I migliori film di thriller di John Lithgow

John Lithgow

John Lithgow

19/10/1945 (78 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori John Lithgow film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di John Lithgow.
Disponibile su:

L'alba del pianeta delle scimmie

L'alba del pianeta delle scimmie
7,6/10
Will Rodman è uno scienziato che lavora in una grande società farmaceutica, la Gen-Sys, dove svolge ricerche sulla genetica per sviluppare un virus benigno in grado di ricostituire il tessuto cerebrale danneggiato. L'uomo vuole individuare una cura per l'Alzheimer, malattia da cui è affetto il padre Charles. La tenacia e la dedizione di Will gli hanno precluso qualunque relazione personale, ma il legame tra le sue ricerche e la malattia del padre avvicina i due, per quanto in circostanze difficili e dolorose. Poco prima che la Gen-Sys dia inizio alla sperimentazione umana di un nuovo farmaco promettente e potenzialmente molto redditizio, l'ALZ-112, le scimmie sulle quali Will sta effettuando i test mostrano all'improvviso un comportamento insolitamente aggressivo.

Pet Sematary

Pet Sematary
5,7/10
Il film segue le vicende del Dr. Louis Creed, il quale, dopo aver traslocato insieme alla moglie Rachel e i loro due figli da Boston in una località rutrale del Maine, scopre un misterioso cimitero vicino alla sua nuova casa. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, scatenando una pericolosa reazione a catena dalle terribili conseguenze.

The Accountant

The Accountant
7,3/10
Christian Wolff è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King, capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d'avanguardia in cui un'addetta alla contabilità ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizia ad aumentare.

Cliffhanger - L'ultima sfida

Cliffhanger - L'ultima sfida
6,5/10
Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato. Data per scontata la sagra degli stereotipi, ci si può abbandonare al piacere della visione, dell'avventura, delle esibizioni acrobatiche, dei trucchi di questo film-giocattolo di cui la rilucente massa muscolare di S. Stallone è il vero contenuto. “Cliffhanger” significa qualcosa come “attaccato alla rupe”, ma è anche una parola di gergo per indicare un serial fatto di episodi con il finale in sospeso che si risolve solo nella puntata successiva, oppure film di azione avventurosa che coniuga la suspense con la vertigine.

Miss Sloane - Giochi di potere

Miss Sloane - Giochi di potere
7,5/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 25/11/2016
  • Carattere: Senator Ronald Sperling
Nei piani alti della politica e del potere, Elizabeth Sloane è la lobbista più ricercata e formidabile di Washington. Conosciuta allo stesso tempo sia per la sua astuzia che per la sua storia costellata di successi, ha sempre fatto tutto il necessario per vincere. Ma quando si scontra con l'avversario più potente di tutta la sua carriera, scopre che la vittoria può essere ottenuta solo ad un prezzo troppo elevato.

Ai confini della realtà

Ai confini della realtà
6,4/10
Quattro episodi soprannaturali ispirati alla serie televisiva di Rod Sterling: 1) un uomo diventa vittima del proprio odio razziale, 2) i reclusi di un ospizio tornano all'infanzia, 3) il piccolo schermo genera mostri, 4) in aereo un passeggero isterico ha un incubo. Il migliore dei 4 episodi è l'ultimo (G. Miller) sul volo e il più inquietante è il 3° (J. Dante) sul bimbetto videodipendente.

Il rapporto Pelican

Il rapporto Pelican
6,6/10
Darby Shaw, che si sta per laureare in giurisprudenza, si mette a studiare un caso: la morte, avvenuta la stessa notte, di due giudici della Corte suprema e formula un'ipotesi inquietante. Il suo docente, nonché amante, con cui si è confidata, viene anch'egli ucciso; un giornalista di colore l'aiuta a sfuggire ai molti che vogliono farle la pelle. Le sue teorie si rivelano esatte e spingono i mandanti degli assassini a ordinare l'eliminazione della donna. Gli assassini non le danno tregua.

2010 - L'anno del contatto

2010 - L'anno del contatto
6,7/10
Nove anni dopo la spedizione del Discovery, scienziati sovietici e americani partono a bordo dell'astronave Leonov verso Giove per scoprire il mistero del monolito nero e le ragioni del precedente fallimento. Deludente seguito del magistrale 2001: Odissea nello spazio (1968) di Kubrick. Hyams cerca di essere meno mistico e più concreto, ma ci riesce solo in parte. Ammirevoli effetti speciali di Richard Edlund. A.C. Clarke, anche qui autore del testo originale, ha dato alle stampe un 3° capitolo 2061: Odissea tre.

Blow Out

Blow Out
7,4/10
Jack è un ex-poliziotto diventato tecnico del suono. Facendo esperimenti per i suoni di un nuovo film capta accidentalmente i rumori di un'automobile che cade in un torrente. Recatosi sul luogo dell'incidente riesce a salvare Sally, ma non il conducente, governatore dello Stato e candidato alle elezioni presidenziali. Ascoltando a casa il nastro registrato, Jack si accorge che in sottofondo si sente il rumore di uno sparo. Capisce allora che non è stato un incidente ma un omicidio, al quale la polizia non crede. Jack e Sally continueranno l'indagine da soli.

Verdetto finale

Verdetto finale
6,2/10
Un poliziotto arresta in diretta televisiva un criminale in un luna park. La sua carriera ha così un'improvvisa svolta fino a culminare nella prestigiosa posizione di procuratore generale. L'uomo che ha arrestato intanto evade dal carcere per mettere a punto la sua vendetta...

Doppia Personalità

Doppia Personalità
6,1/10
Il dottor Carter Nix, psicologo dell'infanzia e padre di famiglia, compie segretamente esperimenti sui bambini per studiare lo sviluppo di personalità multiple. La disperata necessità di comprendere il meccanismo che regola i traumi psicologici deriva al dottor Nix dall'essere stato a sua volta sottoposto ad esperimenti dal padre, cosa che lo spinge a scegliere come cavia la propria figlia in modo da arrivare a creare ben tre generazioni di psicopatici.

Gioco mortale

Gioco mortale
6,1/10
La trama ruota attorno a uno studente liceale dotato che decide di costruire una bomba nucleare per una fiera scientifica nazionale. Il tema alla base del film riguarda la Guerra Fredda degli anni '80, quando la segretezza del governo e la distruzione reciproca assicurata erano questioni politiche e militari fondamentali.

Homegrown - I piantasoldi

Homegrown - I piantasoldi
5,7/10

Out Cold

Out Cold
5,5/10

Obsession - Complesso di colpa

Obsession - Complesso di colpa
6,7/10
Michael Courtland si sposa a Firenze dopo la guerra. Nel 1959, a New Orleans, sua moglie e sua figlia vengono rapite per una richiesta di riscatto e uccise dopo che Michael ha avvisato la polizia. Vent’anni più tardi, di passaggio a Firenze, l’uomo incontra una donna in tutto simile alla defunta moglie, e se ne innamora...

Rosso d'autunno

Rosso d'autunno
5,9/10

Primo piano sull'assassino

Primo piano sull'assassino
5,5/10
Il fotografo della polizia Johnny-la-morte vive tra cadaveri di giorno e tra foto rubate a mariti irreprensibili in compagnia di prostitute. Un giorno però il ricatto va troppo in là e coinvolge un serial killer.

Hollow point - impatto devastante

Hollow point - impatto devastante
5,7/10
A Boston, mafia, malviventi comuni e forze dell'ordine sono in gara tra loro per tentare di accaparrarsi 31 milioni di dollari sporchi da riciclare. Tra le forze dell'ordine si distinguono, in particolare, un'agente speciale donna dell'FBI, un ex agente della Dea (che, espulso dal corpo, mira adesso a recuperare il denaro per tentare di essere reintegrato). Sulle loro tracce, e su quelle del denaro, c'è anche un killer che lavora per conto proprio. Tutti e tre, però, devono fare i conti con un misterioso megalomane che fa di tutto per mettere le mani sul denaro.

Per amore e per vendetta

Per amore e per vendetta
5,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 05/12/1993
  • Carattere: Paul Harrington
Tradito da Lauren , sua compagna e complice in molte rapine, Reno ha come unico obiettivo quello di uscire di prigione per vendicarsi. Lauren nel frattempo ha sposato Harrington, un ricco uomo d'affari cui è stato affidato il compito di riorganizzare un istituto di credito. Grazie ad uno stratagemma, Reno e il suo compagno di cella riescono a fuggire e a raggiungere la lussuosa abitazione degli Harrington. Reno si presenta come il fratello di Lauren, la quale, pur di non rivelare al marito i propri torbidi trascorsi, decide di stare al gioco. A questo punto Reno volge la situazione a suo vantaggio e costringe la donna ad aiutarlo in una rapina.

Rich Kids

Rich Kids
6,5/10

Attori correlati