I migliori film di thriller di John Gielgud

John Gielgud

John Gielgud

14/04/1904- 21/05/2000
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori John Gielgud film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su John Gielgud.

Assassinio sull'Orient Express

Assassinio sull'Orient Express
7,2/10
Il detective Hercule Poirot deve rientrare a Londra da Istanbul, dove si trova. Qui incontra il suo vecchio amico Bianchi, che lavora come dirigente della Compagnie Internationale des Wagons-Lits e gli trova un posto sul vagone-letto di prima classe dell'Orient Express. Durante la seconda notte del viaggio il treno attraversa una regione dei Balcani sotto un'abbondante nevicata e la mattina seguente uno dei viaggiatori, il ricco uomo d'affari americano Samuel Edward Ratchett, viene trovato morto nel suo scompartimento, ancora chiuso dall'interno, ucciso da dodici colpi di pugnale. Il treno è bloccato dalla neve e Poirot, su richiesta di Bianchi, assume le indagini del caso, con la collaborazione del dott. Constantine, un medico che si trovava a bordo di un'altra carrozza del treno.

Appuntamento con la morte

Appuntamento con la morte
6,1/10
Hercule Poirot si trova in vacanza a Gerusalemme. Assieme a lui, si trovano anche la famiglia Boynton, il signor Jefferson Cope, la dottoressa Sarah King, lo psichiatra Theodore Gerard, la parlamentare Lady Westholme e la turista Miss Pierce. La famiglia di americani è quella che più attrae la curiosità di Poirot: i quattro giovani (Lennox, Carol, Raymond e Ginevra) e la moglie di Lennox, Nadine, sono costantemente tenuti al guinzaglio dalla matrigna, vera e propria domatrice, donna sadica ed ex-guardia carceraria che non ha mai dato loro possibilità di vivere una propria vita e li ha fatti rimanere in un certo modo bambini. Sarah, sentimentalmente interessata a Raymond, vista l'incapacità dei giovani ad affrontare la tiranna, le dice in faccia ciò che pensa. Pochi giorni dopo, mentre l'intero gruppo è in visita ad un sito archeologico, il corpo senza vita di Lady Boynton viene ritrovato al termine di un'escursione. Toccherà ancora una volta a Poirot risolvere il mistero.

Assassinio su commissione

Assassinio su commissione
6,8/10
L'investigatore più prestigioso d'Inghilterra è chiamato a risolvere il caso più spinoso per l'Inghilterra londinese e reale ottocentesca. Scoprire e smascherare il famigerato Jack lo Squartatore.

L'uomo venuto dal Kremlino

L'uomo venuto dal Kremlino
7/10
Dopo vent'anni di prigionia in un gulag della Siberia il metropolita Kiril Lakota, arcivescovo di Leopoli, viene liberato grazie a un accordo tra la Santa Sede e l'Unione Sovietica. A Roma Lakota viene subito ricevuto dal Papa, che lo destina a lavorare nella Segreteria di Stato per l'avvio di rapporti diplomatici coi sovietici e lo crea cardinale prete del titolo di Sant'Attanasio. Durante la seduta arriva la notizia che il Papa ha avuto un collasso cardiocircolatorio, cui segue dopo qualche ora la sua morte. Dopo sette scrutini andati a vuoto il cardinale Rinaldi propone l'elezione del Card. Lakota per acclamazione. Gli altri cardinali approvano la proposta, e nonostante gli appelli contrari dell'interessato, raggiungono il numero di voti sufficiente per l'elezione del pontefice.

Amore e mistero

Amore e mistero
6,4/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 31/05/1936
  • Carattere: Edgar Brodie/Richard Ashenden
10 maggio 1916. Lo scrittore britannico Edgar Brodie è morto al fronte, secondo le notizie della stampa, e si stanno celebrando i suoi funerali. In realtà egli è vivo ed è ingaggiato da "R" funzionario del Foreign Office come agente segreto da inviare in Svizzera con la falsa identità di Richard Ashenden. Il suo compito è quello di uccidere una spia nemica per preservare gli interessi britannici nella crisi del Medio Oriente...

La formula

La formula
5,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 19/12/1980
  • Carattere: Dr. Abraham Esau, Director Reich Energy

Gold - il segno del potere

Gold - il segno del potere
5,7/10

Investigazione letale

Investigazione letale
6,2/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 21/11/1986
  • Carattere: Sir Adrian Chappie
Il capo dei servizi segreti inglesi Adrian Chapple (John Gielgud) è sospettato di essere un doppiogiochista a favore dell'Unione Sovietica. Per neutralizzarlo il controspionaggio elimina tutti gli uomini della sua cerchia. Tra questi Bob, un esperto di lingua e letteratura russa. Il padre Frank, indagando privatamente, smaschera Chapple che però muore in una colluttazione

Sfinge

Sfinge
5,1/10
Un'archeologa riesce, dopo lunghe ricerche, a scoprire il classico segreto di una tomba egizia. Naturalmente la sua attività attira l'attenzione dei saccheggiatori che intervengono con la loro avidità. La situazione si surriscalda, ma la sorte è in agguato per tutti.

Il fattore umano

Il fattore umano
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 18/12/1979
  • Carattere: Brigadier Tomlinson

Why Didn't They Ask Evans?

Why Didn't They Ask Evans?
7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 30/03/1980
  • Carattere: Reverend Jones

Agatha Christie's Seven Dials Mystery

Agatha Christie's Seven Dials Mystery
6,6/10

Frankenstein

Frankenstein
4,6/10

Attori correlati