I migliori film di Sydney Pollack

Sydney Pollack

Sydney Pollack

01/07/1934- 26/05/2008
Oggi presentiamo i migliori Sydney Pollack film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Sydney Pollack.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Eyes Wide Shut

Eyes Wide Shut
7,5/10
Belli, ricchi e apparentemente felici, William e Alice Hartford sono ad un veglione a casa di amici; lei balla con un uomo che le fa una corte discreta ma serrata, lui flirta con alcune ragazze. Ancora sotto l'effetto della festa, alcuni giorni dopo Alice e William cominciano un pericoloso gioco della verità. Scioccato dalle rivelazioni di Alice, William esce ed inizia una peregrinazione per la città che lo porterà a scoprire nuovi mondi, persone insolite e soprattutto qualcosa di sé... e di Alice.

La Morte Ti Fa Bella

La Morte Ti Fa Bella
6,6/10
Due donne, ex-amiche e grandi rivali, si rivolgono a una moderna fattucchiera che vende loro l'elisir dell'eterna giovinezza: dopo averlo bevuto non invecchieranno più, ma le conseguenze saranno disastrose...

Tootsie

Tootsie
7,4/10
Michael Dorsey è disperato, è un attore e non riesce assolutamente a trovare lavoro, ed oltretutto nell'ambiente è conosciuto come una persona particolarmente difficile. Ma un bel giorno si fa scritturare per un ruolo femminile in una soap opera ed ha subito un successo incredibile. Ma nessuno sa che la nuova, brillante attrice della soap sia un uomo...

Un amore di testimone

Un amore di testimone
5,8/10
Tom è affascinante, ricco e occupato a sciupar femmine, nel rispetto delle regole che si è autoimposto, per cui non si accompagna mai due volte alla settimana con la stessa donna e non richiama mai una nuova conoscenza nelle prime 24 ore. La verità è che non si è mai innamorato e non contempla il matrimonio. Il suo unico punto di riferimento è la migliore amica Hannah, da dieci anni porto di dolcezza e comprensione.

The Interpreter

The Interpreter
6,4/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 08/04/2005
  • Carattere: Jay Pettigrew (uncredited)
Una interprete delle Nazioni Unite, Silvia Broome, inavvertitamente ascolta due persone che parlano di un complotto per assassinare qualcuno. Ad indagare sul caso viene chiamato un agente dei Servizi Segreti degli Stati Uniti, Tobin Keller.L'obiettivo ipotizzato è il presidente della Repubblica Democratica di Matobo, Edmond Zuwanie, il quale è atteso per un discorso all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite al Palazzo di Vetro, in un tentativo disperato di mettere fine alle accuse mosse contro di lui dalla Corte Penale Internazionale; il suo regime, infatti, è tristemente noto per una crudele politica di pulizia etnica.Allo stesso tempo il fratello di Silvia, Simon, è in grave pericolo, perché tenta di organizzare un importante incontro tra i due maggiori opponenti al regime dittatoriale di Zuwanie, Kuman-Kuman e Ajene Xola.

I protagonisti

I protagonisti
7,5/10
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi.

The Majestic

The Majestic
6,9/10
Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Luke era stato dato disperso nel 1944, in Normandia. Scopre di esser stato un eroe di guerra. Recupera anche la sua bellissima ragazza. Tutti lo amano. L'unica cosa che non recupera è la memoria. Col padre ripristina il Majestic, un vecchio cinema. Guardando un film si accorge di conoscerne le battute, perché le aveva scritte lui. Ecco la memoria che torna. Luke è in realtà David, uno sceneggiatore accusato di comunismo dalla commissione per le attività antiamericane, la famosa caccia alle streghe. Riparte un altro film. L'FBI lo trova, lo costringe a comparire. Ma davanti alla commissione, invece di accettare il compromesso propostogli fa un magnifico discorso sui diritti dell'uomo. Torna a Lawson per la felicità di tutti.

Michael Clayton

Michael Clayton
7,2/10
Michael Clayton è un ex pubblico ministero che lavora da anni per un importante studio legale. Il suo compito è quello di 'aggiustare' la verità coprendo i guai dei clienti più facoltosi. La falsificazione dei fatti è la sua specialità. Pur lavorando per lo studio da 15 anni non ne è diventato socio ma è legato a filo doppio al suo impiego a causa anche della sua passione per il gioco d'azzardo e dei debiti che deve saldare per un investimento nel settore della ristorazione fallito non per colpa sua. Il giorno in cui si trova a dover affrontare il caso di una grossa società che opera nel settore dei prodotti chimici, che è stata chiamata in causa per l'immissione sul mercato di un prodotto altamente cancerogeno, per lui giunge la resa dei conti con se stesso.

Ipotesi di reato

Ipotesi di reato
6,5/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 07/04/2002
  • Carattere: Stephen Delano
New York. Un giovane avvocato ed un uomo d'affari partecipano in un piccolo incidente d'auto e la loro rabbia sfocia in una guerra.

Destini incrociati

Destini incrociati
5,3/10
Come ogni mattina, Dutch Van Den Broeck, sergente presso il dipartimento Affari Interni della polizia di Washington, e la moglie Peyton si salutano per cominciare le rispettive giornate di lavoro. Qualche ora dopo, Dutch apprende la notizia di un disastro aereo: la linea è quella della moglie, lui cerca informazioni ma sembra che di Peyton non ci siano notizie. Anche Kay Chandler, deputata del New Hampshire impegnata nella campagna per la rielezione, sa che il marito Cullen sta andando a New York e non sospetta niente di più.

A Civil Action

A Civil Action
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/12/1998
  • Carattere: Al Eustis
L'avvocato rampante Jan Schlichtmann intenta una causa a due grandi industrie del Massachusetts per aver inquinato le acque di un fiume, provocando la leucemia in otto ragazzi.

Mariti e mogli

Mariti e mogli
7,5/10
Jack e Sally stanno per divorziare e chiedono aiuto a una coppia di amici, Gabe e Judy. Dopo aver sperimentato avventure extraconiugali, il loro progetto di divorzio rientra, ma paradossalmente alla fine del film sono Gabe e Judy a decidere di separarsi.

Stanley Kubrick: A Life in Pictures

Stanley Kubrick: A Life in Pictures
8/10

And the Oscar Goes To...

And the Oscar Goes To...
7,1/10

Amazing Grace

Amazing Grace
7,5/10
  • Genere: DocumentarioMusica
  • Prima: 07/12/2018
  • Carattere: Himself - Director (archive footage) (uncredited)
Nel 1971 Aretha Franklin era la regina della musica soul. Considerata la più grande cantante d'America, veniva fuori da cinque anni di successi in cinema alla hit parade quando lei e il suo produttore, Jerry Wexler della Atlantic Records, decisero che il prossimo album la avrebbe riportata alla musica della sua gioventù, al mondo del gospel americano. Le registrazioni si tennero nella chiesa del reverendo James Cleveland e durante i giorni del 13 e del 14 gennaio 1972 il regista Sydney Pollack ne riprese le sessioni.

Caccia di guerra

Caccia di guerra
6,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/05/1962
  • Carattere: Sgt. Owen Van Horn
Il soldato Roy raggiunge il fronte in Corea e conosce un orfano, protetto da Endore, che è un fegataccio. Ma dopo l'armistizio Endore, non volendo tornare entro le linee, si nasconde con Charlie. Ritrovato, in una colluttazione viene ucciso dal capitano Pratt, mentre Charlie fugge.

Un po' per caso, un po' per desiderio

Un po' per caso, un po' per desiderio
6,7/10
Parigi. Tre giorni nel lussuoso quartiere dell'Avenue Montaigne, tra sale da concerto, teatri, case d'aste e hotel esclusivi, dove si incrociano i destini di vari personaggi..

Charlie: The Life and Art of Charles Chaplin

Charlie: The Life and Art of Charles Chaplin
7,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 01/05/2003
  • Carattere: Narrator

Il mago: l'incredibile vita di Orson Welles

Il mago: l'incredibile vita di Orson Welles
6,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 12/12/2014
  • Carattere: Self - Filmmaker (archive footage)
La straordinaria vita di Orson Welles (1915-1985), enigma hollywoodiano, irriducibile creatore indipendente: un prodigio musicale, un eccellente pittore, un maestro di teatro e radio, un moderno Shakespeare, un mago sempre alla ricerca di un nuovo trucco per sorprendere il suo pubblico, una figura romantica leggendaria che viveva solo per il cinema.

A Decade Under the Influence

A Decade Under the Influence
7,6/10

Attori correlati