I migliori film di storia su Netflix

Anno:

America - Il film

America - Il film
5,6/10
George Washington, armato di motosega, vuole sconfiggere Benedict Arnold e il re James per vincere la Guerra d'indipendenza americana. Così mette insieme un bel gruppo di attaccabrighe: l'amico birraiolo Sam Adams, il grande scienziato Thomas Edison, il noto cavaliere Paul Revere e un Geronimo decisamente arrabbiato.

Il patriota

Il patriota
7,2/10
Carolina del sud, 1776. Benjamin Martin, un eroe del conflitto franco indiano, si è ritirato ad una vita tranquilla con la propria famiglia e ha giurato di non tornare mai più in guerra. Ora però la serenità della sua esistenza è minacciata dall'impellente conflitto contro gli inglesi e Benjamin, seppur contrario, scopre che l'unico modo per salvare la sua famiglia è combattere per la libertà del suo paese.

Il processo ai Chicago 7

Il processo ai Chicago 7
7,7/10
Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si trasforma in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, vengono accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Braveheart - Cuore impavido

Braveheart - Cuore impavido
8,3/10
Nell'anno 1280 la Scozia rimane senza eredi al trono e il re d'Inghilterra, Edoardo I, mette in atto un piano per estendere i propri domini. Fa uccidere molti nobili scozzesi pretendenti al trono e scatena gli eserciti contro le popolazioni rurali. Rimasto orfano per queste rappresaglie, il giovane William Wallace viene messo sotto la tutela dello zio Argyle. Molti anni dopo, William fa ritorno al proprio villaggio, ritrovando gli amici d'infanzia e la bella Murron. Le intenzioni di vivere in pace nella dimora di famiglia vengono meno quando, dopo aver sposato Murron in segreto, questa viene uccisa da un gruppo di soldati della corona per punire la sua reazione ad un tentativo di farle violenza. Da quel momento, ha inizio la vendetta di William Wallace, il cui coraggio darà vita alla ribellione dell'intero popolo di Scozia contro la tirannia del dominio inglese.

Il professore e il pazzo

Il professore e il pazzo
7,2/10
Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato, nella ricerca di individuare e spiegare ogni parola della lingua inglese. Tra questi, il più solerte e affidabile mittente di schede, era un uomo che si firmava W.C. Minor, che Murray scoprì risiedere nel temibile manicomio di Broadmoor. Anni prima, infatti, vittima di una gravissima paranoia, Minor aveva ucciso per errore un passante, scambiandolo per il suo persecutore immaginario, e lasciando la moglie di lui vedova con sei figli da sfamare.

Les Misérables

Les Misérables
7,5/10
Francia, XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette.

I due papi

I due papi
7,6/10
La Chiesa cattolica è chiamata a stare al passo con il tempo. Occorre affrontare il passato per costruire quello che sarà il futuro. Consci di questo, due differenti papi nel XXI secolo proveranno a lasciare il segno, ognuno con la propria visione: papa Benedetto XVI e papa Francesco I.

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
7,3/10
Una scrittrice lega con i pittoreschi abitanti dell'isola di Guernsey dopo essere venuta a sapere del club del libro da loro fondato durante la Seconda guerra mondiale.

La signora dello zoo di Varsavia

La signora dello zoo di Varsavia
7/10
Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia è un racconto di eroismo civile in tempo di guerra, e insieme una dichiarazione d'amore per la natura e gli animali. Sul finire del 1939, le truppe naziste bombardano la capitale polacca, riducendo il famoso zoo a un cumulo di macerie. Il direttore della struttura e sua moglie (Jessica Chastain) assistono impotenti all'occupazione del Paese e alla costruzione del ghetto ebraico. Ma con l'inizio delle deportazioni, nel 1942, la coppia si mobilita per nascondere intere famiglie di Ebrei all'interno del giardino zoologico, mascherato da allevamento di maiali. La villa degli Zabinski e le vecchie gabbie ancora intatte diventano un rifugio segreto al riparo dai feroci nazisti. "La casa sotto la folle stella", com'era chiamato lo zoo al tempo del suo massimo splendore, viene ricordata per aver salvato circa trecento Ebrei dal genocidio.

We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo

We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo
7,2/10
Un soldato parte dopo aver salutato il figlio nella culla, nato il giorno prima. Il colonnello fa pregare i suoi cinque bambini a tavola. Prima della grande partenza saluta la moglie che dorme ed esce con passo spedito. Lei si sveglia, corre fuori in camicia da notte ma lui è già lontano.

La battaglia dimenticata

La battaglia dimenticata
7,1/10
Le vite di un pilota di aliante, di un soldato nazista e di una riluttante recluta della resistenza si intrecciano tragicamente nella cruciale battaglia della Schelda.

Your Name Engraved Herein

Your Name Engraved Herein
7,3/10
Nel 1987 viene abolita la legge marziale dal governo di Taiwan. Jia-han e Birdy sono due studenti in un collegio cattolico. Le loro vite vengono sconvolte quando vengono ammesse le ragazze nello stesso collegio rompendo quello che fino ad allora era un equilibrio per loro perfetto. La repressione, l'omofobia ed il desiderio di rompere quelle regole così stringenti spingono i due ragazzi oltre quelli che fino ad allora erano dei limiti non detti per scoprire cosa li lega.

In questo angolo di mondo

In questo angolo di mondo
7,8/10
Nel 1944 Suzu lascia Hiroshima per andare a vivere a Kure con il marito e la di lui famiglia. Nonostante la guerra incomba, Suzu non perde mai la gioia di vivere, finchè, nel 1945, i bombardamenti metteranno a dura prova il suo coraggio.

Il ragazzo che catturò il vento

Il ragazzo che catturò il vento
7,6/10
Contro tutte le difficoltà, un ragazzo di tredici anni in Malawi realizza le sue idee per salvare la sua famiglia e il suo villaggio dalla carestia.

The Irishman

The Irishman
7,8/10
Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della seconda guerra mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato vecchio, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e del suo coinvolgimento con la famiglia criminale Bufalino.

1922

1922
6,2/10
Wilfred James uccide la moglie Arlette con suo figlio nel Nebraska. Dopo averne seppellito il cadavere, inizia però a essere terrorizzato dai topi e, mentre la sua vita cade a pezzi, si convince che la moglie lo perseguita.

Memorie di una geisha

Memorie di una geisha
7,3/10
La piccola Chiyo, a soli 9 anni è costretta a lasciare la famiglia e il povero villaggio di pescatori dove è nata. Venduta ad una scuola per geishe di Kyoto, viene istruita sui riti, le danze, la musica, la cerimonia del tè e l'abbigliamento adatto. Costretta a subire vessazioni e umiliazioni dalle colleghe e soprattutto dalla geisha più importante, Hatsumomo, gelosa della sua bellezza, dopo un tentativo di fuga viene retrocessa a serva. A salvarla ci penserà Mameha, geisha esperta e generosa, rivale di Hatsumomo, che la prende sotto la sua protezione.

Red Sea Diving

Red Sea Diving
6,6/10
Basato su una serie di straordinarie missioni di salvataggio reali, RED SEA DIVING racconta l'incredibile storia di un gruppo di agenti internazionali e di alcuni intrepidi cittadini etiopi che, agli inizi degli anni '80, utilizzano un resort abbandonato in Sudan come copertura per trasportare migliaia di rifugiati in Israele. Il carismatico Ari Levinson (Chris Evans) e il coraggioso abitante del posto Kabede Bimro (Michael Kenneth Williams) guidano il team sotto copertura che ha completato la missione.

Pattini d'argento

Pattini d'argento
7,1/10
Siamo alle soglie del Novecento. Come ogni inverno, San Pietroburgo si trasforma in un paesaggio da favola, con i suoi fiumi ghiacciati e i canali in festa. Nella città vive il diciottenne Matvey, che lavora come garzone in una nota panetteria. Figlio di un povero lampionaio, ha come unico tesoro un paio di pattini d'argento ereditati dal padre. Altrove, Alisa, la figlia di un alto funzionario, si sente prigioniera nella villa del padre. Le loro due strade sono destinate a incrociarsi con conseguenze imprevedibili.

Le due vie del destino - The Railway Man

Le due vie del destino - The Railway Man
7,1/10
1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax, ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, perseguitato dall’immagine di un giovane ufficiale giapponese, si isola dal mondo. Ma un giorno, diversi anni dopo, incontra una donna affascinante, ovviamente su un treno. Si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono. La moglie, Patti, cerca in ogni modo di scoprire che cosa tormenta l’uomo che ama.

Attori correlati