally

American Traitor: The Trial of Axis Sally
5,7/10

Adventures of a Mathematician

Adventures of a Mathematician
5,7/10

The War Below

The War Below
6,5/10

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brook

Ai confini del mondo - La vera storia di James Brook
5,4/10
Le avventure di Sir James Brooke, che sfidò l'Impero britannico a governare un regno nella giungla nel Borneo del 1840, intraprese una crociata per tutta la vita per porre fine alla pirateria, alla schiavitù e alla caccia alle teste e ispirò Lord Jim.

Roe v. Wade

Roe v. Wade
3,7/10

The Girl Who Wore Freedom

The Girl Who Wore Freedom
8,4/10

Journey to Royal: A WWII Rescue Mission

Journey to Royal: A WWII Rescue Mission
6,2/10

Saltwater: The Battle for Ramree Island

Saltwater: The Battle for Ramree Island
2,6/10

Jessie: The Golden Heart

Jessie: The Golden Heart
5,4/10

Attori correlati