I migliori film di Thorley Walters

Thorley Walters

Thorley Walters

12/05/1913- 06/07/1991
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Thorley Walters film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Thorley Walters.
Genere:
Anno:

Dracula principe delle tenebre

Dracula principe delle tenebre
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 09/01/1966
  • Carattere: Ludwig
Quattro viaggiatori inglesi, due fratelli con le rispettive mogli, sono accolti dal sinistro maggiordomo Klove in un maniero sui Carpazi. Durante la notte il fratello maggiore segue i passi del maggiordomo, giungendo ad una stanza segreta. Colpito a morte, Klove resuscita dalle ceneri il suo padrone Dracula, grazie al sangue dell'inglese. Il conte trasforma in vampiro la moglie dell'ucciso e tenta altrettanto con l'altra coppia. Riusciti a fuggire i due trovano rifugio in un convento ma Dracula non intende lasciarli scappare. Alla fine Dracula muore annegando dentro un lago ghiacciato, intanto Alan e Diana trascorrono una vita tranquilla grazie a padre Sandor.

Assassinio sul treno

Assassinio sul treno
7,3/10
Appisolata al suo posto sul treno che la porta a casa, l'anziana Miss Marple si sveglia giusto in tempo per vedere un convoglio che affianca, superandolo, il suo. La tendina di uno scompartimento si alza improvvisamente, rendendo Miss Marple testimone dello strangolamento di una donna bionda. Nessuno vuole crederle, nemmeno l'Ispettore di Polizia...

The Family Way

The Family Way
7,3/10

La regina dei vampiri

La regina dei vampiri
6,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 30/04/1972
  • Carattere: Burgermeister
Un'intera famiglia di vampiri terrorizza un villaggio: i morti-viventi hanno organizzato nientemeno che un circo. Gli abitanti, per liberarsi dell'incomodo, appiccano fuoco al tendone e trafiggono con paletti di legno gli inconsueti artisti.

La maledizione dei Frankenstein

La maledizione dei Frankenstein
6,5/10
Il barone Frankenstein (Peter Cushing) fa rivivere il cadavere di una ragazza, Cristina (Susan Denberg), che si è suicidata dopo l'ingiusta esecuzione del suo amante, Hans (Robert Morris), accusato di omicidio.Il barone trasferisce l'anima dell'uomo nel corpo di Cristina e la creatura cercherà di vendicarsi dei colpevoli della morte di Hans.

Gli uomini della terra dimenticata dal tempo

Gli uomini della terra dimenticata dal tempo
5,4/10
Nel 1916 i sopravvissuti di una nave approdano in un'isola antartica abitata da mostri preistorici, popoli primitivi e feroci guerrieri. Tratto da un romanzo (1918) di Edgar Rice Burroughs, è un film fantastico-avventuroso di vecchio stile, ingenuo ma non spregevole. Effetti speciali poco speciali. È il seguito di La terra dimenticata dal tempo.

Distruggete Frankenstein!

Distruggete Frankenstein!
6,7/10
Il Barone Frankenstein, alla disperata ricerca di cavie umane per portare avanti i suoi esperimenti, finisce col rapire un uomo da manicomio della città. Sulla strada del ritorno però questa persona muore ed il Barone decide di trapiantare il cervello di questo in un cadavere e cercare di ridargli al vita con violente scosse elettriche. L'esperimento ha successo ma la creatura nata da questo abominio è tormentata, sentendosi un'anima intrappolata in un guscio alieno. Dopo il violento rifiuto della moglie che non riconosce il corpo del marito, la creatura giura vendetta verso il Barone.

M'è caduta una ragazza nel piatto

M'è caduta una ragazza nel piatto
5,7/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 15/12/1970
  • Carattere: Manager of Carlton Hotel
Robert Danvers è un affermato conduttore della televisione inglese, ma quello che conta è che lui è ricco e soprattutto scapolo. Normale che le donne se lo contendano e i rotocalchi cerchino di indagagare sulla sua vita privata. Durante un party, Robert incontra la giovane Marion, una diciannovenne americana, che sembra essere in rotta con Jimmy il suo ragazzo. Per un uomo affascinante come Robert è facile convincere la ragazza a seguirlo in Francia, dove deve recarsi per motivi di lavoro. Appena tornati in patria, però, Marion decide di tornare dal suo amato Jimmy.

La cassa sbagliata

La cassa sbagliata
6,7/10

Un alibi (troppo) perfetto

Un alibi (troppo) perfetto
6,8/10
In un penitenziario inglese dove i detenuti godono di grande libertà per poter partecipare ai progetti di riabilitazione e reinserimento nella società, Dodger Lane, un ladruncolo di poche pretese, intende avvalersi dell'aiuto di alcuni delinquenti che hanno quasi finito di scontare la loro pena e stanno per essere rilasciati. Il piano di Lane consiste nel convincere i detenuti ad evadere in gran segreto per potersi appropriare di una favolosa partita di diamanti, per poi fare ritorno in prigione, avendo in questo modo un alibi perfetto e inattaccabile. Lane si finge un pastore protestante per poterli avvicinare e convincere. Poiché i tre detenuti accettano, insieme progettano la fuga, evadono e compiono il colpo. Rientrati in carcere la sera stessa, non vengono sospettati e dopo poco tempo guadagnano la libertà, mentre il ladruncolo Lane viene assicurato alla giustizia. Non tutto però va come previsto...

La Tamburina

La Tamburina
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 19/10/1984
  • Carattere: Ned Quilley
Un terrorista palestinese tremendamente pericoloso ed elusivo; un funzionario dei servizi segreti israeliani dotato di feroce energia e passione. Sono questi i protagonisti di un'implacabile caccia all'uomo ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Per catturare l'odiata preda, l'israeliano prepara un'elaborata trappola, labirinto fatto di realtà e illusione, tra l'Europa e il Medio Oriente. Pedine di questo suo gioco sono Joseph, ex soldato dei corpi speciali israeliani ormai stanco di combattere, e Charlie, giovane attrice che calca senza troppo successo le scene della provincia inglese. E che ora si trova intrappolata al centro di una grandiosa finzione, costretta a interpretare il ruolo più impegnativo della sua carriera.

Il fantasma dell'Opera

Il fantasma dell'Opera
6,4/10
Un essere misterioso vuole impedire che venga rappresentato un certo lavoro teatrale. Il suo autore, senza scrupoli, insidia con scarso successo un'artista e la caccia insieme all'uomo che ha preso le sue difese; saranno proprio questi due che sveleranno il mistero del "fantasma" e lo aiuteranno a vendicarsi.

L'uomo che uccise se stesso

L'uomo che uccise se stesso
6,4/10
Dichiarato morto in seguito ad un tragico incidente automobilistico, Harold Pelhan, un tranquillo ed affermato uomo d'affarii, torna miracolosamente in vita dopo pochi secondi. Qualcosa però è cambiato. Sembrerebbe infatti che durante la sua convalescenza, un perfido e ambizioso alter ego si sia impadronito dell'identità di Harold scombinandogli vita privata e lavoro. Ma si tratta davvero di un sosia oppure è tutto frutto della sua follia?

Il terrore di Londra

Il terrore di Londra
4/10
Mentre sono in vacanza, tre studenti entrano in una caverna: dopo aver nuotato lungo un corso d'acqua sotterraneo, scoprono una strana creatura, che viene catturata e studiata da un eminente ricercatore.

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

Soffici letti, dure battaglie

Soffici letti, dure battaglie
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/01/1974
  • Carattere: General Erhardt
A Parigi, durante l'occupazione tedesca, un celebre bordello viene riaperto grazie alla vecchia amicizia che lega la maîtresse Madame Grenier a un alto ufficiale della Wermacht, e trasformato dal maggiore inglese Robinson in attivo centro della Resistenza. Grazie all'aiuto di Madame Grenier, promossa al grado di colonnello, e delle sue ragazze, Robinson elimina decine di soldati tedeschi e riesce addiritura a salvare la città dalla distruzione ordinata da Hitler.

Private's Progress

Private's Progress
6,4/10

The Earth Dies Screaming

The Earth Dies Screaming
5,8/10

The Pure Hell of St. Trinian's

The Pure Hell of St. Trinian's
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/1960
  • Carattere: Butters

La bambola di cera

La bambola di cera
6/10
L'ispettore Holloway indaga su un omicidio: accanto al cadavere della vittima, di nome Klermer, rinviene un bambolotto con le sue fattezze. La traccia del bambolotto porta Holloway presso l'anziana signora Von Sturm, collezionista di bambole e vedova di un industriale tedesco condannato alla fine della guerra da una commissione di cui faceva parte Klermer. Le conclusioni parrebbero ovvie, ma l'ispettore non è ancora del tutto convinto...

Attori correlati