I migliori film di Tiny Sandford

Tiny Sandford

Tiny Sandford

26/02/1894- 29/10/1961
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tiny Sandford film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tiny Sandford.
Genere:
Anno:

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 23/10/1940
  • Carattere: Soldier in 1918 Tomainia (uncredited)
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

Tempi moderni

Tempi moderni
8,5/10
Charlot, operaio in un grande complesso industriale, estenuato dal ritmo frenetico di lavoro, perde la ragione. Ricoverato in una casa di cura, viene dimesso qualche tempo dopo per finire però quasi subito in prigione, a causa di una manifestazione di operai nella quale si ritrova casualmente coinvolto. Durante la detenzione, egli concorre, inconsapevole, a sventare una rivolta di detenuti; ciò gli frutta l' immediata scarcerzione. Una volta libero, riprende la sua dura lotta per sopravvivere: gli è di conforto l' amicizia di una giovane orfana, con cui divide fraternamente la propria casetta e quel po' di cibo che riesce a procurarsi. Quando la ragazza trova lavoro in un cabaret e riesce a far assumere anche Charlot, ai due derelitti sembra schiudersi la prospettiva di un futuro migliore. La polizia, venuta a cercare la ragazza per ricondurla all' orfanotrofio, li costringe però a fuggire dalla città per cercare altrove un po' di tranquillità.

La febbre dell'oro

La febbre dell'oro
8,1/10
Il vagabondo, ingenuo e tenero cercatore solitario, sfida le avversità del rigido freddo del nord e incontra il rude mondo dei cercatori d'oro, animato dalla febbre di rivalsa che lo accomuna nell'impresa agli avventurieri, ai derelitti, ai fuggiaschi, alle donne che popolano questo universo selvaggio.

Il circo

Il circo
8,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 06/01/1928
  • Carattere: The Head Property Man
Disoccupato, inseguito da un poliziotto, Charlot trova rifugio e lavoro in un circo come clown (involontario) e s'innamora della cavallerizza. Pur nella ricchezza delle invenzioni comiche (Charlot sulla corda, assalito dalle scimmie; il baraccone degli specchi, ecc.), appare un riepilogo di motivi già sfruttati, ma approfondisce con tristezza struggente la dimensione sentimentale del suo personaggio di reietto. ("Un debole omino calpestato/ da Los Angeles a qui/ recita attraverso gli oceani..." V. Majakovskij.) Quando, però, il film che lo stesso autore non teneva tra i suoi più riusciti ritornò in circolazione negli anni '60, in una nuova edizione musicata dallo stesso Chaplin, esso incantò un'altra generazione di spettatori. Non a caso Federico Fellini lo adorava.

La regina Cristina

La regina Cristina
7,5/10
La regina Cristina di Svezia è una monarca popolare fedele al suo paese. Tuttavia, quando si innamora di un inviato spagnolo, deve scegliere tra il trono e l'uomo che ama.

Nel paese delle meraviglie

Nel paese delle meraviglie
7,1/10
Il film si apre nel così chiamato "paese delle meraviglie" con il sottofondo de "i tre porcellini". Stanlio e Ollio lavorano in una fabbrica di giocattoli per bambini e gli viene ordinato dal direttore della fabbrica di costruire dei soldati in legno per divertire i bambini; ma Stanlio ne costruisce di dimensioni umanesche e non appena premuto il pulsante di accensione provoca il disastro nella fabbrica così i due compagni vengono licenziati....

Charlot caporeparto

Charlot caporeparto
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/05/1916
  • Carattere: (uncredited)

Muraglie

Muraglie
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/08/1931
  • Carattere: Shields
Stanlio e Ollio finiscono in prigione dopo varie peripezie. In seguito a una sommossa dei prigionieri riescono ad evadere e si nascondono in una piantagione di cotone camuffandosi da schiavi di colore. Vengono però riconosciuti dal direttore delle carceri e sono di nuovo ricondotti in prigione. Otterranno la libertà in premio del loro comportamento durante una seconda rivolta dei prigionieri.

L'evaso

L'evaso
7,3/10

Allegri gemelli

Allegri gemelli
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/09/1936
  • Carattere: Wharf tough guy
Stanlio e Ollio scoprono di avere due fratelli gemelli poco di buono, e decidono di tenere nascosta la cosa alle loro mogli. I gemelli, Alf e Bert, marinai, sbarcano proprio nella loro città all'insaputa dell'altra coppia. La confusione regna sovrana quando le due coppie di gemelli passano nella stessa locanda dove si fermano per mangiare - così Stanlio e Ollio vengono scambiati per i loro gemelli prima dal padrone della locanda - il quale da loro l'anello che Alf e Bert avevano lasciato in garanzia per pagare il conto - e poi dalle "amichette" dei marinai, scatenando la gelosia delle loro mogli. Quando la verità verrà a galla, i due rischiano di finire uccisi da un gangster interessato all'anello..ma fortunatamente arrivano Bert e Alfred..

Lavori in corso

Lavori in corso
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/10/1933
  • Carattere: Shop Foreman (uncredited)
Stanlio e Ollio sono due falegnami, che si dirigono a lavoro con la loro nuova automobile ricavata dalla vendita del loro vecchio negozio. Dopo aver volutamente fatto uno scherzo ad un operaio inizieranno a combinare dei memorabili disastri che lo offenderanno fin tutto il filmato, finendo per esser costretti a fuggire, inseguiti anche dal proprietario, con la loro macchina tagliandola accidentalmente a metà passando attraverso una grossa sega automatica.

Andando a spasso

Andando a spasso
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/06/1934
  • Carattere: Man in Courtroom
Divertente comica nel quale il duo Laurel & Hardy interpreta una coppia di onesti cittadini che cerca di scampare alla vendetta di un pericoloso criminale assicurato alla giustizia. Non trascurabile per la riuscita del cortometraggio il ruolo dell'attrice Mae Busch, brillante caratterista che interpreta la moglie del bandito. Gag a raffica e grande ritmo per un'ottima opera comica.

Pranzo di gala

Pranzo di gala
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/03/1928
  • Carattere: Mr. Culpepper
A una festa di gala vengono inviati come camerieri (Stanlio e Ollio) due lavoratori alle tavole calde. La loro inespertezza causerà quindi molti guai: da Stanlio che litiga col cuoco perché ha il cappello (egli pensa che portare il cappello in casa sia maleducazione) a Ollio che non riesce a portare una torta a tavola senza caderci sopra... ma il culmine viene raggiunto da Stanlio che, all'ordine di portare un'insalata senza niente (in inglese undressed, che significa sia "svestito/a" che "non condito/a"), la serve in mutande credendo che "senza niente" sia riferito a lui. Così la serve in mutande e la proprietaria da un pugno a Ollio e lo fa cadere su una torta che aveva portato su un carrello per non caderci di nuovo sopra.

Affari in grande

Affari in grande
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/04/1929
  • Carattere: Policeman
Stanlio e Ollio sono due venditori porta a porta di alberi di natale in California. Quando cercano di vendere un albero di natale ad un cliente (Finlayson), a causa di una serie di incomprensioni, alcuni incidenti porteranno alla distruzione e alla demolizione sia dell'auto dei nostri eroi, sia della casa del malcapitato cliente.

I vagabondi

I vagabondi
7,1/10
Stanlio e Ollio sono seduti su una banchina a pescare. Da un pezzo di giornale usato per incartare il pesce, Ollio apprende che è morto il ricco zio di Stanlio, Belisario Laurel.

I due galeotti

I due galeotti
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/10/1927
  • Carattere: Prison Guard
Stanlio e Ollio scappano dalla galera e si improvvisano imbianchini, dipingendo tutto quello che incontrano (anche la gonna di una signora!). Poi, inseguiti dal solito poliziotto, si appropriano dei vestiti di due nobiluomini francesi invitati ad una cena di gala organizzata dal direttore della loro prigione (Finlayson). Anche la i guai non mancheranno...

Lavori forzati

Lavori forzati
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/11/1929
  • Carattere: Warden
Stanlio & Ollio sono stati incarcerati per aver tentato di rubare un anello prezioso, un altro detenuto escogita un piano per farli scappare: i due si sono procurati delle mele che daranno il segnale ai banditi oltre il forte del carcere per calare una scala che li porterà fuori. Ma la guardia sequestra le mele e le lancia oltre il forte; scoperti i banditi all'esterno la guardia apre il cancello principale per cacciarli e Stanlio e Ollio escono fuori senza però successo, poiché una volta chiuso il portone Stanlio ha l'intelligente idea di bussare. Un governatore deve visitare la prigione mentre i due sono costretti ai lavori forzati quando si apre la mensa: i due, senza un tavolo per mangiare (e senza mangiare) dovranno tagliare della legna al cuoco per poter mangiare, abbatteranno un albero.

Ronda di mezzanotte

Ronda di mezzanotte
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/08/1933
  • Carattere: Policeman
Stanlio e Ollio sono due poliziotti imbranati, zimbelli degli stessi malviventi. Un giorno si lasciano stupidamente scappare uno scassinatore perché anziché ammanettarlo come si fa di solito, gli fissano l'appuntamento per presentarsi da solo agli arresti. Il ladro addirittura tenta di rubare la loro volante chiedendo ai due di dare una spinta alla macchina per farla partire. I due riescono a tirarlo fuori dalla volante e lo mandano via, ma già lui ha rubato loro le gomme. Ricevono quindi una chiamata dalla stazione di polizia avvisati di un'intrusione in casa del capo della polizia, e finiscono per arrestare e portare in questura lo stesso commissario.

La maschera di ferro

La maschera di ferro
7/10
Alla corte di Francia nascono due gemelli, figli del re Luigi XIII e di Anna d'Austria, ma il cardinale di Richelieu fa rapire uno dei due neonati, nascondendolo in Spagna per evitare rivendicazioni al trono da parte del gemello escluso. Passano gli anni. Luigi XIV è salito al trono. Ma i moschettieri dovranno intervenire per risolvere il problema della maschera di ferro, un misterioso prigioniero chiuso in fortezza che è del tutto simile al re.

Un salvataggio pericoloso

Un salvataggio pericoloso
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/09/1931
  • Carattere: Doorman
Stanlio e Ollio sono ospiti in un albergo e hanno con loro un cagnolino che non è molto ben accetto dagli altri clienti. Per proteggere la bestiola combinano molti guai.

Attori correlati